Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Riuscirò ad essere uno dei vostri ???

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 05 October 2009 - 13:12 PM

Dopo aver letto molti post di questa sezione e dopo aver visto "live" pescare a mosca, ho deciso di provare questa tecnica che mi ha sempre affascinato !!!

Ho letto la guida free per neofiti ... e sabato mi arriva dal Decathlon di Genova il kit base da 40 euro che mi dice sia ottimo per iniziare.

Premetto che non ho mai preso in mano una canna da mosca, non posso frequentare corsi perchè in Liguria sembrano non essercene e in basso piemonte non trovo "quello giusto". Quindi non sò lanciare, non sò fare nodi particolari, non sò logicamente costruirmi le mosche ... praticamente non sò nulla !!!

Perciò mi affiderò alle vostre indicazioni ... sperando di apprendere il più possibile ...

Inizio senza l'aiuto pratico di qualcuno una nuova tecnica ... come fù a suo tempo per lo spinnig, ma quello mi sembra più facile !!!

Andrò a pescare nel no-kill provinciale del Bormida di Millesimo, quel tratto è sempre aperto e c'è l'obbligo della tecnica a mosca !!!

RIUSCIRO' NELL'IMPRESA !!!!
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 05 October 2009 - 13:45 PM

Volere e' Potere dice il detto :)

In sezione ci molti raga in gamba e vedrai che ti aiuteranno volentieri , non sara' come esser li , ma almeno un po' di dritte arrivano , come sai l'ideale sarebbe uscire con qualcuno almeno per carpirne le prime basi poi ci sono i vari corsi da seguire se si puo' , poi ci son le tante uscite i bei cappotti e le grandi soddisfazzioni :)

Forza e vedrai che adrenalina che sale :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:

Postato 05 October 2009 - 14:07 PM

Putroppo non riesco a trovare corsi in Liguria ... o al max in basso Piemonte (provincia di Cuneo) ... e moschisti delle mie zone non ne conosco. specialmente su questo forum. Anzi c'era un ragazzo del paese confinante il mio ... ma da luglio non posta più qui ...
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#4 Alex70

Alex70

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 209 Post:
  • LocalitàFinlandia
  • Tecnica: mosca

Postato 05 October 2009 - 18:37 PM

Abbiamo tutti cominciato senza sapere niente e ancora tante cose non le sappiamo, mi ricordo le mie prime pescate a mosca sembrava una schiusa artificiale mosche su tutti gli alberi e cespugli :D e di pesci neanche l'ombra, poi piano piano dopo tanti insucessi il primo pesce grande poco più di una sardina ma per me era uno squalo e se calcolo il costo in tempo e in denaro di quel pesce forse sarebbe costato 500€ l'etto ma questa è la pesca a mosca e qualcosa che va oltre il pesce io la definisco una filosofia devo ancora capire dopo tanti anni se filosofia di vita o di pesca...

Alex70 :)
Avere rispetto per la natura che ci circonda è la prima regola di un buon pescatore.

Posted Image

#5 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:

Postato 06 October 2009 - 16:10 PM

Mi è arrivato il kit in anticipo !!! mi sembra già complicato solo a guardarlo !!! :D

Domani inizierò con la pesca da giardino ... facendomi dare dello stupido dai vicini !!!

Con un gran colpo di fortuna ho trovato su facebook un ragazzo di San Remo che era a militare con me ... e che và a mosca !!!

#6 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:

Postato 07 October 2009 - 13:13 PM

Resoconto prima giornata:

ho montato la canna con abbastanza facilità, ho collegato un fiocchetto di lana in punta al finale, ho provato a fare qualche lancio seguendo un pò la guida free ... la coda mi sembra si muova abbastanza bene, sono riuscito a farla strotolare con una certa frequenza per 6-8 metri dinanzi a me, sono riuscito a non fare schiocchi tipo frusta e sono stato poche le volte che si è arrotolata a 2-3 metri da me !!!

... mi sento abbastanza soddisfatto ... purtroppo posso provarla solo su una superficie pavimentata autobloccatti, infatti la cosa è rimasta sporca ed il terminare è leggermente usurato ... ma niente di particolare.

#7 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 08 October 2009 - 07:09 AM

beh dai,ora continua :)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi