PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 21 January 2010 - 14:43 PM
Postato 21 January 2010 - 18:23 PM
Postato 21 January 2010 - 18:45 PM
Ciao ragazzi questa domenica vorrei provare per la prima volta a pescare con il filo trecciato, fino ad ora ne possedevo già una bobina presa qualche mese fa di nome beast master no escape shimano 0,20 mm, ieri sera però quando sono andato a fare compere di artificiali (ho preso due bellissimi flipper uno classico grigio sfumato al nero e uno coloro trota iridea) il commerciante mi ha sconsigliato lo shimano in quanto riteneva che non fosse un gran filo e me ne ha consigliato un altro, il berkley fireline crystal 0,8mm dicendomi che secondo lui era il filo migliore vinrcitore anche di tre premi...tutto contento di aver fatto un buon acquisto torno a casa e controllando con l'opzione cerca qualche recensione sul filo in questione non vedo altro che commenti negativi, potete immaginare come mi sia sentito....ora vorrei chiedere se è meglio cambiarlo tempestivamente percchè pesco con rapala da anke 13 euro l'uno e l'ultima cosa che vorrei fare e lasciarli in bocca a qualce pesce o addosso a qualche alga, inoltre vorrei sapere quale nodo potete consigliarmi e in quale fascia d'acqua cercare trote in questo periodo (pesco al verdelago di viggiù laghetto artificiale profondo massimo 6 metri).
per ora ho a disposizione come artificiali:
x-rap 6 cm 5 gr colore silver (S)
glass fat rap 5 cm 11gr blu (GBSD)
jointed shad rap 5 cm 9gr perch (P)
flipper galleggiante 5 cm 4gr grigio nero
flipper affondante 6cm 5 gr trota iridea
quale mi consigliate per qst periodo?
Postato 21 January 2010 - 20:03 PM
Postato 21 January 2010 - 21:22 PM
oki grazie mille :razz: . Per caso qualcuno li conosce i flipper?? a me piacciono molto per il loro design abbastanza semplice e molto simile a quello dei real winners,non li ho mai provati però, secondo il commerciante sono micidiali per le trote ma si sa che pur di vendere dicono di tutto o quasi
. Mi piacerebbe sapere quindi anche qualche altro parere, grazie .
Postato 21 January 2010 - 23:01 PM
Postato 22 January 2010 - 15:20 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi