Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Apertura Adige...quando si è ebeti si è ebeti

• Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 farabutto

farabutto

Utente registrato

• Gold Member
  • 175 Post:
  • Tecnica: spinnig/mosca?!

Postato 12 February 2010 - 20:47 PM

Finalmente è domenica. Dopo la spietata pesca a secco di minnows nei negozi di Verona e provincia dei giorni precedenti l'apertura, finalmente è arrivato il momento della verità. Zona A. L'acqua ha un colore spettacolare. In poco meno di venti minuti registro già 3 catture. Belle iridee sui sette - otto etti. Tuttavia sembra di essere in cava. Pieno di pescatori e soprattutto, catture su catture. Decido di spostarmi allora più a monte in zone meno battute. Finalmente qualche inseguimento di trote "vere" anche se nessuna sembra avere appetito. Arriva mezzogiorno e mi raggiungono alcuni amici. Cambio artificiale. Preso dalla disperazione di non riuscir più a catturare nulla, monto il cucchiaino più impolverato che riesco a trovare. Un fluo, fate voi. Lancio ed a un metro dalla riva vedo qualcosa che era più di un'ombra. Rallento e bam, colpo secco. Subito si gira se stessa e riguadagna il fondo. Chiamo gli amici perchè era la prima volta che vedevo una cosa così grossa. Quaranta minuti di lotta. Per cinque volte l'avvicino ma con un guizzo riguadagna instancabile il fondo. Eppure già vedevo le foto con lei...invece... Invece compio una sciocchezza dietro l'altra. Passo la canna a mio fratello e tengo io il guadino. Sbaglio non una ma due guadinate perchè Lei nel guadino da mosca non ci sta. Proprio non ci entra. La coda riesce sempre a far leva sul bordo facendola uscire. Mio fratello vuoi l'inesperienza, vuoi la concitazione non mi ascolta, alza la canna cercando di salparla di peso... Tac! Filo spezzato. Morte civile e morale. Imprecazioni. Cucchiaino che le resta in bocca. Filo nuovo tutto "rappolato" da buttare. Fine della pesca. Evito di pubblicare il video delle guadinate sbagliate e della rottura del filo perchè ho troppa rabbia. Peso stimato 3 kg abbondanti per una cinquantina di cm. Biasimatemi pure e guardatevi questi video... :(

http://www.youtube.com/watch?v=Dlc8ZtwCnaY

P.s.
Per Federico Ielli. Ieri sempre al confine col trentino in zona A marmorata di 7 kg.. Le marmo ci sono...
Buona pesca a tutti!

#2 Domenico

Domenico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning

Postato 12 February 2010 - 21:38 PM

La cosa piu' grave e' che le e' rimasto l'artificiale in bocca! :) :wink:
24anni!PantherMartinPescatore :D

#3 Davide_To

Davide_To

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 287 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Spinning/ Mosca

Postato 12 February 2010 - 22:14 PM

ricordati che è il pesce che va nel guadino ma non il guadino che va dal pesce e poi eri solo e non era facile guadinarla.. io le prendessi cosi :D cmq complimenti lo stesso!! la big sara' li ad aspettarti la prossima volta :D
Catch & Release uno stile di vita!
Gli Dei Non sottraggono alla vita degli Uomini il tempo che hanno trascorso a pescare.
[200-2200 a.C]

#4 megadestruct

megadestruct

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 199 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 12 February 2010 - 22:46 PM

mi dispiace tanto, mi immagino la rabbia per aver perso una bella trota del genere
Che filo avevi e che zona eri ?
I love AC/DC ; Kiss ; Iron Maiden and Metallica !!!

#5 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 12 February 2010 - 22:56 PM

....peccato! era bella davvero! :( saraper la prossima..e comunqu bello spot!
che filo avei? dovevi ese un "po piu deciso" nel far uscire la testa fuori dall'acqua! sara per a prossima ne sono sicuro! :wink:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#6 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 13 February 2010 - 07:25 AM

ricordati che è il pesce che va nel guadino ma non il guadino che va dal pesce e poi eri solo e non era facile guadinarla.. io le prendessi cosi :D cmq complimenti lo stesso!! la big sara' li ad aspettarti la prossima volta :D

Quoto
saluti

The Legend

#7 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 13 February 2010 - 08:24 AM

Purtroppo sono cose che succedono :!:

Andrà sicuramente meglio alla prossima :wink:

Complimenti lo stesso per la bella "cattura" :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#8 neni

neni

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 Post:
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 February 2010 - 09:42 AM

Sono cose che possono succedere... :wuah:

...peccato per la trota che è rimasta con la ferraglia in bocca... :datz:

--INTERNET ++ CABERNET
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna!!! (Albert Einstein)

#9 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning

Postato 13 February 2010 - 10:11 AM

Ciao, non voglio infierire più di tanto, perchè hai già infierito da solo contro te stesso nel titolo..... :lol: Comunque, ricapitolando, hai perso un trotone per due errori fondamentali:
1)Il guadino è da moschista. Lascialo a casa, oppure comprane uno più grande;
2) Non so che filo avevi in bobina, ma una trota di quelle dimensioni non si salpa di forza, al massimo si spiaggia dove possibile.
E poi, scusa se critico, ma è dovere: Hai stimato la trota (penso marmorata) oltre i 3 Kg di peso per una cinquantina di centimetri :? Beh, se era tre chili doveva essere almeno 70 cm, o poco meno.......
Dai, andrà meglio la prossima volta. ma fai tutto da solo, senza passare la canna in mano ad altri....
Per quanto riguarda la big di 7 Kg, lo so che ci sono, soprattutto dove dici tu. Come l'hanno presa?
Federico Ielli

#10 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare

Postato 13 February 2010 - 11:27 AM

:(
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#11 farabutto

farabutto

Utente registrato

• Gold Member
  • 175 Post:

Postato 13 February 2010 - 14:40 PM

Avevo un 24 di filo..
Federico, l'hanno presa con un minnow dello stilista...per quanto riguarda le dimensioni. La critica sul peso sarebbe giusta...ma la trota era un'iridea, non una marmo (purtoppo). L'ho stimata sui 3kg perchè il mio record su iridea era di 9 etti e come dimensioni era sicuramente molto più del doppio e..panciutissima. Quando l'ho salpata (prima che scappasse) ad occhio la pancia era alta una ventina di cm...A 70 cm di lunghezza non credo proprio ci arrivasse..forse nel video dove è fuori dall'acqua si capiscono di più le vere dimensioni.
Stamattina invece uscita col freddo. Zero. Ho perso pure un salmo a cui tenevo molto :( . Speriamo domani vada meglio
Saluti
Buona pesca a tutti!

#12 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 13 February 2010 - 18:57 PM

Peccato per la povera trota, comunque sono cose che succedono, è andata meglio a te che a lei :roll:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#13 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 13 February 2010 - 18:57 PM

Peccato per la povera trota, comunque sono cose che succedono, è andata meglio a te che a lei :roll:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#14 salabracco1

salabracco1

salabracco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning

Postato 13 February 2010 - 19:09 PM

Tutto serve da esperienza.... :wink:
E' comunque bello lo stesso pescare in quella zona... :) :) domattina ci sono anch'io! :D
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#15 farabutto

farabutto

Utente registrato

• Gold Member
  • 175 Post:

Postato 13 February 2010 - 19:42 PM

:) domattina ci sono anch'io! :D

Mi sembra giusto, è o non è San Valentino! ;)
Buona pesca a tutti!

#16 megadestruct

megadestruct

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 199 Post:

Postato 13 February 2010 - 19:46 PM

forse il filo era segnato in un punto o l' hai forzata troppo, uno 0.24 con una trota da 2 kili o quel che è non si dovrebbe rompere
I love AC/DC ; Kiss ; Iron Maiden and Metallica !!!

#17 farabutto

farabutto

Utente registrato

• Gold Member
  • 175 Post:

Postato 13 February 2010 - 19:54 PM

Si è rotto perchè la trota è caduta a peso morto fuori dal guadino in acqua ed il filo che era rimasto in tensione si è preso tutto il carico. Tieni presente che il filo ho dovuto cambiarlo cambiarlo perchè era ridotto tutto una cappola...
Buona pesca a tutti!

#18 Loskus

Loskus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 276 Post:
  • LocalitàBolzano
  • Tecnica: Mosca

Postato 13 February 2010 - 20:29 PM

Peccato, ma la trota persa è quella del video? Una 50 cm a occhio la stimo sul chilo e mezzo...vedrai che prenderai pesci più grossi! :D
Se posso darti un consiglio, nel recupero non aver paura a forzarla un pò di più quando la trota è stanca, fagli mettere fuori la testa e cerca di trovare una zona per spiaggiarla e portarla in secca...io ho smesso di portarmi il guadino in adige, comunque bellissima l'acqua, qua l'Adige apre domani, vediamo se riesco ad andare...
Ciao

#19 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 13 February 2010 - 22:19 PM

Dispiace, so cosa vuol dire perdere un bel pesce, per il resto bravo lo stesso, hai sempre fatto delle catture
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#20 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning

Postato 13 February 2010 - 22:20 PM

Per Farabutto: ora è chiaro, in effetti un'iridea è più corposa, ma dubito comunque che fosse solo 50 cm. Ritornando alla big marmo, è stata catturata in Zona Trofeo? quindi con amo singolo? E ancora: è stata killata? Ciao.
Federico Ielli

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi