Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consigli utensili costruzione

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 io!!!

io!!!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca

Postato 09 December 2009 - 15:10 PM

ho provato a cercare nei meandri del forum ma ho trovato ben poco.
per natale vorrei regalarmi un kit di costruzine per le mosche, visto che ho trovato anche qualcuno che mi insegnerebbe probabilmente.
vorrei sapere secondo voi per costruire indicativamente mosche di piccole dimensioni(secche cavedano\trota ninfe e piccolissimi streamer) come materiale cosa dovrei acquistre? e come attrezzi quali sono strettamente indispensabili? come si riconosce un buon morsetto a vista?
sul mercato c'è di tutto.. mi sento confuso
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#2 slipknor

slipknor

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca

Postato 09 December 2009 - 16:51 PM

è una domanda che volevo fare anch'io, per ora ho pescato solo con quelle già fatte e mi chiedevo quale può essere l'esborso economico...effettivamente ce n'è da tutti i prezzi, da quello di decathlon da 50 € a cifre che arrivano ad almeno il doppio... :-p
come orientarsi?
una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...

#3 _muc

_muc

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: mosca

Postato 09 December 2009 - 17:03 PM

io ho inziato con il morsetto indiano... 20 Euro mi pare. L'ho cambiato giusto perchè me ne hanno regalato uno più bello altrimenti avrei continuato ad usare quello.

#4 casari federico

casari federico

costruttore di Fantamosche

• Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana

Postato 10 December 2009 - 10:22 AM

CIAO
Allora per iniziare a costruire io vi sconsiglio i "KIT" ne provai uno di quelli economici ma rimasi molto deluso :( :( :(
Vi conviene prendere gli attrezzi separatamente..........
MORSETTO se ne trovano tanti tra i 20e i 30 EURI di buoni
IMBOBINATORE meglio averne 2 vanno da i 5/10 Euri in su.
FORBICINE io ne ho un paio da manicure prese dai Cinesi a 2 Euri tagliano da xxx
SPILLONE di servizio Potete farvelo voi ma in commercio ce ne sono che nell'impugnatura hanno un piccolo foro da utilizzare come annodatore conico.
PINZE GIRA HEACKLES sono mini pinzettine per prendere le heackles appunto ed avvolgerle sull'amo( io non le uso)
ANNODATORE A MOLLA non indispensabile, anche questo costa in torno ai 5/8 EURI (io non lo uso annodo a mano)
Questo secondo mè è il set ottimale per iniziare a costruire.
Come materiali per iniziare a costruire qualche mosca secca da trote e cavedani è difficile ve ne sono una miriade.
Comunque Penna della coda di Pavone coda di Fagiano ali e sottogola( a me li procura un signore che va a caccia)
almeno un collo di Gallo colore Brown,collo di Gallina o ali colorazioni dal brown al whit e fili di montaggio nero bianco e marrone
Spero di essere stato d'aiuto.............................ciaooooo :)
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#5 io!!!

io!!!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)

Postato 10 December 2009 - 20:15 PM

grazie mille utilissimo mi hai risolto un grande problema!
in base a quello che hai detto credo che con la prossima apertura della trota andrò a villadossola e con l'aiuto del negoziante mi orienterò tra le miriadi di morsetti.
ho ancora un dubbio... :D quanto costeanno all'incirca piume e peli? cioè quelli indicati da te indicativamente? poi ci aggiungerò un po' di dubbing e gli ami sopratutto :D
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#6 casari federico

casari federico

costruttore di Fantamosche

• Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana

Postato 10 December 2009 - 22:52 PM

ciao Io
Guarda dire un prezzo è difficile, ogni marchio è differente nei costi.........
Spesso effettuo oordini all'ALPI FLY quando non ho tempo di girare per negozi.........non sono male come prezzi per i materiali da costruzione. Cmq direi che con 50 Euri prendi un bel pò di robine
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoo
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#7 io!!!

io!!!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)

Postato 12 December 2009 - 14:21 PM

grazie mille perfetto.
ti ruberò anche un paio di dressing poi :D:D:D

#8 slipknor

slipknor

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca

Postato 28 December 2009 - 15:16 PM

neanche a farlo apposta... :D a natale mi hanno regalato un set per costruzione.
c'è dentro un po' di tutto, morsetto, annodatore, fili e penne varie... la marca è "turrall".
qualcuno la conosce? direi che per iniziare mi può andare bene, ma vorrei sapere visto che non sono pratico se è una ciofeca oppure è già qualcosa di discreto... :)
grazie a tutti
una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi