Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

alassio?!?!?!?!?!?!?

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 tiki27

tiki27

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1187 Post:
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 16 December 2009 - 09:21 AM

ciao ragazzi forse mio papa vuole portarmi 3 giorni a alassio, e naturalmente io gli ho subito detto che passero 3 giorni sugli scogli a pescare eheh :D pero in quella zona non ci sono mai andato, il periodo dovrebbe essere tra capodanno e il 7.. in quel periodo come mi consigliate di pescare?! a fondo e con il galleggiante con il semplice coreano va bene? volevo provare anche a spinning ma non ho idea di quale artificiale usare.. diciamo che sono un po confuso :( :(
attendo risposte grazie millee ciaooo :D
Neo Pescatore Mosca

Mattia..

#2 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 16 December 2009 - 14:50 PM

Se vai ad Alassio leggi questo post recente. :wink:
viewtopic.php?f=68&t=31598
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#3 gto1987

gto1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf

Postato 22 December 2009 - 00:16 AM

stavo girovagando e ho notato il post...Ad Alassio ci pesco da quando sono nato e i contatti che ho con i vecchi pescatori del luogo mi dicono che sta uscendo non molto dall'acqua, ad ogni modo un posto molto buono è la cappelletta ossia gli scogli che trovi prima del porto, a spinning puoi provare con degli affondanti max 2 metri e con dei floating x le lecce(il post che ti hanno linkato ti spiegherà il dovuto); per la bolognese io pesco con galleggiante inglese (ormai è diventato di moda) e 2 metri circa di svolazzo non piombato di fluorocarbon (io uso lo 0.11 ma anche lo 0.14 o 0.16 va bene) amo x bigattino con un biga a calzetta e uno appena infilzato x la coda (possibilmente di 2 colori diversi) in questo modo oratelle occhiate e spigole se passano dovrebbero essere tue; x la pesca a fondo le esche sono le solite americano o arenicola (il koreano lo sconsiglio) purtroppo il punto di pesca migliore di tutti è inagibile (molo Bestoso) per lavori di ristrutturazione..
p.s. ti consiglio comunque i bigattini (che non vendono ad Alassio!!!) perchè a conti fatti credo si abbiano più possibilità
Fammi e facci Sapere!!!!! ^__^
Spero di essere stato esauriente e non noioso..se ci sono domande son quà 8-) 8-)

Davide
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi