Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dubbio telescopica alcedo

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Marco92_Bo

Marco92_Bo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 17 January 2010 - 18:56 PM

Salve a tutti,
vorrei affiancare alla mia 2pezzi una canna da spinning telescopica per poterla trasportare in scoooter senza problemi visto che trasportare le 2pezzi in scooter è abbastanza difficile ma soprattutto pericoloso.
Il budget è di circa 45€.
Come lunghezza preferisco la 2.10mt visto che spesso frequento un canale di piccole dimensione, con molti canneti e ostacoli, ma anche per poterla usare in torrenti e laghetti di piccola-media dimensione.
Pesci che vorrei pescare: cavedani, trote, bass, aspi, persici. Per adesso ho una 5-25 in due pezzi e mi trovo abbastanza bene come range di potenza, visto che come massimo lancio martin da 15gr.
Ero intenzionato all'acquisto della Alcedo Jet Traveller Spin 2.10 10-30gr, che a mio avviso sarebbe comodissima da trasportare: mi frena però la grammatura. Spesso lancio esche piccole come rapala da 5-7-8cm massimo, martin dal 3gr al 15 e piccoli grub da 3.5gr e 5gr.
Riuscirei lo stesso a lanciare pesi così leggeri a buone distanze con una 10-30 ? Come monofilo uso uno 0.20.
Spero di essermi spiegato bene...
Grazie mille
Marco

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 January 2010 - 14:30 PM

non conosco bene il modello, con la sorella povera green line tele da 2.10 ci lancio anche artificiali leggerissimi, ma e' di fascia minore...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 18 January 2010 - 14:55 PM

Io ho una pride tele 10-40 , mi sembra , e ci lancio bene worm spiombati ( finesse insomma ).
Con la pride 2pz 2.70 10-50 lanciavo bene martin del 6 e mepps del 2 ...

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#4 Marco92_Bo

Marco92_Bo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:

Postato 18 January 2010 - 16:36 PM

Ah ok...quindi secondo voi non dovrei avere problemi a gestire piccoli artificiali ?!

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 January 2010 - 16:46 PM

Ah ok...quindi secondo voi non dovrei avere problemi a gestire piccoli artificiali ?!

esatto :)

la pride e' piu' rigida, la gl piu' morbida, ma credo che ce la faccia lo stesso senza troppe grane, almeno con la gl ce la faccio senza paure, cyra ce la fa con la pride... vedi te :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 Marco92_Bo

Marco92_Bo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:

Postato 18 January 2010 - 16:59 PM

Ok perfetto !! Approvata anche nei torrenti medi allora !!
Grazie mille !

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi