Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

artificiali adatti per lucci e black bass?

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Knopfler93

Knopfler93

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: rockfishing , surfca

Postato 28 October 2009 - 12:57 PM

salve ragazzi!

una di queste domeniche autunnali , vorrei recarmi al lago di Bracciano per insidiare ( per la prima volta nella mia vita ) lucci e black bass a spinning .
pultroppo , come ho già citato , non ho mai pescato questi splendidi predatori , e dovrei partire praticamente da sotto zero .
dispongo di una buona canna da spinning lunga 2 metri e 85 centimetri , che regge piombi fino a 90 grammi ( per il carico di rottura e la portata massima del pesce devo leggere sulla canna che ora non ce l' ho qui vicina ) .
mulinello , abbastanza buono con filo trecciato ( credo di metter quello ) .
ma quello di cui avrei bisogno , è di alcuni buoni artificiali.

potreste linkarmi delle foto o delle pagine che ne mostrino le caratteristiche ? ( riferendomi agli artificiali che mi consigliate di acquistare ovviamente )
e dato che ora c' è crisi anche per me , degli artificiali che non vadano molto in su coi prezzi .

se volete darmi anche dei consigli sul diametro e sul tipo di filo da usare , sarei ben lieto .

grazie delle info . :wink: :wink:

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27850 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 October 2009 - 14:08 PM

dai una bella letta alle discussioni importanti, c'e' tutto :arrow:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 Giacomo90

Giacomo90

Utente BANNATO

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 323 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 28 October 2009 - 20:39 PM

questa è una mia cassetta con esche soprattutto per lucci e bass....nei reparti in alto ci sono floating(5cm,7cm e 9cm)...al centro minnow che nuotano a mezz'acqua con effetti(x-rap 6cm e 8cm e husky jerk 8cm) e in basso i jointed(9cm e 11cm) che vanno benissimo per i lucci!tutti gli aritificiali sono rapala....per i bass vanno molto bene anche gli spinnerbait e per i lucci i martin(da 15g e da 20g)
questi vanno bene comunque per acque non superiori ai 2 metri
Posted Image

#4 alexio

alexio

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • LocalitàSaronno-(MI)
  • Tecnica: spinning

Postato 05 December 2009 - 09:05 AM

husky jerk ;countdown 7/9 cm; jointed;skitter pop....
...Posted Image... W The Catch and Release! Posted Image

#5 Beastieboy

Beastieboy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 05 December 2009 - 11:17 AM

ma i minnow da 9 cm vanno bene per i bass sotto il kg? perchè ne ho un paio (Husky Jerk Rapala) ma non li ho ancora provati, visto che dove pesco io la dimensione medi è sui 400-500 gr. :roll: :roll: :roll:

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27850 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 December 2009 - 12:01 PM

ma i minnow da 9 cm vanno bene per i bass sotto il kg? perchè ne ho un paio (Husky Jerk Rapala) ma non li ho ancora provati, visto che dove pesco io la dimensione medi è sui 400-500 gr. :roll: :roll: :roll:

ti dico solo una cosa: mi e' capitato di prendere un bass da 6 cm (misurato) su un rapala da 9.

ok, quella e' stata una botta di c**o :D ma con minnow da 7-9 prendi anche i micro... non credo ci sia da aggiungere altro :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi