Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

VOGLIO "SVERGINARE" LE CANNEEEEEE

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 pescacciatore

pescacciatore

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:

Postato 26 December 2009 - 15:09 PM

NON PENSATE MALEEE!!!! :D
ho acquistate dell'attrezzatura nuova da surf casting,è la 2° uscita che faccio...e non riesco a sverginare le canne!ufffffffffff :( nemmeno un pescettino piccolinooo..! io sono della prov di ancona,davanti a me naturalmente ho l'adriatico,fondale prevalentemente sabbioso..! spot di spiaggie con scogli affioranti a circa 300 mt dalla riva. foci... porti (inaccessibili) :) dove cacchio posso andare a prendere un pescetto (apparte in pescheria!? ) quali sono i dettagli che devo tener conto per ..avere piu probabilità di catturare qualcosa?!mi potere dare piu indixxxxioni possibili e dettagliate per aiutarmi a scappottare? poi vi pago una cena.. hihihihi :D

#2 gabripistoia

gabripistoia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 26 December 2009 - 16:22 PM

magari puoi non aver tenuto conto della marea o semplicemente presentavi l' esca in modo sbagliato, oppure hai sbagliato esca ecc... ci sono moltissimi fattori che anche il piu insignificante può aver compromesso la pescata :)
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#3 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 26 December 2009 - 21:23 PM

io sono della prov di ancona,davanti a me naturalmente ho l'adriatico,fondale prevalentemente sabbioso..!

Spostati a sud zona Portonovo e pesca da 3 a 10 metri da riva poi mi saprai dire per altre info devi pagare il pizzo :lol: :lol:
Ex moderatore molto poco moderato

#4 pescacciatore

pescacciatore

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:

Postato 27 December 2009 - 02:16 AM

hahahahah daiiiii!!!! bast....o!!!! dammi altre infoooo!!! :( :D comunque sia..io avrei piacere di rimanere in zona... non mi va molto di fare parecchi kilometri...! pensavo che la zona della foce dell'esino era buona in questo periodo..ma..a quanto pare..non è stato cosi...!
come faccio a capire quando il mare è ok..per pescare!? nel senso: moto ondoso,nelle maree...in che ore è meglio pescare?di giorno,di notte?
io non cerco il big fish e nemmeno il pregiatofish.. :) ma solo divertimento con qualche abboccata non chiedo mica la lunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :lol:

#5 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 27 December 2009 - 16:36 PM

La foce dell'Esino è buona quando è aperta non so come sia in questo periodo, in estate ci fanno qualche mormora ma soprattutto pesce a galla come aguglie boghe e leccie stella, so di qualche sporadica spigola anche di buona dimensione presa sul lato sud della foce zona ristorante, la prima settimana di gennaio dovrei andare a pescare in puglia se ci mettiamo d'accordo potrei fermarmi per una tappa a Portonovo fammi sapere qualcosa
Ex moderatore molto poco moderato

#6 pescacciatore

pescacciatore

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:

Postato 27 December 2009 - 18:19 PM

confermo che nella foce dell'esino se frequentata nel periodo giusto si pescano mormode (anche di taglia) aguglie-boghe-lecce stella,sugarelli ecc ecc..ce un po di tutto.
è frequentata molto dai pescatori con il razzaglio(o sparviero) e hanno preso da quanto si dice diverse spigolone..anche di taglia big!ma io con la canna in questo periodo... nulla!!! :(
uff...!!!
per quanto riguarda la battuta a portonovo... ti farò sapere..ma non credo di riuscire causa mancanza di tempo! però non si sa mai..anche se..mi farebbe piacere farmi una battuta con qualcuno di piu esperto...!! :wink:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi