possiamo dire che e' stata proprio un a bella avventura
i partecipanti sono: io, Ricky e Andrea (magilla)
la location: il grande fiume, il PO
io e Ricky iniziamo mercoledi' mentre Andrea ci raggiungera' venerdi'
il nuovo posto a prima vista e' affascinante, un bel curvone del po con un fiumiciattolo che entra alla nostra sinistra, abbiamo a disposizione tutto; corrente piena del po, la morta e volendo il fiumiciattolo

prepariamo anzi preparo il campo, dovete sapere che il sig. Ricky e' uno sfaticato, caliamo la barca e iniziamo a scandagliare, tutto e' perfetto anche come morfologia del fondale abbiamo da sbizzarrirci canaloni, secche, buche, scalini
pero' ci mettiamo poco a capire che la temperatura dell'acqua e bassa molto bassa rispetto il solito inverno di po, troppa neve quest'anno e l'acqua di neve sta scendendo e i pesci sono praticamente surgelati e non si muovono
infatti dopo 2 notti di cappotto e di imprechi causa detriti decidiamo di spostarci in una posta di un amico che gentilmente ci viene anche a rifornire di palline del posto
solo che anche lui conferma che il periodo e' sbagliato il po ora e' fermo, troppa acqua fredda

quindi dopo 2 notti smonto il campo e me loc rimonto nell'altra posta ......
nei 2 giorni appena passati abbiamo avuto il piacere della visita delle guardie provinciali ed oltre aver capito che non conoscevano l'odinanza del posto in merito al CF, ci hanno quasi rifilato una multa per aver trasgredito una regola fondamentale: mai abbandonare le canne
mi spiego:
io stavo in barca davanti al pod alla ricerca di hotspot e richi era sulla riva a xxxxeggiare
arrivano le guardie, Ricky mi chiama io salgo in 2 minuti, nel frattempo Ricky si spiega per quanto riguarda l'odinanza, arrivo registrazione documenti eeeeeeeeeeeeeeee.....
la guarda si rivolge a Ricky e gli dice:
Guard.-ti devo multare
Ricky.- perche'?
Guard.- stavi pescando con 6 canne
io e Ricky- comeeeeee?
guard.- si lei stava a riva e pescava con 6 canne
io- guardi che tre sono sue e tre sono mie
guard.- no, lei era in barca quindi non stava pescando con le tre canne
io- scusi guardi che ero si e no a 20 metri dalle canne
guard.- si ma lei era in barca
per fortuna la seconda guardia INTELLIGENTE ha tagliato i discorsi dicendo:
ora lo sapete quindi regolatevi
la prima guardia:
e ringraziate perche' se fosse per me il verbale lo avreste preso, ricordate che se dovete anche fare dei bisogni fisiologici dovete levare le canne e una volta finito rimettervi in pesca
noi increduli a quello che avevamo appena udito ci siamo rintanati in tenda e abbiamo cercato la soluzione per entrare in pesca con 6 canne senza prendere la multa ........ a voi capirlo ahahahahha
torniamo alla pescata va la .........
una volta spostati sull'altra posta abbiamo subito capito che la musica non cambiava il po sembrava bloccato
quindi arrivato il mitico Andrea ci siamo dati alla cucina e tra costine, tagliatelle, bracciole e multe per divieto di sosta, visto che il vero carpista alla mattina quando si sveglia va al paese a prendere cappuccino e brios (vero Ricky e Andrea?), il tempo passa e in cappotto si arriva all'ultima notte e sconsolati ci si da al poker fino alle tre di notte
alla mattina alle 8 mi sveglio che non riesco ad uscire dalla tenda, vedete un po com'era la situazione fuori

In fondo potete notare con chiarezza la tenda dei miei due soci

questa invece e'il mio appartamento, che non capisco ancora come ho fatto a farcelo stare, come potete notare la neve non aggrappava causa zibro a manetta tutta la notte,

p.s.
dimenticavo
io con un colpo di reni alle 5 della mattina sono riuscito scappottare, i due soci neanche si ricordavano che durante la notte li avevo svegliati per avere un aiuto mai visto

i tre simpaticoni

ora la parola ai soci con la loro versione dell'avventura se hanno voglia di scrivere

grazie a Gommato per l'assistenza e a Mauro per le sue palline (sono fantastiche, lavorano che e' una meraviglia),
ma digli che non hanno visto solo le sue