Dopo aver letto molti post di questa sezione e dopo aver visto "live" pescare a mosca, ho deciso di provare questa tecnica che mi ha sempre affascinato !!!
Ho letto la guida free per neofiti ... e sabato mi arriva dal Decathlon di Genova il kit base da 40 euro che mi dice sia ottimo per iniziare.
Premetto che non ho mai preso in mano una canna da mosca, non posso frequentare corsi perchè in Liguria sembrano non essercene e in basso piemonte non trovo "quello giusto". Quindi non sò lanciare, non sò fare nodi particolari, non sò logicamente costruirmi le mosche ... praticamente non sò nulla !!!
Perciò mi affiderò alle vostre indicazioni ... sperando di apprendere il più possibile ...
Inizio senza l'aiuto pratico di qualcuno una nuova tecnica ... come fù a suo tempo per lo spinnig, ma quello mi sembra più facile !!!
Andrò a pescare nel no-kill provinciale del Bormida di Millesimo, quel tratto è sempre aperto e c'è l'obbligo della tecnica a mosca !!!
RIUSCIRO' NELL'IMPRESA !!!!
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |