Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Quale spinning (per mare) di 3 m per artificiali di 3-5 gr?

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 12 December 2009 - 16:49 PM

Buongiorno,
Da 2 anni mi diverto a pescare a spinning in mare sulla scogliera e sulla spiaggia con artificiali da 3-5 grammi.
Uso il whiplash 0.6 e 2 canne modificate da me aggiungendo 10 anelli a una fissa di 3 metri e a una fatta da due pezzi di una canna inglese (tutte e due hanno i cimini in carbonio pieno). Le prede non sono grandi ma mi diverto con aguglie, sgombri, leccie, piccole cernie, occhiate, saraghi, soralli, tracine, oratelle e spigole; sono sorpreso dall'efficacia di questi piccoli articiali (yo-zuri, rapala, dip, duel...di colore nero/argento, tutti somiglianti al cefalotto).
Le canne pero' sono fragili nella fase di lancio e riparandole si accorciano e cambiano azione, rendendo inutile tutto il mio lavoro su di loro. Cosi' volevo comprare uno spinning di 3 metri con un fusto resistente e leggero da usare in mare (con anelli Sic per trecciato e che non fanno ruggine) e che poteva lanciare artificiali leggeri, lontano anche con il mare mosso e ventoso. Ero interessato alla Shimano Technium DF CX 300 L ma la Shimano Italy Fishing mi ha detto che i modelli L per la Technium DF CX non sono disponibili per l'Europa e nel mondo.

Quale canna da spinning di 3 metri mi potete consigliare per questo tipo di artificiali leggeri (3-5 grammi)?

Nei negozi di pesca si trovano solamente spinning corti o di 3 metri heavy/medium heavy con grammature pesanti.

Grazie, attendo il vostro parere.
Sagi.

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 December 2009 - 17:06 PM

sag1, per favore leggi il regolamento e presentati nell'apposita sezione, grazie :arrow:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi