stavo girovagando e ho notato il post...Ad Alassio ci pesco da quando sono nato e i contatti che ho con i vecchi pescatori del luogo mi dicono che sta uscendo non molto dall'acqua, ad ogni modo un posto molto buono è la cappelletta ossia gli scogli che trovi prima del porto, a spinning puoi provare con degli affondanti max 2 metri e con dei floating x le lecce(il post che ti hanno linkato ti spiegherà il dovuto); per la bolognese io pesco con galleggiante inglese (ormai è diventato di moda) e 2 metri circa di svolazzo non piombato di fluorocarbon (io uso lo 0.11 ma anche lo 0.14 o 0.16 va bene) amo x bigattino con un biga a calzetta e uno appena infilzato x la coda (possibilmente di 2 colori diversi) in questo modo oratelle occhiate e spigole se passano dovrebbero essere tue; x la pesca a fondo le esche sono le solite americano o arenicola (il koreano lo sconsiglio) purtroppo il punto di pesca migliore di tutti è inagibile (molo Bestoso) per lavori di ristrutturazione..
p.s. ti consiglio comunque i bigattini (che non vendono ad Alassio!!!) perchè a conti fatti credo si abbiano più possibilità
Fammi e facci Sapere!!!!! ^__^
Spero di essere stato esauriente e non noioso..se ci sono domande son quà
Davide
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]