PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 17 November 2009 - 16:29 PM
Postato 17 November 2009 - 22:14 PM
oggi al fiume elsa mi è venuta a controllare la licenza un tizio dell' anpas(pubbliche assistenze) , mi ha mostrato la tessera annuale dell' anpas, e m' ha detto che avevo fatto un corso con la polizia e le varie forze dell' ordine e che potevano controllare le licenze di pesca.
io gliel' ho fatta vedere tutto a posto.
mma mi chiedo basta la tessera dell' anpas o ci vuole anche un' altro tesserino?
Postato 18 November 2009 - 13:48 PM
Postato 18 November 2009 - 17:29 PM
Postato 26 November 2009 - 13:31 PM
mi ha fatto vedere solo la tessera annuale dell' anpas, ma deve avere anche un foglio o comunque una tessera che autorizza a fare il guardiapesca,no?
e poi se mi ricapita che devo fare?
Postato 26 November 2009 - 14:07 PM
Postato 26 November 2009 - 15:00 PM
se ti dovesse capitare ancora tu inizia col chiedere i dati personali di chi ti controlla.mi sono informato da uno dell'anpas, mi ha detto che loro devono controllare l' ambiente e se ti chiedono la licenza è perchè sei a pescare, quindi gli puoi dare anche un normale documento di riconoscimento tipo carta di identità, ma se non hai la licenza non ti possono dire nulla. questo secondo lui.
il problema è che lei mi ha chiesto la licenza e se non l' avevo mi faceva la multa o chiamava chi ma la doveva fare.
a queso punto che devo fare??
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 26 November 2009 - 19:14 PM
Concordo con etienn.mi sono informato da uno dell'anpas, mi ha detto che loro devono controllare l' ambiente e se ti chiedono la licenza è perchè sei a pescare, quindi gli puoi dare anche un normale documento di riconoscimento tipo carta di identità, ma se non hai la licenza non ti possono dire nulla. questo secondo lui.
il problema è che lei mi ha chiesto la licenza e se non l' avevo mi faceva la multa o chiamava chi ma la doveva fare.
Postato 06 December 2009 - 12:31 PM
Concordo con etienn.mi sono informato da uno dell'anpas, mi ha detto che loro devono controllare l' ambiente e se ti chiedono la licenza è perchè sei a pescare, quindi gli puoi dare anche un normale documento di riconoscimento tipo carta di identità, ma se non hai la licenza non ti possono dire nulla. questo secondo lui.
Innanzitutto, se sei certo delle info che ti hanno dato (e mi raccomando, devi esserne certo al 1000%), la prossim avolta che dovessi incocciare in uno dell'anpas che ti chiede la licenza fai come ti ha detto etienn, per prima cosa chiedigli i suoi di dati e di qualificarsi.
Secondo di poi (ricordati di avere la licenza con te), al massimo gli dici che gli fai vedere un documento qualsiasi (CI; patente, etc.), dato che lui non può controllare il tuo status di pescatore.
Se fa storie e minaccia di chiamare chi ti può controllare la licenza di pesca, gli dici di sì, che chiami pure chi vuole, a loro gliela farai vedere sicuramente (e s'inxxxxarà come una biscia, punto nell'orgoglio).
Se ancora continua a fare storie, gli dici che chiami i Carabinieri sul momento così chiarisci la cosa.
1000 a 1 che, magari minacciando a vanvera, da buon coniglio sbruffone, si leva dalle scatole.
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi