Mirko ha visto bene Si io monto le code in alcantara e in sliskin con un piccolo sistema di sgancio rapido,così in caso di rotture della codina da parte di pescioni o solo per cambiare il colore(a volte risulta micidiale!!) in un attimo ecco fatto !!!! basta cambiare il colore,la dimensione o la lunghezza della stessa per avere una combinazione infinita di streamer..........

Questo è un grubbone in foam con coda rossa in siliskin rosso brillante

Questo è uno streamerino in pelo sintetico sempre con coda rosso brillante

Alcune codine già pronte di diversi colori e lunghezze

Questo è il moschettoncino da applicare all'amo. Per costruirlo occorre prendere dell'acciaio armonico sottile (qui le misure le dovete vedere voi in base allo streamer che decidete di fare) lo si piega a formare una specie di spilla fermacarte da ufficio ma tenendo un piccolo pezzetto diritto che andrete afissare sull'amo con numerosi giri di filo e alcune goccie di colla.

Ecco come monto il gancetto sull'amo....

Questa è la pare attaccata alla coda.formate una piccola "U" sempre con il filo armonico,Mettete la parte curva nel morsetto e sui due capi fissate con numeros giri di filo di montaggio e colla la codina da voi scelta.
Ora sull'amo potete creare la vostra mosca che preferite e poi provate quanto è facile e veloce sostituire le codine !!!!!

Un altro piccolo segreto (Qui Pacchiarini mi odierà).
Il siliskin venduto e distribuito dal grande Pacchia nei negozi specializzati non è altro che Licra elasticizzata che si utilizza per i costumi da bagno e abbigliamento di marca !!!!!!!!! Mia moglie quando l'ha vista mi ha detto "DOVE L'HAI PRESA IN MERCERIA??????? " Quindi se avete sotto mano una merceria fornita andate a fare un giro e di sicuro risparmierete !!!!!!!!!! Ciaoooooooooooooooooooooo