Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulinelli shakespeare spincasting

• Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 04 December 2009 - 10:24 AM

Ciao ho acquistato su e-bay uno stock di attrezzatura per la pesca al bass minnows ,crank bait, vermoni, ami, piombi bullet,etc, nel lotto ci sono anche 2 mulinelli shakespesre spincasting qualcuno sa che roba sono?
Sembrano muli a bobina chiusa tipo quelli per trota torrente e presumo che siano un ibrido fra i normali muli da spinning e quelli da casting.
La domanda è:
qualcuno di voi li conosce?
è roba valida o almeno da provare o sono una schifezza?
Premetto che io pesco a spinning e non a casting soprattutto cavedani e lucci .
Attendo consigli e soprattutto di toccarli con mano (la merce non mi è abcora arrivata) poi vedrò,al limite li monto su una barbarina :D
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 December 2009 - 13:44 PM

sono muli che di solito si usano sulle canne da casting, abbastanza facili da usare e ibridi tra bobina fissa e rotante.

qui penso che il buon monello di sicuro ne sa di piu' di noi :)

una cosa, al 90% la manovella e' a destra

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:

Postato 04 December 2009 - 15:57 PM

Qesti sono i muli

Posted Image

e questa la roba pagata 46 euri

Posted Image

:lol: :lol: cìè pure un DVD :lol:

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 04 December 2009 - 17:07 PM

un dvd che temo ti fara' bestemmiare se e' zona 1 :?

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:

Postato 04 December 2009 - 17:55 PM

Ho la playstation 2 modificata,li dovrei vedere tutti almeno credo :?

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 04 December 2009 - 23:59 PM

Ho la playstation 2 modificata,li dovrei vedere tutti almeno credo :?

se il lettore non richiede codici regionali, si :)

#7 alexio

alexio

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • LocalitàSaronno-(MI)
  • Tecnica: spinning

Postato 07 December 2009 - 16:52 PM

mazzate solo 46 euro???!!!! sei sicuro che e' roba buona???? :? 46 euro mi sembrano un po pochi x 2 muli e VARIE esche!!!!ma dov le pigli su E-BAY????
...Posted Image... W The Catch and Release! Posted Image

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 07 December 2009 - 17:16 PM

mazzate solo 46 euro???!!!! sei sicuro che e' roba buona???? :? 46 euro mi sembrano un po pochi x 2 muli e VARIE esche!!!!ma dov le pigli su E-BAY????

46 e sono pure sempre 90mila lire :wink: e in usa hanno la filosofia delle combo :wink:

#9 alexio

alexio

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • LocalitàSaronno-(MI)

Postato 08 December 2009 - 09:48 AM

:D :D gia walter sti americani ti fan risparmiare un botto!!!!quanto costera realmente senza combo???70 e????

#10 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 08 December 2009 - 12:33 PM

personalmente la vedo diversamente...46 sono stati spesi male ..salverei poca roba,per un valore di 10 euro...per i muli stavi meglio con gli hyperloop...le esche bisognerebbe vederle in nuoto,ma salverei solo gomma...

gli americani hanno si l'idea del combo,ma quando un lotto viene creato da un venditore professionista difficilmente è un gran vantaggio...i muli non li ho mai visti a nessuno e mai presi ma non mi danno affidabilità ne qualità a vederli...

poi...la scelta è già stata fatta...in bocca al lupo..
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#11 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:

Postato 08 December 2009 - 14:07 PM

A parte i muli, c'è un artificiale RAPALA che da solo qui costa 5/7 euro un altro della storm che siamo li 6 rotanti che comunque si usano i tutte le occasioni,(cavedano trota etc) poi ci sono i siliconici e una bobina di monofilo berkley che dovrebbero essere passabili,anche gli ami x l'innesco dei siliconici non è che li regalino, non ti dico di aver fatto un affare ma nemmeno che la roba buona vale 10 euro.
per i muli ho uno stella e 3 twin power che non credo che cambierei ne con questi ne con gli hyperloop.

#12 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 08 December 2009 - 14:30 PM

personalmente la vedo diversamente...46 sono stati spesi male ..salverei poca roba,per un valore di 10 euro...per i muli stavi meglio con gli hyperloop...le esche bisognerebbe vederle in nuoto,ma salverei solo gomma...

gli americani hanno si l'idea del combo,ma quando un lotto viene creato da un venditore professionista difficilmente è un gran vantaggio...i muli non li ho mai visti a nessuno e mai presi ma non mi danno affidabilità ne qualità a vederli...

poi...la scelta è già stata fatta...in bocca al lupo..

quei mulinelli non li hai mai visti perche' in italia nessuno usa muli da spincast :wink:

chiedi a qualsiasi tipo dagli usa se ha mai visto quegli shakespeare o gli zebco 33 :wink: unica cosa, richiedono la canna da casting e hanno la manovella a destra. che poi se hai gia' altri muli migliori, questi li usi per provarli :)

poi magari sbaglio, ma IMHO il prezzo e' equo :)

#13 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 08 December 2009 - 17:28 PM

non voglio sostenere di aver ragione,assolutamente....dico solo che se appunto una persona è abituata a livelli tp o stella non trova vantaggi a scendere così clamorosamente...tutto li...poi gli artificiali non sono tuttti validi...certamente il prezzo è vantaggioso,dato lo stock,ma no avrei comprato tutto..piuttosto singolarmente cio che mi serviva...
ripeto,questa è solo la mia idea...un esempio,a breve metterò in vendita un macello di rapala...personalmente ritengo che sono sopravalutati come artificiali...non mi piacciono...ripeto ancora,IMHO....

non volevo polemizzare... :wink: ...
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#14 alexio

alexio

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • LocalitàSaronno-(MI)

Postato 08 December 2009 - 20:11 PM

non voglio sostenere di aver ragione,assolutamente....dico solo che se appunto una persona è abituata a livelli tp o stella non trova vantaggi a scendere così clamorosamente...tutto li...poi gli artificiali non sono tuttti validi...certamente il prezzo è vantaggioso,dato lo stock,ma no avrei comprato tutto..piuttosto singolarmente cio che mi serviva...
ripeto,questa è solo la mia idea...un esempio,a breve metterò in vendita un macello di rapala...personalmente ritengo che sono sopravalutati come artificiali...non mi piacciono...ripeto ancora,IMHO....

non volevo polemizzare... :wink: ...

scusa &Ale& :D :ironie: non si ruba il lavoro a rapala-italia!!!!!!!hihihi...scherzo

#15 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:

Postato 11 December 2009 - 09:03 AM

Allora il pacco è arrivato ,a parte i muli che vanno sulla canna da castong (comunque il + piccolo ha la manovella reversibile) Mi sono piaciuti molto i siliconici nella scatola a scomparti (da provare assolutamente x i mega trotoni giganti da 4 a 9 kili che a breve saranno immessi nel laghetto dove vado di solito) i vermoni sono quelli come si trovano un po dappertutto, non male i siliconici della storm e i 2 crank , i rotanti sono identici ai mepps quindi dovrebbero andare non mi convincono molta a prima vista i 4 crank senza scatola vedremo.

#16 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 13 December 2009 - 16:05 PM

i muli a bobina coperta , mi diceva un amico negoziante , qui vengono usati soprattutto in trota torrente dato che non ecellono nel lancio ed in quella tecnica praticamente si " posa " l'esca senza lanciarla...

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#17 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 13 December 2009 - 16:44 PM

i muli a bobina coperta , mi diceva un amico negoziante , qui vengono usati soprattutto in trota torrente dato che non ecellono nel lancio ed in quella tecnica praticamente si " posa " l'esca senza lanciarla...

Ciauzzz

vero, ma sono un tipo diverso da quelli :)

#18 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 13 December 2009 - 17:17 PM

Ciauzzz

vero, ma sono un tipo diverso da quelli :)

boh , io volevo prendermi questo :

Posted Image

alla fiera di vicenza dello scorso febbraio, nell stand di sto mio amico.
E lo volevo usare a spinning , per provare :D
ma me l'ha consigliato dicendomi che va bene a trota torrente...

in cosa differisce dallo shakespeare ?

ps purtroppo a lavoro non vedo le immagini ostate in pescabox ...

Ciauzzz

#19 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 13 December 2009 - 22:48 PM

non lo conosco, ma di sicuro non lo usi con canne da casting (penso sia da torrente) e di sicuro non lanci tanto... anzi

#20 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 15 December 2009 - 04:35 AM

Si esatto , come ha detto lui...

ps me l'ha "sconsigliato " , ho sbagliato a scrivere :D

Ciauzzz

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi