ciao turok..!
sinceramente io non ci sono mai stato in questo lago,ma sono un "buon" pescatore di trote in lago.
consigliarti una montatura all'inglese per insidiare le trote è un po particolare come richiesta secondo me,perchè vedendo alcune foto in internet non la ritengo la tecnica migliore ma ci si puo adattare:
cerca inanzi tutto un bel posto con un buon habitat per la trota,poi dopo dipende dal periodo che ci vai a pescarle,come ben sapprai le trote non stanno sempre nella stessa profondità d'acqua,quindi a seconda della loro profondità dovrai cambiare piombatura del galleggiante.
ad esempio:
-se hai delle trote sul fondo... bhè io opterei per un galleggiante da una ventina di grammi e un pallettone di piombo sotto a completare la taratura del galleggio.
-con trote a mezz'acqua,userei un bulk di piombi a tarare il 50% del galleggio e poi sotto al bulk una coroncina di piombetti a tarare il galleggio.
-trote a galla userei un bulk di pallini a tarare il 30-40% del galleggiante e sotto una coroncina abbastanza larga a finire di tarare il galleggiante.
questo è un mio parere,poi come ti dicevo non la reputo la tecnica migliore,io userei una bella canna da bombarda o una canna all'inglese con una bombarda per fare la pesca a recupero...