Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spigole: Spook o Super Spook???

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Beastieboy

Beastieboy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 28 October 2009 - 18:54 PM

Per le spigole, meglio lo Zara spook o il Super Spook? Quest'ultimo mi sembra grosso!!! :? voi ci avete mai preso qualcosa???

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 28 October 2009 - 19:25 PM

Una domanda del genere prevede una risposta complessa io invece ti do una risposta semplice

i WTD mi fanno sch.ifo, naturalmente ci sarà qualcuno che invece li considera il top ma questo è il bello della pesca
Ex moderatore molto poco moderato

#3 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 28 October 2009 - 19:44 PM

...a me non fanno così sch.. come a marco ma non li prediligo per le spigole (IMHO) anche perchè la signora è sicuramente un predatore ma di certo non è uno dei più attivi io amo definirla sorniona per cui artificiali troppo dinamici o casi.nisti come i WTD o i popper li uso principalmente per altre specie più aggressive tipo serra e lecce nelle belle mattinae d'estate (anche se purtroppo nella mia breve carriera di lanciatore ho potuto vedere solo qualche inseguimento) mentre per le spigole preferisco dei minnows suspending che esercitano la loro azione intorno al mezzo metro dalla superfice anche perchè pescando dalla scogliera ne perderei uno a lancio.
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#4 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 29 October 2009 - 07:59 AM

mentre per le spigole preferisco dei minnows suspending

Quoto al 100 % , e la cosa mi preoccupa :? :? :? se pesco uguale a Piesse forse è meglio se cambio sport :lol: :lol:

#5 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 29 October 2009 - 15:17 PM

mentre per le spigole preferisco dei minnows suspending

Quoto al 100 % , e la cosa mi preoccupa :? :? :? se pesco uguale a Piesse forse è meglio se cambio sport :lol: :lol:

...non vorrei infierire ma vorrei farti notare che oltre ad essere concorde con quanto ho detto, fai anche altre cose come me, tipo condividere amicizie strane con loschi individui della sezione, hai la mia stessa barretta, da quanto ho saputo bevi quanto me, ti piace organizzare grigliate, sei un esperto di caxxeggio ...l'unica cosa che ci distingue è che io sono più bello e simpatico!!! :D
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#6 Beastieboy

Beastieboy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 29 October 2009 - 21:39 PM

allora ho buttato al cesso 6 euro!

#7 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 29 October 2009 - 22:17 PM

allora ho buttato al cesso 6 euro!

...a parte che ti pregherei di usare espressioni un pò meno come dire colorite :wink: ma poi non è detto che li hai buttati perchè nella cassetta di un buon lanciatore ci deve essere a mio avviso almeno un tipo di artificiale per situazione di pesca per cui i WTD ci devono essere metti che vai con i suspending tipo quelli descritti poc'anzi e ti rendi conto che c'è fermento in superfice tipo vedi branchi di aguglie che schizzano improvvisamente verso di te e dietro come una palla nell'acqua che si porta dietro una scia che si apre in due e guardando bene vedi che si tratta di serra o altri predatori che si divertono in superfice beh allora ti mangerai le dita se non hai dietro un wtd o un popper, per cui conservalo insieme agli altri e continua la collezione di artificiali e poi ripeto marco li odia io non li preferisco per le spigole ma non è detto che tu non possa usarli, i nostri sono solo pareri personali e come tali opinabili :wink:
Posted Image

#8 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare

Postato 24 November 2009 - 18:35 PM

col wtd ci devi prendere la mano...
kmq secondo me l'unico pesce per artificiali del genere è il serra...andare a spigole col wtd è come giocare al superenalotto :?
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#9 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 24 November 2009 - 21:01 PM

kmq secondo me l'unico pesce per artificiali del genere è il serra...andare a spigole col wtd è come giocare al superenalotto :?

...è vero :) il WTD senza un movimento appropriato non sortisce l'effetto voluto, oltre a prenderci la mano deve prenderci anche il "polso" visto che è proprio da lì che si imprime il movimento all'artificiale :D
Posted Image

#10 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 25 November 2009 - 20:19 PM

...è vero :) il WTD senza un movimento appropriato non sortisce l'effetto voluto, oltre a prenderci la mano deve prenderci anche il "polso" visto che è proprio da lì che si imprime il movimento all'artificiale :D

A mio parere, uno degli aspetti più affascinanti dello spinning, è prorpio il riuscire a manovrare correttamente questi artificiali che necessitano di una tecnica di recupero più impegnativa.
Ho acquistato recentemente il bluscode della Yamashita-Marja (mi sembra si scriva così) e ogni uscita provo per un'oretta a dare un senso al recupero di quest'artificiale. Trovo la cosa molto divertente e riuscire a catturare un bel pesce (chissà mai un giorno......) con un artificiale del genere dà sicuramente grandissima soddisfazione.

Ovviamente a seconda del momento va scelto correttamente il tipo di artificiale più adatto.
:wink:
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#11 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 26 November 2009 - 13:04 PM

OK benissimo saper far lavorare un artificiale ma a che pro :? con uno Spook non ci vai certo a spigole o se ci vai lo fai in laguna con 40 cm cm d'acqua ma la prenderesti lo stesso con un rapala galleggiante o suspending, datemi retta se volete far spigole in inverno i WTD lasciateli a casa

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi