prima uscita a spinning in un laghetto a pagamento molto popolato di trote, come prima uscita poteva andare meglio ma la sfida è solo rimandata.ieri mattina prima usita spinning ,lenza:filo madre-girella con moschettone-artificiale
primo artificiale rotante argento con decorazioni tendenti al rosso ,non so la misura ma so che la lunghezza totale si aggira intorno ai 6-7 cm marca lineaeffe,faccio un ventina di lanci e niente
cambio cn rotante martin nero più piccolo:lunghezza sui 4 cm
altri 20 lanci niente
cambio con ondulante verde e giallo da 8 gr una ventina di lanci verso tutte le direzioni e distanze niente,alla fine lo perdo incagliandomi sul fondale durante un recupero lungo sponda
altro ondulante da 12 gr vari tentativi e niente.
ad un certo punto incontro unaltro pescatore a spinning molto più esperto di me e chiedo consigli ,lui mi dice che la canna è troppo morbida e sento poco le abboccate,l'ondulante da 12 gr è troppo grande e recupero troppo velocemente ,lo invito a fare qualche lancio con la mia attrezzatura e lui accetta molto volentieri e dopo 2 lanci ferra a vuoto dicendo d aver sentito una tocca,riprova ma alla fine non prende niente neanche lui con la mia atrezatura mentre con la sua ha allamato e perso 2 o 3 trote nel tempo che l'ho guardato (circa 40 minuti).cosa ne pensate ? è possibile che in due ore di prove con varie velocità di recupero ,stop and go,movimenti della canna ecc.. ec.. non abbia preso neanche una trota oppure non mi sia accorto delle tocche dato la canna troppo morbida e la totale inesperienza?
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |