PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 07 October 2009 - 22:33 PM
Postato 07 October 2009 - 23:54 PM
Postato 08 October 2009 - 07:08 AM
Postato 08 October 2009 - 07:40 AM
Postato 08 October 2009 - 13:50 PM
:? :? :? Sarà il famoso pesce di laguna chiamato il " pesce padulo " attenzione razza molto pericolosa per i bagnanti estivi !!!!
![]()
:wink:
Postato 08 October 2009 - 14:28 PM
Postato 08 October 2009 - 16:30 PM
Cicalone se tu non pescassi solo spigole e orate sapresti di che pesce si tratta
![]()
![]()
![]()
si tratta di un tordo pavone un bel pesciotto ben presente in zona friuli e soprattutto istria ma ne ho pescati un po dappertutto, la descrizione corrisponde perfettamente, vive in zone dove è presente la posidonia a piccoli gruppi e lo si pesca solo di giorno, la cosa che mi avvilisce un pò è la scarsa conoscenza dei pesci da parte dei pescatori o i pescatori interpellati erano tutti pescatori "della domenica" o la cultura latita![]()
![]()
Postato 08 October 2009 - 16:32 PM
:? :? :? Sarà il famoso pesce di laguna chiamato il " pesce padulo " attenzione razza molto pericolosa per i bagnanti estivi !!!!
![]()
...no pazzarella non credo sia quello altrimenti il cica lo riconoscerebbe subito... sai quanti ne ha pescati di quelli!!!
Postato 08 October 2009 - 19:42 PM
![]()
...no pazzarella non credo sia quello altrimenti il cica lo riconoscerebbe subito... sai quanti ne ha pescati di quelli!!!
Caro Piesse so' per certo da tue precedenti affermazioni che il pesce padulo in questione sia da te razza alquanto ricercata e tu vada a pescarli in tenuta da letto completa di reggicalze e guepiere e perizoma di pizzo.....comunque non preoccuparti non svelero' a nessuno il tuo piccolo segreto, potrai prenderne tanti quanti ne vorrai io personalmente ti lascero' tutti i miei e non farne indigestione mi raccomando....
Postato 08 October 2009 - 22:35 PM
Postato 09 October 2009 - 06:40 AM
Postato 09 October 2009 - 10:16 AM
Postato 09 October 2009 - 16:52 PM
Postato 09 October 2009 - 16:56 PM
No Roberto il balestra per fortuna non è ancora arrivato cosi a nord almeno in adriatico, è un mare che in inverno è troppo freddo per un pesce subtropicale
Postato 09 October 2009 - 17:04 PM
Postato 09 October 2009 - 18:50 PM
Pesce balestra anche chiamato pesce "porco" non ho mai avuto il piacere di catturarne alcuno !!!! Ho sempre sentito di catture al sud !!! Se il cica l'ha preso 30 anni or sono sotto casa è perchè i simili si attraggono !!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E pure tanto !!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Postato 10 October 2009 - 16:27 PM
Postato 11 October 2009 - 14:35 PM
Pesce balestra anche chiamato pesce "porco" non ho mai avuto il piacere di catturarne alcuno !!!! Ho sempre sentito di catture al sud !!! Se il cica l'ha preso 30 anni or sono sotto casa è perchè i simili si attraggono !!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E pure tanto !!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()