Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aiuto Acquisto Nuova Canna!

• Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 xAle89x

xAle89x

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 993 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 08 December 2009 - 13:14 PM

Ciao ragazzi dopo una lunga assenza torno sul questo magnifico forum..e ho un grande bisogno di voi..ieri ho subito una rottura alla mia canna da mosca..e siccome era la prima..ho deciso di acquistarne un altra nuova..!avevo pensato di acquistarla su taimen.com, dato che qui se ne parla davvero bene e avevo scelto questo modello:

http://www.taimen.com/mt/product_info.p ... ts_id=2687

voi che ne pensate...mi sapete dare un parere vostro personale..e magari accetto anche consigli se avete qualcosa da proporre!!

grazie aspetto risposte!!

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 08 December 2009 - 13:38 PM

Un consiglio , mai comprare senza aver provato direttamente in mano , ognuno ha la sua mano e sensibilita' , ed e' sempre diversa e distinta tra uno e l'altro , questo vale per tutte le canne da pesca
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 Sampei1993

Sampei1993

Utente registrato

• Gold Member
  • 721 Post:
  • Tecnica: Pesca Trota

Postato 08 December 2009 - 16:04 PM

Quoto!!!La canna "te la devi sentire in mano"!!!
"La risposta e' importante solo se fai la domanda giusta"

MCMXCIII

#4 io!!!

io!!!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca

Postato 17 December 2009 - 15:00 PM

quotone. meglio spendere qualche eruo in più e prendere una canna che senti tua dal primo momento! io con la deca non vado a nozze è troppo rigida per i miei gusti. m anon la potevo provare. deve esserci "feeling" con l'attrezzatura! :D
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#5 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 17 December 2009 - 15:54 PM

quotone. meglio spendere qualche eruo in più e prendere una canna che senti tua dal primo momento! io con la deca non vado a nozze è troppo rigida per i miei gusti. m anon la potevo provare. deve esserci "feeling" con l'attrezzatura! :D

azz bel consiglio :wink: ....ha tirato fuori una canna che costa 289 € ....fammi capire quanti euri deve spendere??? :? :? :wink: e comunque è moooolto opinionabile quello che dici visto che con la canna della lidl l'ho sentita mia dal primo momento :wink:

Ale89 perchè hai intenzione di comprarti una canna nuova da 9.6 coda 6??? Ti serve per una pesca specifica o cerchi una canna abbastanza generica??? Che ambienti frequenti di solito???
Con più informazioni metti nella tua richiesta e sarà molto più facile per chi legge consigliarti :wink: :wink:

#6 khanh

khanh

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: Game Fishing

Postato 17 December 2009 - 16:34 PM

Ciao xAle89x,

ti farei le stesse domande/osservazioni poste da Mirko Salabracco ed in coda a quanto già saggiamente suggerito nelle risposte precedenti, posso dirti in aggiunta che della Loop ho la Grey Line Series 9' per la 4: in fiumi con ampi spazi intorno è certamente tra le mie favorite.

Infine ti ricordo che in genere le canne Loop portano un line rate più alto rispetto allo standard AFTMA, questo perché la casa svedese produce code di topo un pò più pesanti a parità di numerazione. Dunque, se usi code di altri produttori, in teoria ne potresti montare anche una con un numero in più rispetto a quello riportato sulla canna.

Ti saluto cordialmente.

khanh

#7 slipknor

slipknor

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca

Postato 17 December 2009 - 16:51 PM

solo 289 € ?!?!?! ovvio che devi spendere di più!!!1 :D :D :D
mi ricordo quando avevo pensato di iniziare a mosca e mi rivolsi a un negozio "specializzato" della mia città...
mi voleva rifilare un set di canna, coda, e mulinello al modico prezzo di 790 €...per iniziare non c'è male!!! :lol:
comunque anche io sono scettico a comprare le canne on line per i motivi precedentemente detti, se prorpio vuoi lanciarti però tieni sempre presente gli ambienti che andrai a frequentare e il tipo di pesca che vuoi fare.
una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...

#8 casari federico

casari federico

costruttore di Fantamosche

• Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana

Postato 17 December 2009 - 18:01 PM

Ciao come si dice dalle mie parti SOCMEL Che prezi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!( accidenti che prezzo) :? :?
Prova a guardare le canne della SHIMANO o della BIO CRAFT(sempre Shimano) sono mooolto buone ho una 9 piedi
per coda 7/8 e non la cambierei mai !!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
Con il prezzo delle Shimano ti fai un parco canne nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciaooooooooooo
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#9 io!!!

io!!!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca

Postato 18 December 2009 - 16:11 PM

quanto costaaa?????!!! !
non ci avevo fatto caso! non andare assolutamente a spendere di più! era riferito al mio acquisto! :D
io la lidle non la ho mai provata... ma come abbiamo già detto in tanti è una cosa soggettiva, però prendere una canna senza provarla è come sfidare la sorte, a te è andata bene di aver preso una canna con cui avevi affinita
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#10 _muc

_muc

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 19 December 2009 - 22:13 PM

io capisco il discorso di provare prima di comprare ma...
...volendo provare questa cannetta come faccio? Non conosco nessuno che ce l'ha
:)

#11 Alex70

Alex70

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 209 Post:
  • LocalitàFinlandia

Postato 20 December 2009 - 14:30 PM

Ciao

capisco che non è sempre facile provare prima di comprare ecco anche perchè se voi comprare on line devi andare su prodotti non eccesivamente costosi io ti posso dare un mio piccolo cosiglio prova dare un occhiata a questa serie

http://www.harrissportsmail.com/Models. ... elID=17285

o eventualmente cerca la Greys-GRXi una serie non molto costosa ma ottima.

A per il sito di www.harrissportsmail.com i prodotti arrivano sempre magari qualche volta può capitare che aspetti un pò ma la robba arriva e leggi sempre bene cosa c'è scritto nella descrizione dei prodotti.
Io ho fatto acquisti da loro come anche da taimen e non mi sono mai trovato male.

Alex70 :)
Avere rispetto per la natura che ci circonda è la prima regola di un buon pescatore.

Posted Image

#12 xAle89x

xAle89x

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 993 Post:

Postato 08 February 2010 - 14:01 PM

Ciao ragazzi devo ancora aquistare una canna e sono un po in confusione perchè voi mi sconsigliate di comprarle..su internet..ma a qua a roma io non riesco a trovare quello che cerco..non ci sono negozi specializzati per la pesca a mosca..insomma trovo tutte canne non adatte a me..chi mi può consigliare qualcosa???grazie!!

#13 casari federico

casari federico

costruttore di Fantamosche

• Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana

Postato 08 February 2010 - 14:31 PM

ciao ALEX magari se ci spieghi un pò a che genere di pesca a mosca ti vuoi dedicare ti possiamo dare aiuto in merito ma così è un pochino difficile..........non sò ti dedichi alla Trota lago????? Trota torrente????????????? Bass????????? Luccio???? oppure pesca in mare???????????????? se magari ci fornisci qualche elemento in più possiamo di certo aiutarti..ciaoooooo
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#14 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 08 February 2010 - 20:30 PM

purtroppo è difficile consigliare l'acquisto di una canna.....
conosco persone a cui piace l'impugnatura corta, io personalmente la preferisco un po più lunga.....chi preferisce il portacanna in legno, io ho adottato un portacanna in alluminio traforato.....a qualcuno piace l'impugnatura a sigaro, io preferisco quella sagomata.....capisci che non è semplice dire cosa sia meglio per te anche perchè chiunque ti potrebbe consigliare, basandosi sulle proprie sensazioni ma non sulle tue......la canna da mosca è quasi un prolungamento del tuo braccio per cu la devi rendere tua in tutto e per tutto.
che canna avevi prima? come ti trovavi?
potresti cercarne una uguale almeno sai già come ti trovi e nonrischi di fare un acquisto errato.
oppure pazienta e nonappena hai occasione recati in un negozio fornito magari anche fuori zona.
comunque credo che una città come Roma esistano più negozi specializzati nella sola mosca......provo a fare una ricerca in internet e ti aggiorno di seguito se trovo qualcosa; premetto però che mi limito a cercare su internet per cui non posso garantire in alcun modo sul negozio, titolare e quantaltro......

http://www.google.it/search?hl=it&q=neg ... =&aq=f&oq=

spero che in questa pagina di google tu possa trovare qualcosa di interessante ;)

#15 xAle89x

xAle89x

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 993 Post:

Postato 12 February 2010 - 15:08 PM

ciao ragazzi scusate avete ragione..io pesco in torrenti di montagna, con l'acqua cristallina al massimo alta 1,5 mt.i pesci che di solito insidio sono trota e cavedano.
vorrei una canna nuova perchè quella che avevo prima era una mitchell nickelfly 9,6 coda 5-6, soltanto che l'avevo aquistata così diciamo per gioco per provare questa pesca.ora mi sono appassionato e vorrei comprarne una un po migliore..soltanto che qua a roma..di negozi ce ne sono pochi specializzati nella mosca..e hanno quasi tutta roba della linea effe..c'è soltanto crazyfly che però ha dei prezzi che non rientrano nella mia media..solo un po indeciso quindi vorrei che proponeste voi qualcosa..qui su internet anche per farmi un idea di quello che posso trovare..grazie!!!!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi