Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

motore eletrico per gommone

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 stefano.re

stefano.re

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: inglese

Postato 10 February 2010 - 19:12 PM

Salve a tutti.........
possiedo un gommoncino da 3.60 mt
e mi chiedevo che motore potrei comperare .....
in rete ho trovato un paio di opzioni carine....avete consigli da darmi in merito ?
calcolate che staremo in due al massimo e che....non vorrei dopo 10 minuti trovarmi in mezzo al lago di garda ad imprecare in turco :D
ecco i link trovati.........
http://www.fisherbagstore.it/4691/motor ... 68-lb.html

http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a ... npage=2567

che ne dite ?
grazie mille colleghi :lol:

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 12 February 2010 - 11:42 AM

calcolate che staremo in due al massimo e che....non vorrei dopo 10 minuti trovarmi in mezzo al lago di garda ad imprecare in turco :D

Il problema è proprio questo, l'assorbimento di quel motorino doppio è di circa 80 Ah quindi è facile fare un conto dell' autonomia, considera che una batteria al piombo è scarica al 40% della capacità quindi con una batteria da 110 Ah ci fai un'oretta (le 3 ore che indicano sono una barzelletta) inoltre devi considerare un margine di sicurezza, il mio consiglio è di non allontanarsi più di 20 minuti di navigazione se ti bastano fà al caso tuo sennò cerca un motorino fuoribordo a scoppio
Ex moderatore molto poco moderato

#3 stefano.re

stefano.re

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 12 February 2010 - 12:10 PM

quindi doppia elica eliminato :!:
ma si puo' usare anche un motorino a scoppio sul lago allora..........
qualcuno mi aveva detto che sul lago ci si andava solo con gli elettrici ad uso pesca.......
quanti cv dovrebbe avere il ragazzino secondo te ? sui 10 van bene ?
grazie mille per la premura
stafano. :?

#4 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 12 February 2010 - 12:47 PM

Salve a tutti.........
possiedo un gommoncino da 3.60 mt
e mi chiedevo che motore potrei comperare .....
in rete ho trovato un paio di opzioni carine....avete consigli da darmi in merito ?
ecco i link trovati.........
http://www.fisherbagstore.it/4691/motor ... 68-lb.html

http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a ... npage=2567

che ne dite ?
grazie mille colleghi :lol:

Il doppio elica non mi convince, io starei sul Rhino che è un motore collaudato e sicuro, ma tu che tipo di gommone hai ?
Se ci posti una foto ci possiamo anche rendere conto se il motore elettrico di cui stiamo parlando è adeguato o no :?
Sul lago di garda ci puoi andare eccome con lo scoppio, ma bisogna essere attrezzati, avere le dotazioni di bordo e magari conoscere discretamente le norme di navigazione...... :wink:
Io ho una barca in alluminio da 5,20 e solitamente con il motore elettrico (che uso solo per spostamenti brevi in pesca) abbino 2 batterie da 100 Ah e l'autonomia è di circa 7-8 ore l'una.
Il mio motore elettrico è un Motorguide da 54 lb a pedale ed equivale come spinta al Rhino 54.
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#5 stefano.re

stefano.re

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 12 February 2010 - 12:57 PM

nei prox giorni dovrei dargli una gonfiata per controllar se e' ancora tutto ok........magari gli faccio 2 foto :-|
beh 7-8 ore di autonomia ? e come fai ad averne cosi' tante ? poco fa parlavamo moooooooooolto meno tempo :?
com'e' sta cosa ? avrai pure due batterie valide pero' ........ ( cosa usi ? )
grazie ancora ragazzi........
non vedo l'ora di di far un po' di traina sul lago ! (il trainato sarei io pero' ) :lol:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi