Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli Trota Laghetto

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 Zlatan_Ibrahimovic

Zlatan_Ibrahimovic

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Surfcasting

Postato 20 October 2009 - 13:09 PM

Salve a tutti siccome devo andare a pesca nel laghetto sportivo albatros vorrei sapere se per la pesca alle trote è meglio la bombarda oppure una qualsiasi altra lenza...il laghetto è profondo nel suo massimo 4.5 metri e ha una superficie di 15.000 metri quadrati..ora cio' che mi chiedo io è meglio usare gallegiante-vetrino con girella tripla e terminale di uno 0,22 oppure una bombarda sempre con girella tripla e con terminale sempre dello 0,22? vorrei inoltre sapere il parere di voi esperti e se possibile se mi potete consigliare una lenza fatta bene e quali esche siano piu redditizie...ad esempio meglio un artificiale oppure un amo con della pasta per trote sopra? ringrazio anticipatamente tutti spero nelle vostre risposte...Saluti

#2 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 20 October 2009 - 13:13 PM

Esche naturali e pastelle varie sono sicuramente il sistema migliore per catturare i salmonidi... l'unica cosa vermante importante e dare rotazione all'innesco... :wink:
Ora,consigliarti una lenza è impossibile,sappi che di solito la pesca a recupero (striscio...) è sempre la tecnica migliore,ma con i primi freddi tieni n considerazione anche un galleggiante ! :D
Buy the best,forget the rest...

#3 pira

pira

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • Tecnica: trota lago

Postato 20 October 2009 - 13:50 PM

quoto Ferroforte ....lui ne sa una in più del diavolo :D
magari per il finale 0,22 mi pare eccesivo

#4 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 20 October 2009 - 19:22 PM

quoto Ferroforte ....lui ne sa una in più del diavolo :D
magari per il finale 0,22 mi pare eccesivo

0.22 direi sicuramente eccessivo...
Meglio uno 0.18!
:wink:

#5 Manuel90

Manuel90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàViterbo

Postato 20 October 2009 - 21:22 PM

Conosco il laghetto perchè ero un assiduo frequentatore e t posso assicurare che con la bombarda non ci pesca praticamente nessuno in quel lago...le trote sono a rallentatore 12 mesi l'anno...l'unica tecnica che funziona è 1 galleggiante 2/3 grammi tarato a vetrino o piombo singolo a seconda delle preferenze...leggero recupero con tremarella e una ventina trenta secondi di pausa,circa una metrata di fondo e finale di 50/60 cm dello 0.16 :wink:
Può piovere,nevicare,diluviare,esserci bufera....finchè il mulinello gira io lancio

#6 forna

forna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto

Postato 04 November 2009 - 15:10 PM

Conosco il laghetto perchè ero un assiduo frequentatore e t posso assicurare che con la bombarda non ci pesca praticamente nessuno in quel lago...le trote sono a rallentatore 12 mesi l'anno...l'unica tecnica che funziona è 1 galleggiante 2/3 grammi tarato a vetrino o piombo singolo a seconda delle preferenze...leggero recupero con tremarella e una ventina trenta secondi di pausa,circa una metrata di fondo e finale di 50/60 cm dello 0.16 :wink:

ma come si fa a tarare un galleggiante con il vetrino?........
ma non resta sdraiato?
se c'è una trota è mia

#7 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 04 November 2009 - 16:30 PM

ma non resta sdraiato?

no.. anzi alle volte utilizzare il vetrino al posto di altre piombature fa la differenza in catture

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#8 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 04 November 2009 - 18:29 PM

ma non resta sdraiato?

no.. anzi alle volte utilizzare il vetrino al posto di altre piombature fa la differenza in catture

uhm interessante.. quindi potrei provare a metterci un vetrino col galleggiante alla fissa per il 21? :D

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#9 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 04 November 2009 - 18:36 PM

ma non resta sdraiato?

uhm interessante.. quindi potrei provare a metterci un vetrino col galleggiante alla fissa per il 21? :D

Ciauzzz

con le trote grosse che ci sono in quel laghetto la fissa se fossi in te la lascerie a casa

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#10 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 04 November 2009 - 21:44 PM

ma non resta sdraiato?

Ciauzzz

con le trote grosse che ci sono in quel laghetto la fissa se fossi in te la lascerie a casa

ma nu... voglio vedere come si comporta con trote da kg :lol:

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#11 forna

forna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto

Postato 08 November 2009 - 20:00 PM

ma non resta sdraiato?

davvero? non ho mai provato!! la prox volta lo provo di sicuro!!
io ignorante pensavo che visto che comunque in acqua non resta un piombo secco.. ma comunque a qualcosa di galleggiabilita.. e quindi impossibile da usare per piombare un galleggiante..
ma se ci metto una pennetta da 3 gr.. ci metto 3gr di slim oopure 2gr?
se c'è una trota è mia

#12 Manuel90

Manuel90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàViterbo

Postato 06 December 2009 - 14:43 PM

ma non resta sdraiato?

davvero? non ho mai provato!! la prox volta lo provo di sicuro!!
io ignorante pensavo che visto che comunque in acqua non resta un piombo secco.. ma comunque a qualcosa di galleggiabilita.. e quindi impossibile da usare per piombare un galleggiante..
ma se ci metto una pennetta da 3 gr.. ci metto 3gr di slim oopure 2gr?

Io uso un galleggiantino di quelli col filo passante da 2g e un vetrino slim da 2g e mi trovo benissimo...alla fine la pesca non è la matematica,va per tentativi e questo per il galleggio è il migliore che personalmente ho trovato :feuer:

dimenticavo...occasionalmente uso anche una coroncina di pallini scalati :D
Può piovere,nevicare,diluviare,esserci bufera....finchè il mulinello gira io lancio

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi