Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca a mosca nei laghi sportivi

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 manuel.86

manuel.86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 06 January 2010 - 20:13 PM

salve a tutti mi chiedevo una cosa mi potreste consigliare qualche mosca da usare nei laghi sportivi? ce ne sono in particolare?non so essendo trote di allevamento riconosceranno mosche di stagione o una vale l altra???grazie a tutti

#2 pescacciatore

pescacciatore

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:

Postato 07 January 2010 - 01:07 AM

non sono un ottimo pescatore a mosca,ma credo che..in laghetto le mosche che possano dare maggiori risultati siano le ninfe,streamer e.. nella stagione giusta qualche secca,ma non particolarmente imitativa! :wink:

#3 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 07 January 2010 - 09:12 AM

tutte le mosche vanno bene in laghetto, basta osservare il loro comportamento; anche in lago avvengono schiuse di insetti per cui più le nostre imitazioni si avvicinano alla realtà e meglio sarà.
poi possiamo anche insidiare con ovetti, streamer, zonkers, terrestrial.

#4 Oio

Oio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: Pesca a mosca

Postato 07 January 2010 - 11:00 AM

Ciao, dipende molto dal tipo di laghetto, se è un lago poco naturale e dove vengono fatte semine quasi giornaliere io starei su streamer in marabou. Sul colore beh dipende molto dalla trasparenza dell'acqua, i più usati da me sono il verde chartreuse, il bianco, il nero e il rosa su amo del 10.
Se il lago è più naturale possono andare bene un po' tutte le imitazioni che si usano anche sul fiume, spider recuperati sotto il pelo dell'acqua, ninfe e secche (in questo periodo imitazioni di chironomi).
spero di esserti stato di aiuto
Oio
Silver Salmon Club - Verona

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi