Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinning mare

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 lup3n76

lup3n76

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning

Postato 20 January 2010 - 16:24 PM

ciao a tutti volevo dei consigli per questa estate, dato che sono anni che vado al mare ma non pesco mai quest'anno volevo provare a fare dello spinning ma sono totalmente ignorante su cio che ci vuole e su cio che si possa pescare,
io ho una cannettina da 2.10 azione 10-40 ed un buon 2000 come mulinello, artificiali x-rap shad - clackin rap - jointed - countdown - floating piu vari rotanti mepps e martin, alcuni ondulanti da 8 gr.
secondo voi posso praticare la pesca di mare con questa attrezzatura o è meglio avere qlc che secondo voi è indispensabile, ripeto che non ho nessuna conoscenza sulla pesca di mare, l'unca cosa che so è che ci vorrebbero le ancorine zincate ma quello non è un problema al max le cambio, tipo il filo non saprei nemmeno su che misure stare.
avete qualche consiglio da darmi?
per chi è pratico di bibione sa dirmi se ne vale la pena pescare li, io pensavo di provare nei pressi del faro, una bella passeggiata in bicicletta la mattina, una pescata veloce e poi relax tutti il di :-D

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 20 January 2010 - 17:57 PM

Bhè ti porti avanti coi lavori :lol: :lol: :lol:
L'atrezzatura che hai è più che sufficente per un impiego saltuario in mare dai una risciaquatina a tutto dopo l'uso e non avrai problemi, purtroppo la zona la conosco poco ma in tutto l'adriatico in estate è stagione da aguglie quindi il divertimento è assicurato, in zona potrebbero (anzi ci saranno sicuramente) esserci anche spigole quindi prova a pescare anche a mezz'acqua non si sa mai :wink:
Ex moderatore molto poco moderato

#3 stefanux

stefanux

ciapa reali

• Gold Member
  • 2523 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Anno di nascita:1971

Postato 20 January 2010 - 18:11 PM

Bibione... :liebhab: :liebhab: quando vai? 8-)

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!

#4 lup3n76

lup3n76

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 21 January 2010 - 09:26 AM

Bibione... :liebhab: :liebhab: quando vai? 8-)

beh, in pratica tutto agosto la casa è prenotata, ma sarò fisso solo le ultime 2,prima solo week-end.
gli x-rap vanno bene per le aguglie?

#5 stefanux

stefanux

ciapa reali

• Gold Member
  • 2523 Post:

Postato 21 January 2010 - 12:41 PM

allora... posso dirti quello che ho messo in pratica.Prima cosa intorno al faro dovrebbe essere parco protetto e le guardie a cavallo ti assicuro che passano in agosto.La pesca a bibione purtroppo non è il massimo come pesca in mare a meno che non esci in barca.Io ho la casa e ci vado anche fuori stagione ma il profitto in termini di catture è stato più che altro nel tagliamento e nei canali adiacenti.Puoi tentare benissimo il cefalo di giorno e la spigola di notte con gli artificiali che hai, ma sempre nel fiume.Le aguglie non le ho mai viste ma le mormore si (a surfcasting).Sicuramente ci sarò anche io e gillo in agosto per qualche pescatina,magari ci si incontra :wink: ti lascio qualche link sull argomento.

?cx=partner-pub-3530841287469741%3Aghvxiny4cag&cof=FORID%3A10&ie=ISO-8859-1&q=tagliamento&sa=Cerca&siteurl=www.pescanetwork.it%2Fforum%2F#1044

#6 lup3n76

lup3n76

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 21 January 2010 - 17:44 PM

allora... posso dirti quello che ho messo in pratica.Prima cosa intorno al faro dovrebbe essere parco protetto e le guardie a cavallo ti assicuro che passano in agosto.La pesca a bibione purtroppo non è il massimo come pesca in mare a meno che non esci in barca.Io ho la casa e ci vado anche fuori stagione ma il profitto in termini di catture è stato più che altro nel tagliamento e nei canali adiacenti.Puoi tentare benissimo il cefalo di giorno e la spigola di notte con gli artificiali che hai, ma sempre nel fiume.Le aguglie non le ho mai viste ma le mormore si (a surfcasting).Sicuramente ci sarò anche io e gillo in agosto per qualche pescatina,magari ci si incontra :wink: ti lascio qualche link sull argomento.

?cx=partner-pub-3530841287469741%3Aghvxiny4cag&cof=FORID%3A10&ie=ISO-8859-1&q=tagliamento&sa=Cerca&siteurl=www.pescanetwork.it%2Fforum%2F#1044

grazie per la dritta, non sapevo fosse zona protetta......
secondo te allora dalla spiaggia niente da fare? poi ho una domanda, lo spinning in mare non necessita di nessuna montatura per raggiungere distanze maggiori? stavo pensando di appesantire lo yamashita maria che ho con un piombo a circa 30-40 cm...

#7 stefanux

stefanux

ciapa reali

• Gold Member
  • 2523 Post:

Postato 21 January 2010 - 17:56 PM

Dalla spiaggia,specialmente in agosto,la vedo durissima (piuttosto noleggi una barca e te ne vai a spinnare al largo) una volta al porto potevi avere una speranza adesso hanno chiuso pure quello.Appesantire l artificiale ne compromette l azione e poi secondo me non ti serve a molto,dammi ascolto vai sul tagliamento alba e tramonto e lancia roba sui 10grammi anche minnows snodati o l x-rap va benissimo,meglio colori silver o verdi,se ti va di lusso la spigolotta salta fuori :-p :wink:

#8 lup3n76

lup3n76

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 21 January 2010 - 18:01 PM

scusate se rompo, ma se io arrivo fino al faro in bicicletta e continuo per la strada arrivo proprio alla foce del tagliamento?
su google maps mi segna una strada li che pero non penso sia carrabile,io ho la casa vicino al piazzale zenit.
se le cose vanno per il bene ci sentiamo per un'uscita insieme, sono sempre pronto ad imparare dagli esperti :-D

#9 stefanux

stefanux

ciapa reali

• Gold Member
  • 2523 Post:

Postato 21 January 2010 - 18:56 PM

guarda dal satellite,le strade sono due e sono pedonabili\ciclabili,poi inizia la sabbia per arrivare proprio in foce :wink:

http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=45.63 ... 9&t=h&z=17

io ho l appartamento dietro piazza fontana,frontemare :D e non sono esperto :(

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi