Postato 15 January 2010 - 23:51 PM
ma "come funziona" la trota? cioè col caldo vanno a fondo e col freddo vengon a galla? o fanno un po quel ke gli pare?
bè innanzitutto se l'acqua è abastanza limpida e non vedi trote a galla o non vedi le sagome, gia sai che nel primo metro d'acqua probabilmente non i sono!

rimangono altri 2 metri (nella maggior parte dei laghetti a pagamento) che con un vetrino o piombino da 4-5 grammi riesci a sondare benissimo variando la velocita del recupero, o spettando prima di recuperare (piuaspetti piu scende , e piu recuperi piano piu starai sul fondo!) :wink:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-