Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

COMPRERESTE ATTREZZATURA USATA....DA VOI??

• Please log in to reply
16 risposte a questo topic

Sondaggio: COMPRERESTE UNA CANNA USATA...DA VOI?? (31 member(s) have cast votes)

COMPRERESTE UNA CANNA USATA...DA VOI??

1. ASSOLUTAMENTE SI, LA USO 4 VOLTE ALL'ANNO E BADO PIU A LEI CHE ALLA DONNA (1 voti [3.23%])

Percentuale di voto: 3.23%

2. ASSOLUTAMENTE SI, E' UNA CANNA VISSUTA, MA SI PRESENTA QUASI PARI AL NUOVO (14 voti [45.16%])

Percentuale di voto: 45.16%

3. SI, E' UNA CANNA VISSUTA E NONOSTANTE LE ATTENZIONI E' EFFETTIVAMENTE UNA CANNA...USATA (11 voti [35.48%])

Percentuale di voto: 35.48%

4. SI E NO, CI HO FATTO STAGIONI SU STAGIONI E' USATA E SI VEDE BENE (1 voti [3.23%])

Percentuale di voto: 3.23%

5. NO, L'HO USATA SENZA ATTENZIONI, PUR AFFEZIONATO, MA E' QUASI DISTRUTTA LASCIO PERDERE (4 voti [12.90%])

Percentuale di voto: 12.90%

Vota Gli ospiti non possono votare

#1 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 27 October 2009 - 23:53 PM

Come da titolo, spinto da curiosita, voglio chiedere a tutti gli amici del forum: comprereste attrezzatura usata...da voi stessi?? Ovvero, sapendo come, dove e quanto avete usato la vostra canna ad esempio, e come l'avete trattata anche non in uso, la comprereste da voi stessi? la domanda non è poi cosi banale come sembra...naturalmente, chiedo a tutti la massima onesta, è un sondaggio divertente e curioso! :)
Comincio io, dicendo che sicuramente comprerei attrezzatura usata da me stesso, in quanto presto la massima attenzione al suo uso e al suo mantenimento nel tempo! certo, è anche vero che le mie canne son vissute, ne hanno presi eccome di pesci, ne hanno date di frustate...diciamo che attesterei il prezzo di vendita a meta prezzo, anche meno! :) ma è quasi un problema che non si pone, primo perche non venderei mai attrezzatura fasulla o rotta, secondo perche son talmente affezionato alle mie canne, che non le venderei mai e poi mai....ora sta a voi! :wink:
Nel sondaggio uso come soggetto la canna, ma voi prendetelo per generale di tutta l'attrezzatura! :wink:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 October 2009 - 02:55 AM

no, so che ho uno stile piuttosto "distruttivo" :D anche a causa delle caratteristiche del luogo.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 Dany000

Dany000

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: un po tutto

Postato 28 October 2009 - 10:31 AM

si e no,dipende dal prezzo,dallo stato e soprattutto dalla maneggevolezza. :)
catch and release

#4 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 October 2009 - 10:33 AM

Io si. le canne le uso, eccome, ma cerco di trattarle molto bene, sia in pesca, sia quando le ricovero a casa.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#5 megadestruct

megadestruct

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 199 Post:

Postato 28 October 2009 - 10:49 AM

io ho messo la terza opzione
I love AC/DC ; Kiss ; Iron Maiden and Metallica !!!

#6 tommasovr

tommasovr

Utente registrato

• Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco

Postato 28 October 2009 - 10:54 AM

io non penso perche io le canne (apparte quelle che uso in laghetti) dopo un paio di stagioni risultano quasi distrutte :( :(

#7 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 28 October 2009 - 14:14 PM

Io si... Me la comprerei,ultimamente cambio più canne che mutande !!!! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#8 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 28 October 2009 - 14:29 PM

:lol: :lol: :lol: :lol: allora spero cha cambi almeno 2 canne al giono :lol: :lol: :lol: :lol:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-

#9 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 October 2009 - 15:00 PM

:lol: :lol: :lol: :lol: allora spero cha cambi almeno 2 canne al giono :lol: :lol: :lol: :lol:

:ironie: considera che quando ferro, riferendosi alle mutande, dice "cambio", in realtà intente "giro".
E di solito aspetta di vedere che si colorino di giallo e marrone prima di girarle :furz: :kotz:
:D :D :D :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#10 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 28 October 2009 - 17:46 PM

:ironie: considera che quando ferro, riferendosi alle mutande, dice "cambio", in realtà intente "giro".
E di solito aspetta di vedere che si colorino di giallo e marrone prima di girarle :furz: :kotz:

invece scommetto che appena a una camola gli prende solo il fiatone la cambia subito! :lol: :lol: :lol:

#11 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 28 October 2009 - 18:01 PM

Vedo con piacere,caro mio vecchio Linuz,che mi conosci bene !!!! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#12 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 28 October 2009 - 19:59 PM

certo che le comprerei, faccio talmente tanti cappotti che sono praticamente mai usate :( :( :( :( :(
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#13 Theos 1°

Theos 1°

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • LocalitàDesio

Postato 28 October 2009 - 20:27 PM

Si, le canne le sfrutto ma ci presto la massima attenzione sia in pesca che a casa!
vint'ann trà in dal lamber....ed è vero!!!ahahahahaha

#14 Dario7

Dario7

Utente registrato

• Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto

Postato 28 October 2009 - 20:56 PM

Io ho messo la terza, certo non sono più il genio che ha chiuso il cimino di una canna nella portiera della macchina (avevo 13 anni) tranciandolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , però non posso nemmeno dire che dopo un paio d'anni che uso i miei attrezzi siano come nuovi, fosse anche solo perchè li uso spesso! :wink:
=7=

#15 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 28 October 2009 - 20:58 PM

Le mie canne sono coccolate come tante figlie!!!!
Che le prende fa sempre un ottimo affare!!!
:wink:

#16 Micio^

Micio^

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 137 Post:
  • Tecnica: Trota Lago!!

Postato 29 October 2009 - 22:06 PM

Sei un po' come tutti i pescatori di trota lago. :lol:

#17 AntonioZZZ

AntonioZZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning

Postato 30 October 2009 - 12:17 PM

con me ache farebbero un ottimo affare...sia canne che mulini sono trattati con rispetto maniacale indifferentemente dal loro prezzo...:-D
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi