PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 12 November 2009 - 14:58 PM
Postato 13 November 2009 - 07:55 AM
Postato 13 November 2009 - 14:56 PM
Postato 26 November 2009 - 00:26 AM
Salve a tutti, da pochi anni mi sto accingengo a questo tipo di pesca cercando sempre di migliorarmi sulla tecnica e sulla costruzione delle larve, passando da comprare le camolere belle e pronte a costruirmele da solo.
I veterani del mio paese mi hanno insegnato la costruzione della camolera utilizzando la lenza madre per ottenere, tramite nodi, i braccioli; all'inizio andava benissimo, ma col passare del tempo, un pò per il filo che si rovina, un pò per i nodi fatti male, il bracciolo si rompe perdendo l'amo.
A questo punto la mia domanda, non tanto per la perdita dell'amo, ma c'è un modo per costruire le camolere in modo tale da cambiare solo il bracciolo rotto, senza ogni volta disfare e rifare l'intera camolera?
Grazie
Postato 26 November 2009 - 18:54 PM
Postato 26 November 2009 - 23:53 PM
Postato 27 November 2009 - 00:59 AM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi