Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

sea bass master marine

• Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 Kenzo87

Kenzo87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 212 Post:
  • LocalitàRavenna
  • Tecnica: Spinning

Postato 12 October 2009 - 18:36 PM

Ciao a tutti scrivo per chiedere se qualche altro utente come me di pesca ok sarà presente domenica 25 ottobre a orbetello dove presso la sua laguna ci sara la prima gara sea bass master marine,gara di pesca a spinning alla spigola...se anche voi ci sarete fatemi sapere cosi magari possiamo scambiare due chiacchere sia prima che dopo la gara! e perche no incntrarci!!!ciao as tutti! :D
...da grande voglio fare ...il pescatore!!!

#2 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning

Postato 13 October 2009 - 19:05 PM

Ciao Kenzo, sono stato in forse fino all'ultimo, purtroppo non ci sono per impegni famigliari (bimba di 3 mesi), ma ho ancora l'amaro in bocca per non poterci essere, ti prego di fare un bel resoconto sull'evento, oltre ovviamente a pescosità anche organizzazione ect etc. E ovviamente in bocca alla spigola!!!!! Fatti onore e spero bene per te visti i ricchi premi in palio!

#3 Kenzo87

Kenzo87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 212 Post:
  • LocalitàRavenna

Postato 14 October 2009 - 17:00 PM

crepi!!! speriamo proprio bene!!naturalmente racconterò tutto nei minimi particolari a partire dal sabato pomeriggio quando inizieranno le presentazioni della jakal bros al caffe di domenica alle due al ristorante!!!ciao giova!!! :D

#4 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:

Postato 21 October 2009 - 15:33 PM

Allora? Com'è andata? Dai racconta!

#5 Kenzo87

Kenzo87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 212 Post:
  • LocalitàRavenna

Postato 21 October 2009 - 16:30 PM

racconterei volentieri ma è questa domenica...ancora devo andarci!!! :D :D :D :D

#6 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:

Postato 21 October 2009 - 17:51 PM

Hai ragione, sono ancora al lavoro da stamattina presto e ormai sono bollito!!! :oops:

#7 Kenzo87

Kenzo87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 212 Post:
  • LocalitàRavenna

Postato 21 October 2009 - 21:57 PM

comunque appena riesco scrivo una bella recensione di tutto!!!ciao ciao :D

#8 Kenzo87

Kenzo87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 212 Post:
  • LocalitàRavenna

Postato 25 October 2009 - 21:42 PM

sono appena tornato..ne sentirete delle belle...

#9 Zorro75

Zorro75

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: spinning saltwater

Postato 28 October 2009 - 15:30 PM

Ho fatto anche io la gara........idnovina com'è andata?......

#10 Zorro75

Zorro75

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 28 October 2009 - 15:50 PM

Comunque indiscutibilmente è stata una bella gara, molto difficile, ma veramente bella

#11 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:

Postato 29 October 2009 - 09:33 AM

Grazie x il report Zorro, peccato davvero per le pecche organizzative, che posso capire ma non giustifico visto il costo di iscrizione e il fatto che sembrava dovesse essere a numero chiuso/limitato, magari era meglio se facevano anzichè 160 partecipanti fermarsi a 120.

Va beh, comunque spero il prossimo anno di esserci :)

#12 Kenzo87

Kenzo87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 212 Post:
  • LocalitàRavenna

Postato 29 October 2009 - 19:48 PM

non hai preso nulla zorro???come me!!!mentre invece un mio amico ne ha prese quattro...che di peso tot non arrivavano agli 8 hg!!! non penso che fosse una gara difficile viste che quelle che sono state prese sono state fregate quasi stupidamente,penso solo che quando a un giudice chiedi: ma di solito mangiano su questa costa? e lui ti risponde :boh chi ha mai provato...qui è divieto di pesca solitamente!per quello che PENSAVAMO ci fossero tante catture... COM è POSSIBILE SECONDO VOI FARE TANTE CATTURE IN UN MAX DI 70 CM DOVE 40 SONO RICOPERTI DA ALGHE!!! sopratttutto perche non ci hanno portato col famoso autobus nell altra costa dove solitamente dario balzanelli va con la barca dove il fondale va dai 70 a 1,50 da riva e arriva fino a 2,5 m con la barca???perche non siamo stati portati dove il fondale era più basso??? era presente anche il campione internazionale seiji kato che ha preso cappotto...quindi non credo ci volesse esperienza o bravura seno lui qualcosa avrebbe preso...bello il contesto in cui era la gara,ma direi una bugia se dicessi che mi sono divertito a pescare.... :x

#13 Zorro75

Zorro75

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 30 October 2009 - 10:28 AM

Comunque penso che abbiano spostato il campo gara per motivi logistici, bè alla fine kenzo il tuo amico almeno ne ha prese, ci voleva fortuna la gara si risolveva nei primi minuti chi ha avuto la fortuna di prenderle come tanti che neanche sapevano pescare, si sono portati a casa bei premi, ci riproveremo il prossimo anno e sono sicuro che andrà molto meglio (spero)....

#14 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 30 October 2009 - 14:08 PM

Zorro per favore passa a presentarti nell'apposita sezione

viewforum.php?f=1
Ex moderatore molto poco moderato

#15 Kenzo87

Kenzo87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 212 Post:
  • LocalitàRavenna

Postato 31 October 2009 - 08:16 AM

spero vivamente che il prossimo anno vada meglio...anche se penso che quest altr anno ci saranno molto meno di 168 persone se si sparge la voce di come è andata quest anno!!!ciao a tutti!!! :D

#16 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:

Postato 31 October 2009 - 16:13 PM

Mi sono informato, leggendo altri forum di spinning.
Sembra proprio che sia stata una delusione collettiva, anche sta faccenda di aver fatto pescare sul lato opposto dove di solito si fanno ottime catture (come citate le super spigole di balzanelli) ha lasciato l'amaro in bocca a parecchia gente.

Ho letto di gente che parlava di "pioggia" di artificiali in spazi ristrettissimi con relativa fuga delle spigole, insomma una carnaio stile peggior laghetto a pagamento :doubt:
Se non altro tutti d'accordo sui premi di ottima categoria, ma ridurre una simile manifestazione con grandi potenzialità ad una sorta di lotteria non è certo stata cosa saggia......

#17 Kenzo87

Kenzo87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 212 Post:
  • LocalitàRavenna

Postato 31 October 2009 - 19:09 PM

veramente una brutta esperienza per quanto riguarda la pesca!!! 50 euro di iscrizione per 168 persone più molteplici e quanto dico molteplici sponsor...danno per forza penso ottimi premi!!! in tutto questo non cito neanche la cena che ci è stata data compresa nell iscrizione: acquadelle fritte ( provenienti dalla laguna) gamberetti fritti ( quelli trasparenti piccoli che disolito si usano come esca,quelli di scoglio tanto per capirci) fusilli panna e muggine,mezzo muggine alla griglia... non che pretendessi molto,però chi aveva ospiti(moglie fidanzata o amici) è stato fatto pagare questo ''schifo di buffet'' 25 euro!!! mah...
poi le spigole presenti nella zona in cui eravamo a pesca non sono scappate!!!quelle poche che erano presenti sono state prese anche con artificiali delle peggiore qualita,li le spigole non erano proprio presenti!!!anche perche io stesso se fossi un pesce e avendo a disposizione della laguna non starei su una costa che costeggia una strada piena di rumori e dove al max si raggiungono i 65 cm di acqua!!! il discorso di balzanelli??? MEGLIO PRENDERNE POCHE MA SELVAGGIE CHE TANTE DI ALLEVAMENTO...
BALZANELLI MA VA.........ULO!!! :D

#18 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:

Postato 01 November 2009 - 12:28 PM

A questo punto non sarebbe male fare una "spedizione" di mail all'organizzazione e far presente la cosa, certo però, che stì super campioni con spigoloni da urlo con foto sulle riviste e poi a pescare in posti praticamente riservati a loro e loro soltanto.
Ho conosciuto qualche anno fà un forte pescasub che per fare un servizio sulla pesca alla riciola era andato apescare niente meno che a Montecristo!!! Li pure l'ultimo dei fessi avrebbe arpionato una riciolona!!!

E va be dai, magari facendo presente le varie amare considerazioni l'anno prossimo lasceranno pescare anche i comuni mortali nella riserva di balzanelli :D

#19 Kenzo87

Kenzo87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 212 Post:
  • LocalitàRavenna

Postato 01 November 2009 - 19:37 PM

...anche perche parlando con un giudice durante la gara(dato che non si sentiva manco lontanamente una tocca) mi ha detto che l unico a poter pescare nella riserva è proprio il balzanelli che a sua volta può portare anche due ospiti alla modica cifra di 300 euro!!! spero che non servano mail per fare capire agli organizzatoriche è stato un vero schifo!!! ma in caso contrario ci sono decine di persone pronte a farlo!!! :D :D :D

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi