Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Legare l'artificiale

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 Crono

Crono

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:
  • Tecnica: Spinning-SurfCasting

Postato 07 November 2009 - 13:46 PM

Come legate voi gli artificiali? In particolare i cucchiaini ondulati? Io li attacco ad un piccolo moschettone che a sua volta è attaccato alla lenza madre..Voi?

#2 The Pike

The Pike

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Spinning

Postato 07 November 2009 - 14:37 PM

Gli artificiali li lego col nodo Rapala http://www.predatorf...odo-rapala.html.
Il moschettone lo uso solo con i cucchiaini per evitare torsioni sulla lenza!

#3 zambe

zambe

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 685 Post:
  • Localitàisola d'elba
  • Tecnica: surf-casing,spinning

Postato 07 November 2009 - 14:59 PM

io li lego al moschettone.. :D

#4 Crono

Crono

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:

Postato 07 November 2009 - 15:16 PM

Ah cpt...cmq ho appena letto in un post del forum, uno che spiegava l'attrezzatura per lo spinning ad un neofita e in una parte diceva "Gli ondulanti sono un pò particolari e se vuoi te li spiego un' altra volta :D "...in che senso sono un pò particolari? Potreste togliermi questi dubbi? :?

#5 The Pike

The Pike

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàGenova

Postato 07 November 2009 - 15:27 PM

Ecco.... :? sarei curioso anch'io della particolarità degli ondulanti..... :D

#6 Crono

Crono

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:

Postato 07 November 2009 - 17:16 PM

Evvai questa domanda ha colpito nel segno :lol: :lol:

#7 The Pike

The Pike

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàGenova

Postato 07 November 2009 - 18:40 PM

Aspettiamo di essere illuminati...... :idea: :idea: :D

#8 Crono

Crono

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:

Postato 07 November 2009 - 21:42 PM

Puoi dirlo forte :D :D

#9 Crono

Crono

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:

Postato 09 November 2009 - 17:27 PM

:? :?

#10 The Pike

The Pike

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàGenova

Postato 09 November 2009 - 18:50 PM

:? :?

:? :? :?
:D

#11 Crono

Crono

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:

Postato 10 November 2009 - 13:53 PM

So che non è una chat, ma continuo a farmi la stessa domanda :? :?

#12 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 10 November 2009 - 15:04 PM

So che non è una chat, ma continuo a farmi la stessa domanda :? :?

...bravi questa non è una chat!!! Allora mi spiegate perchè vi comportate come se lo fosse??? E' giusto avere dei dubbi su eventuali risposte avute nel forum ma credo che aspettare qui che qualcuno vi risponda su un argomento che tra l'altro a mio avviso risulta essere poco chiaro, è il modo meno fruttuoso di agire. Se avete dei dubbi su quanto letto perchè non andate nel topic in questione e lo chiedete direttamente all'interessato oppure ancora gli chiedete lumi tramite MP???
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#13 Crono

Crono

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:

Postato 10 November 2009 - 18:46 PM

Ok scusa ma mi sembrava che la discussione venisse oscurata perchè durante il giorno c'erano nuovi messaggi in altre discussioni e quindi ho pensato di mettere un altro messaggio per metterla in "risalto" in modo da essere più visibile agli esperti....cmq ora chiederò tramite mp di rispondere a questa discussione anche se il tizio ha da molto che non viene sul forum..

#14 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 10 November 2009 - 21:22 PM

Ok scusa ma mi sembrava che la discussione venisse oscurata perchè durante il giorno c'erano nuovi messaggi in altre discussioni e quindi ho pensato di mettere un altro messaggio per metterla in "risalto" in modo da essere più visibile agli esperti....cmq ora chiederò tramite mp di rispondere a questa discussione anche se il tizio ha da molto che non viene sul forum..

...bene, prova così, ma ti chiedo una cortesia noi nel forum partiamo dal presupposto che essendo accomunati da questa grande passione ci sentiamo un pò come una grande famiglia e (ti prego di intenderla come una mera opinione personale) indicare qualcuno con il termine "tizio" mi risulta un pò contrastante con questo sentimento di amicizia che ci lega, noi tutti abbiamo dei nick che già di loro hanno una connotazione evidentemente impersonale ma se poi evitiamo di utilizzare questo "codice" riconoscitivo utilizzando parole come "tizio" "tipo" etc. oltre a rischiare eventualmente di urtare la suscettibilità di qualcuno, rendiamo il tutto ancora più "artefatto".
Secondo me potresti rendere noto il nick del nostro amico autore dell'intervento (a tuo avviso) dubbio e indicare il post in questione in modo tale da poter leggere cosa ha scritto e magari insieme trovare una spiegazione o una interpretazione logica.
Qui non si gareggia e non esistono differenze tra pescatori professionisti, normali appassionati o neofiti, semplicemente ci si confronta in maniera pulita e rispettosa e si cerca insieme di apprendere e a volte trasmettere il più possibile in base alle singole esperienze. Mi permetto di sottolineare questo aspetto perchè dal tuo intervento ho come dire colto un leggero senso canzonatorio o ironico che dir si voglia nei confronti del nostro amico, come avrai notato qui in sezione sovente ci si prende in giro a vicenda ma sempre nel rispetto dell'interlocutore e soprattutto senza mai superare i normali limiti dettati dal buon senso. Attenzione questo non è un richiamo o una forma di ammonizione è semplicemente una constatazione derivante da quello che mi hanno trasmesso i tuoi messaggi in questo topic, magari mi sbaglio ma se puoi evitare in futuro di utilizzare termini che potrebbero risultare offensivi te ne sarò grato.

p.s.:..ed ora dimmi di quel topic vediamo se riusciamo a trovare una risposta alla tua domanda :wink:
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#15 Crono

Crono

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:

Postato 10 November 2009 - 21:40 PM

Accidenti non ci avevo pensato...scusatemi se l'ho chiamato con quella parola, ma non ricordandone il nome ho usato quella...la prossima volta ci starò più attento :roll:

Per il topic ecco qua: viewtopic.php?f=60&t=28976&p=364741&hilit=Gli+ondulanti+sono+un+p%C3%B2+particolari#p364741

#16 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 10 November 2009 - 22:50 PM

...allora ho letto il topic nel quale Atropos ha cercato in maniera sintetica di introdurre l'argomento spinning a Kondalor che chiedeva info in merito.
Ha iniziato dagli attrezzi canna, mulo, etc e poi è passato a dare dei cenni sui tipi di artificiali.
Ha parlato brevemente dei rotanti e come si legano, poi ha solo toccato l'argomento ondulanti dicendo che sono "un pò particolari" rimandando la trattazione su richiesta eventuale dell'interessato.
Penso che abbia utilizzato il termine "particolari" forse perchè intendeva dire che la categoria è abbastanza vasta e quindi parlarne in maniera sintetica sarebbe risultato difficile o magari intendeva fare riferimento alle diverse forme o caratteristiche prestazionali.
Comunque in ogni caso ritengo che quello che ti ho consigliato poc'anzi sia la cosa migliore per soddisfare la tua curiosità, mandagli un MP :wink:
Posted Image

#17 Crono

Crono

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:

Postato 10 November 2009 - 22:59 PM

Già fatto, aspetto risposta :) :)

#18 Atropos

Atropos

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàCampi Bisenzio
  • Tecnica: Carpfishing,Paf,Bolo

Postato 02 December 2009 - 22:05 PM

Ciao Crono!

Ho letto l' MP che mi hai mandato......scusa se ti risp solo adesso ma ho avuto da fare! :wink:

Comunque ti metto il link di questo bel post del Giorda sugli ondulanti....che secondo me è più che sufficiente :wink:

http://www.pescanetw...php?t=312#p1583

....se hai altre domande o dubbi chiedi pure!!!

P.S.

...comunque non mi sono mica offeso per il "tizio"....figurati!

.....ma perchè io sono Atropos :!: .....se ti rivolgevi così al Cicalò di sicuro te se magnava con qualche spigolozza!!! :group3g: :sm: :flucht: :ironie:
........maremma buaiola m' ha rott' i filo!!!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi