Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

WIGGLE TAIL RIMOVIBILE by Casari Federico

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 casari federico

casari federico

costruttore di Fantamosche

• Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca

Postato 30 October 2009 - 14:53 PM

Eccomi ancora qui !!!!!!!! :) :) :) :) :) :)
Mirko ha visto bene Si io monto le code in alcantara e in sliskin con un piccolo sistema di sgancio rapido,così in caso di rotture della codina da parte di pescioni o solo per cambiare il colore(a volte risulta micidiale!!) in un attimo ecco fatto !!!! basta cambiare il colore,la dimensione o la lunghezza della stessa per avere una combinazione infinita di streamer.......... :D

Posted Image
Questo è un grubbone in foam con coda rossa in siliskin rosso brillante

Posted Image
Questo è uno streamerino in pelo sintetico sempre con coda rosso brillante

Posted Image
Alcune codine già pronte di diversi colori e lunghezze

Posted Image
Questo è il moschettoncino da applicare all'amo. Per costruirlo occorre prendere dell'acciaio armonico sottile (qui le misure le dovete vedere voi in base allo streamer che decidete di fare) lo si piega a formare una specie di spilla fermacarte da ufficio ma tenendo un piccolo pezzetto diritto che andrete afissare sull'amo con numerosi giri di filo e alcune goccie di colla.
Posted Image
Ecco come monto il gancetto sull'amo....

Posted Image
Questa è la pare attaccata alla coda.formate una piccola "U" sempre con il filo armonico,Mettete la parte curva nel morsetto e sui due capi fissate con numeros giri di filo di montaggio e colla la codina da voi scelta.
Ora sull'amo potete creare la vostra mosca che preferite e poi provate quanto è facile e veloce sostituire le codine !!!!! :) :D :) :D
Un altro piccolo segreto (Qui Pacchiarini mi odierà).
Il siliskin venduto e distribuito dal grande Pacchia nei negozi specializzati non è altro che Licra elasticizzata che si utilizza per i costumi da bagno e abbigliamento di marca !!!!!!!!! Mia moglie quando l'ha vista mi ha detto "DOVE L'HAI PRESA IN MERCERIA??????? " Quindi se avete sotto mano una merceria fornita andate a fare un giro e di sicuro risparmierete !!!!!!!!!! Ciaoooooooooooooooooooooo
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 30 October 2009 - 18:41 PM

Tra poco ti mettiamo a busta paga :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 pikefly

pikefly

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:

Postato 07 November 2009 - 19:46 PM

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e sono un pescatore a mosca con una grande passione per i predatori.
Ritengo le codine del grande Pacchiarini un'idea davvero geniale.
Sono capitato per caso su questo thread e siccome sono molto interessato alla versione delle codine in scaleskin, come scritto da federico mi sono recato in diverse mercerie ma mi hanno detto tutti che un prodotto simile con entrambe il lati metallizzati non esiste.
potreste darmi per cortesia un indicazione su dove potermi recare, dato che essendo sempre in giro per lavoro magari capito di lì!

Grazie mille

Pikefly

#4 casari federico

casari federico

costruttore di Fantamosche

• Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana

Postato 08 November 2009 - 12:16 PM

Ciao PIKEFLY...................

Guarda mi è capitato in passato di trovare la licra elasticizzata o scale skin che dir si voglia in una merceria super attrezzata di Bologna che forniva materiali per il teatro.
A dire il vero è un pò che non giro per questo materiale, anche per che sia io che il mio socio Fabiofly utilizziamo l'alcantara e materiali alternativi, comunque io ho utilizzato spesso la licra lucida solo da un lato e l'altro lo coloravo personalmente con colori per tessuto e colorazioni strane,ES. licra oro metallizzato e verde-bianco metallizzato e rosso
E così ottengo colorazioni differenti e in acqua quando la codina ruota l'effetto ottico è micidiale :D :D :D :D :D
Prova e poi fammi sapere.....................Ciao
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#5 Pierflyer83

Pierflyer83

GM

• Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca

Postato 08 November 2009 - 18:15 PM

Ciao Pikefly!!

Per favore, dovresti passare a presentarti nell'apposita sezione: viewforum.php?f=1

Grazie,

Pier
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#6 pikefly

pikefly

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:

Postato 12 November 2009 - 21:38 PM

Ciao a tutti,
mi sono presentato nell'apposita sezione.

Credevo di aver capito che si poteva trovare una licra con entrambi i lati metallizzati ma evidentemente solo il mitico Pacchiarini l'ha saputa inventare!

Effettivamente state parlando di un prodotto differente, credo proprio che continuerò a comprare le wiggle tail in scaleskin già pronte che funzionano alla grande (le ho provate su tarpon, lucci, bass, peackoc bass e trote con incredibili risultati).

grazie comunque per l'informazione.

Pikefly

#7 Benelli Mario

Benelli Mario

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: pesca a mosca

Postato 18 November 2009 - 22:01 PM

Ciao a tutti,
uso da un po' di tempo le wiggle tail del Pacchia e credo che abbiano una marcia in più. Ho provato anche a realizzarle con materiali vari, ma le sue hanno un movimento particolare dovuto molto probabilmente alla sottigliezza (specie le scaleskin). Credo che visto la modica somma non convenga tanto girare per mercerie e magari fare acquisti di materiale che poi finisce come spesso accade nel dimenticatoio di qualche cassetto. Ho notato anche che uno dei suoi rivenditori li vende online. Meglio cosi, si risparmia un pò di strada...:wink:
Mario
Release for the future!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi