Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

info lago giaretta e/o 2001 resana

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 clikko

clikko

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • LocalitàCurtarolo
  • Tecnica: tutte

Postato 25 October 2009 - 16:13 PM

Salve a tutto il forum ,non so se ho postao nella sezione giusta , sto cercando info aggiornate su i laghetti di resana il 2001 e il giaretta se non erro,premetto che non ci sono mai stato e vorrei sapere quali sono le tecniche piu' efficaci in questi laghi,e sopratutto quanto si paga cioe' si paga a ore o a pescato, e quali sono i posti migliori in questi laghi.
grazie a tutti e saluti

#2 Angus Young

Angus Young

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 26 October 2009 - 09:08 AM

Ciao,
la tecnica da usare in questo momento è la stessa per ambedue...bombarda da 15/20 G dal 2,5 al 4 per il 2001 e 20/30 stessi G per Giaretta....come sai se vedi strisciate e bollate vai co G basso :)

La differenza sostanziale è alla Giaretta se vuoi veramente pescare hai un'unica buona postazione...davanti al gazebo della palafitta...o sei li o le tue catture diminuiscono drasticamente visto che i branchi stazionano a centro lago e si spostano continuamente per cui quello è l'unico posto che ti permette di essere a metà lago con il 30 gr.....mi raccomando...finale del 14 e sopra ai 2 mt.

Ciao

Ps. Poi magari passa il Mastro Etienn e ti ragguaglia meglio, lui ci vive in quei due laghi :wink:
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#3 clikko

clikko

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • LocalitàCurtarolo
  • Tecnica: tutte

Postato 26 October 2009 - 10:04 AM

grazie infinite per le dritte, per quanto riguarda lo spinning valgono sempre le stesse postazioni?poi e vero che i due laghi si fano una guerra spietata per quanto riguarda l'immissione di trote per potersi accapparare il maggior numero di clienti questo l'ho sentito dai vari pescatori che li frequentano, quindi secondo te in quale dei due laghi ho piu' certezza di prendere qualcosa dato che sono passati molti anni da quando pescavo regolarmente e che solo ora ho ripreso questa bellissima passione.
grazie ancora

#4 Angus Young

Angus Young

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 26 October 2009 - 10:19 AM

grazie infinite per le dritte, per quanto riguarda lo spinning valgono sempre le stesse postazioni?poi e vero che i due laghi si fano una guerra spietata per quanto riguarda l'immissione di trote per potersi accapparare il maggior numero di clienti questo l'ho sentito dai vari pescatori che li frequentano, quindi secondo te in quale dei due laghi ho piu' certezza di prendere qualcosa dato che sono passati molti anni da quando pescavo regolarmente e che solo ora ho ripreso questa bellissima passione.
grazie ancora

Per lo spinning io personalmente opterei per Giaretta anche se onestamente, per la stagione ( le trote girano molto al largo) me la vedo durina...questo è il periodo delle bombarde a pelo acqua :wink:
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#5 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 26 October 2009 - 22:26 PM

1) al 2001 non si può pescare a spinning
2) alle giarette adesso qualcosa si può prendere a spinning, però rende di più lo striscio, visto anche la distanza a cui si trovano le trote
3) come posto dove andare, io ti consiglio alle giarette... paghi lo stesso prezzo di ingresso (15€) ma alle giarette peschi dalle 7,30 alle 12, al 2001 dalle 8 alle 11,30...quindi alle 7 presentati alle giarette, beccati il posto proprio sul gazebo del pontile e lancia a centro lago con bombarde G1-2-3-4... :wink:
4) al 2001 non hai limiti di pescato, alle giarette 15 pesci (ma non vengono a controllarti) :lol:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi