Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

anpas controlla la licenza.

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 lore 96

lore 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 17 November 2009 - 16:29 PM

oggi al fiume elsa mi è venuta a controllare la licenza un tizio dell' anpas(pubbliche assistenze) , mi ha mostrato la tessera annuale dell' anpas, e m' ha detto che avevo fatto un corso con la polizia e le varie forze dell' ordine e che potevano controllare le licenze di pesca.
io gliel' ho fatta vedere tutto a posto.
mma mi chiedo basta la tessera dell' anpas o ci vuole anche un' altro tesserino?

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 17 November 2009 - 22:14 PM

oggi al fiume elsa mi è venuta a controllare la licenza un tizio dell' anpas(pubbliche assistenze) , mi ha mostrato la tessera annuale dell' anpas, e m' ha detto che avevo fatto un corso con la polizia e le varie forze dell' ordine e che potevano controllare le licenze di pesca.
io gliel' ho fatta vedere tutto a posto.
mma mi chiedo basta la tessera dell' anpas o ci vuole anche un' altro tesserino?

:? da quello che mi risulta l'anpas non è un'associazione che presta servizio come guardiapesca..ma di protezione civile
per caso hai preso le generalità del tizio che ti ha chiesto la licenza???
ti ha fatto vedere solo la sua tessera o un decreto???
ad ogni modo fai una richiesta alla tua provincia settore caccia e pesca se effettivamente possono o sono delegati a quel servizio..... :wink: :wink:

#3 lore 96

lore 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:

Postato 18 November 2009 - 13:48 PM

mi ha fatto vedere solo la tessera annuale dell' anpas, ma deve avere anche un foglio o comunque una tessera che autorizza a fare il guardiapesca,no?
e poi se mi ricapita che devo fare?

#4 Conte Mascetti

Conte Mascetti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • LocalitàPontassieve (FI)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 18 November 2009 - 17:29 PM

La cosa fondamentale da sapere è se il personale anpas sia autorizzato ad esercitare attività di vigilanza sulla pesca.
La cosa migliore da fare è sentire un responsabile anpas e, in caso affermativo, informarsi su quali documenti debbano esibire prima di procedere ai controlli.
In base a questo poi ti regolerai di conseguenza.
Se la risposta non ti sembrerà soddisfacente, rivolgiti in Regione.
:D

#5 drumbsd

drumbsd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • LocalitàMonsummano Terme (PT)
  • Tecnica: ledgering,spinning

Postato 26 November 2009 - 13:31 PM

mi ha fatto vedere solo la tessera annuale dell' anpas, ma deve avere anche un foglio o comunque una tessera che autorizza a fare il guardiapesca,no?
e poi se mi ricapita che devo fare?

Se ti ricapita secondo me puoi anche rifiutarti di fargliela vedere e
senti cosa ti dice. Non credo che per controllarti la licenza di pesca basti
presentare una tesserino. Non sono mica forze dell'ordine o la guardia
venatoria.

#6 lore 96

lore 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:

Postato 26 November 2009 - 14:07 PM

mi sono informato da uno dell'anpas, mi ha detto che loro devono controllare l' ambiente e se ti chiedono la licenza è perchè sei a pescare, quindi gli puoi dare anche un normale documento di riconoscimento tipo carta di identità, ma se non hai la licenza non ti possono dire nulla. questo secondo lui.
il problema è che lei mi ha chiesto la licenza e se non l' avevo mi faceva la multa o chiamava chi ma la doveva fare.
a queso punto che devo fare??

#7 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 26 November 2009 - 15:00 PM

mi sono informato da uno dell'anpas, mi ha detto che loro devono controllare l' ambiente e se ti chiedono la licenza è perchè sei a pescare, quindi gli puoi dare anche un normale documento di riconoscimento tipo carta di identità, ma se non hai la licenza non ti possono dire nulla. questo secondo lui.
il problema è che lei mi ha chiesto la licenza e se non l' avevo mi faceva la multa o chiamava chi ma la doveva fare.

se ti dovesse capitare ancora tu inizia col chiedere i dati personali di chi ti controlla.
se il tipo che ti controlla ti chiede perchè vuoi i suoi dati. tu gli rispondi che ti servono per verificare se lui può fare i controlli dei pescatori.

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#8 Conte Mascetti

Conte Mascetti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • LocalitàPontassieve (FI)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 26 November 2009 - 19:14 PM

Concordo con etienn.
Innanzitutto, se sei certo delle info che ti hanno dato (e mi raccomando, devi esserne certo al 1000%), la prossim avolta che dovessi incocciare in uno dell'anpas che ti chiede la licenza fai come ti ha detto etienn, per prima cosa chiedigli i suoi di dati e di qualificarsi.
Secondo di poi (ricordati di avere la licenza con te), al massimo gli dici che gli fai vedere un documento qualsiasi (CI; patente, etc.), dato che lui non può controllare il tuo status di pescatore.
Se fa storie e minaccia di chiamare chi ti può controllare la licenza di pesca, gli dici di sì, che chiami pure chi vuole, a loro gliela farai vedere sicuramente (e s'inxxxxarà come una biscia, punto nell'orgoglio).
Se ancora continua a fare storie, gli dici che chiami i Carabinieri sul momento così chiarisci la cosa.
1000 a 1 che, magari minacciando a vanvera, da buon coniglio sbruffone, si leva dalle scatole.

#9 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 06 December 2009 - 12:31 PM

Concordo con etienn.
Innanzitutto, se sei certo delle info che ti hanno dato (e mi raccomando, devi esserne certo al 1000%), la prossim avolta che dovessi incocciare in uno dell'anpas che ti chiede la licenza fai come ti ha detto etienn, per prima cosa chiedigli i suoi di dati e di qualificarsi.
Secondo di poi (ricordati di avere la licenza con te), al massimo gli dici che gli fai vedere un documento qualsiasi (CI; patente, etc.), dato che lui non può controllare il tuo status di pescatore.
Se fa storie e minaccia di chiamare chi ti può controllare la licenza di pesca, gli dici di sì, che chiami pure chi vuole, a loro gliela farai vedere sicuramente (e s'inxxxxarà come una biscia, punto nell'orgoglio).
Se ancora continua a fare storie, gli dici che chiami i Carabinieri sul momento così chiarisci la cosa.
1000 a 1 che, magari minacciando a vanvera, da buon coniglio sbruffone, si leva dalle scatole.

:2thumbs: :2thumbs:

.... :) licenza sempre in regola e non aver paura di nessuno..... :D :D

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi