Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca a spinning lago di Como

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 andrex

andrex

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 03 January 2010 - 17:17 PM

Cerco informazioni su località e siti adatte alla pesca a spinning..... ragazzi, voi dove andate a pesca?

#2 maddy

maddy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Tecnica: passata,ledgering

Postato 03 January 2010 - 21:24 PM

Ciao Andrex sono anche io di Milano , solitamente a spinning pesco le trote in primavera -estate in Alta Valle Seriana .
A partire dal bivio per Clusone il fiume e' tutto buono per circa 15 KM a monte passando i vari paesi lungo il Serio, basta solo la governativa e poi da MiLANO in ora circa si arriva.
Di trote ce ne sono parecchie anche se tante sottomisura e di semina, comunque ogni tanto capita anche qualche bella fario ruspante, l'acqua e ' pulitissima in alcune zone ci sono anche i temoIi .Io uso dei cucchiaini rotanti n.2 con la paletta argento con puntini rossi o neri a cui schiaccio gli ardiglioni perche' rilascio tutto il pesce pescato e non voglio ferirlo .Come filo ho imbobinato un 22 fluorescente come quello usato al tocco con le teleregolabili , a cui lego in fondo circa 2 metri di 18 .
In questo modo riesco a seguire il cucchiaino nel fiume e a indirizzarlo a filo dei sassi in mezzo al fiume ( molti in queste zone )dove si appostano le amiche trote.Io di solito uso i waders per risalire il fiume , ma anche gli stivali a coscia vanno bene
Anche le zone a valle fino quasi a Bergamo sono ben frequentate da pescatori ( occhi alle zone NO-KILL segnalate dai cartelli ) anche se io non le frequento e conosco solo di passaggio.
Non se se conosci gia la Alta Val Seriana, ma se magari vuoi farci un giro!!
Spero di esserti stato d'aiuto. :wink:
Ciao Marco

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi