Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mosche per l'apertura! grande perplessità!

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Omar91

Omar91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 208 Post:
  • Localitàliguria

Postato 08 February 2010 - 21:29 PM

Salve a tutti!

Vorrei chiedere un consiglio!

Il 28 febbraio apre la pesca, e apre contemporaneamente una riserva vicino casa mia!

In questa riserva buttano trote fario e iridee da 500 a 700 grammi vorrei provare a fare l'apertura pescando a mosca dato che è una tecnica che voglio raffinare, e sopratutto essendo una riserva a pagamento (max 5 trote) ho paura che andando al tocco o a spinning faccio sicuramente la quota in un quarto d'ora, (visto che saranno le classiche "trote sceme" come tutte le aperture) molto probabilmente ci metterò anche meno se sono sfortunato se hanno molta fame e sono poco apatiche!
Problema di fondo è che qui la provincia non butta trote nei tratti liberi, quindi l'unica è arci o fispsas (riserva etc).

Però il mio dubbio sta nel fatto che, non essendo trote selvatiche, quindi immesse penso il giorno prima, (come dicevo prima "trote sceme") con che mosca le posso insidiare??
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte che, senza alcun dubbio saranno esaurienti e di ottima qualità! come sempre !
W LA SALMO TRUTTA!!!!!:-)

AMO IL MARE E IL FIUME.....O MEGLIO AMO LA PESCA...

#2 Davide_To

Davide_To

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 287 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Spinning/ Mosca

Postato 08 February 2010 - 21:33 PM

io proverei con delle mosche da "caccia", sono mosche che non imitano un insetto in particolari ma hanno forma e colori che attirano di sicuro!
Catch & Release uno stile di vita!
Gli Dei Non sottraggono alla vita degli Uomini il tempo che hanno trascorso a pescare.
[200-2200 a.C]

#3 Omar91

Omar91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 208 Post:
  • Localitàliguria

Postato 08 February 2010 - 21:48 PM

mmmm... quindi secondo te popper, streamers , o mosche da caccia?? Grazie :)

#4 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 09 February 2010 - 16:41 PM

Salve a tutti!

Vorrei chiedere un consiglio!

Il 28 febbraio apre la pesca, e apre contemporaneamente una riserva vicino casa mia!

In questa riserva buttano trote fario e iridee da 500 a 700 grammi vorrei provare a fare l'apertura pescando a mosca dato che è una tecnica che voglio raffinare, e sopratutto essendo una riserva a pagamento (max 5 trote) ho paura che andando al tocco o a spinning faccio sicuramente la quota in un quarto d'ora, (visto che saranno le classiche "trote sceme" come tutte le aperture) molto probabilmente ci metterò anche meno se sono sfortunato se hanno molta fame e sono poco apatiche!
Problema di fondo è che qui la provincia non butta trote nei tratti liberi, quindi l'unica è arci o fispsas (riserva etc).

Però il mio dubbio sta nel fatto che, non essendo trote selvatiche, quindi immesse penso il giorno prima, (come dicevo prima "trote sceme") con che mosca le posso insidiare??
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte che, senza alcun dubbio saranno esaurienti e di ottima qualità! come sempre !

le trote che tu definisci "sceme" sono insidiabili nello stesso modo di quelle "furbe"; sono sempre e comunque pesci che hanno il loro istinto, anche se nelle trote di allevamento potrebbe essere sentito in modo minore rispetto a quelle selvatiche.
quindi usa le classiche mosche che oramai vengono indicate in tantissimi post della sezione mosca oppure in alternativa prova in loco.......con tutto ciò che hai nella scatolina.
in linea di massima potresti provare con streamer ovetti grosse ninfe initazioni di camole o lombrichi o se preferisci le secche osserva le eventuali schiuse.

#5 casari federico

casari federico

costruttore di Fantamosche

• Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca

Postato 09 February 2010 - 18:11 PM

Quoto il consiglio di DADE.......................... :) :) :)
Io proverei a ninfa ma di sicuro per quelle più grosse meglio usare degli streamer
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#6 Omar91

Omar91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 208 Post:
  • Localitàliguria

Postato 10 February 2010 - 20:28 PM

Grazie mille a tutti!!! Proverò e vi saprò dire!!!!!!! :) :D

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi