Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aiuto pesca trote nei laghetti di pesca

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 zaborg77

zaborg77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: galleggiante

Postato 04 October 2009 - 20:52 PM

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e per me questo è anche un "rientro" nel meraviglioso mondo della pesca.... Volevo chiedervi un parere e alcuni chiarimenti sulla pesca alla trota e in special modo alla pesca della trota in cave a pagamento e con la bombarda.... I dubbi su questa tecnica ( o almeno sul mio modo di applicarla) mi sono sorti oggi dopo che in una giornata di pesca in cui l'unico risultato che ho ottenuto è stato UNA TROTA in 5 ore! tragico... quello che non capisco è che usavo la medesima tecnica e esca degli altri ma mentre gli altri pescavano che era un piacere io no.... sono un po' demoralizzato.... la bombarda che montavo era una peso 15 galleggiabilità 6... forse troppo? come esca le ho provate tutte... verme, camola del miele, cagnotto, esca siliconica, cucchiaino.... il risultato è stato quello di cui sopra... Ditemi voi cosa devo fare.... dove sbaglio? Grazie a tutti in anticipo...zaborg77

#2 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 04 October 2009 - 21:08 PM

Mancano dati fondamentali per capire dove hai pescato... Tipo la grandezza del lago,la profondità,lo stazionamento dei pesci... Sta di fatto che ora,in quasi tutti i laghi, i pesci sono saliti quindi un 15 grammi g6,ammesso che tu non lo riesca a tenere a galla e che il pesce sia molto aggressivo difficilmente poteva risolverti la giornata... dovevi chiedere ai tuoi vicini che affondabilità stavano usando... Ma econdo me inferiore a 4 :wink:
Buy the best,forget the rest...

#3 zaborg77

zaborg77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 04 October 2009 - 21:24 PM

intanto ti ringrazio per la sollecita risposta... e prontamente ti dico: il lago sarà stato circa una 20 di metri di grandezza, circa un 3 di profondità, le trote stazionavano più o meno a metà strada tra il fondo e la superficie anche se parecchie erano immediatamente sotto la superficie e alcune direttamente sotto riva che avresti potuto prenderle a mani nude..... se ti può interessare ti dico esattamente che è il lago La Sorgente Cassano Valcuvia (VA)... Attendo tua risposta... Grazie zaborg77

#4 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 04 October 2009 - 22:03 PM

intanto ti ringrazio per la sollecita risposta... e prontamente ti dico: il lago sarà stato circa una 20 di metri di grandezza, circa un 3 di profondità, le trote stazionavano più o meno a metà strada tra il fondo e la superficie anche se parecchie erano immediatamente sotto la superficie e alcune direttamente sotto riva che avresti potuto prenderle a mani nude..... se ti può interessare ti dico esattamente che è il lago La Sorgente Cassano Valcuvia (VA)... Attendo tua risposta... Grazie zaborg77

20 metri di grandezza???? :?
Il lago so qual'è anche se non lo conosco bene... credo che pescare a galla con un g2 oppure a piombino sotto riva sarebbero state le soluzioni migliori ! Fai un giro nella sezione tecnica e vedrai che troverai moltissime "soluzioni" al tuo problema... :wink:

#5 zaborg77

zaborg77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 04 October 2009 - 22:30 PM

Chiedo scusa se ho sbagliato le misure ma sono un pò stanco... Sarà forse per quello... Ti ringrazio molto per i consigli che mi hai dato... Darò un occhiata alla sezione che mi hai segnalato... Solo un parere ( spero di non andare in OT) quale reputi migliore tra questo e quello che si trova a somma lombardo? (dovrebbe chiamarsi lago d'oro...) ciao e grazie ancora... Zaborg77

#6 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 12 October 2009 - 12:25 PM

Questi due laghi non li frequento... Quindi... Un mio parere sarebbe inutile ! Sta di fatto che i laghi ad ore possono essere buoni o meno,dipende dalla giornata in cui capiti,dal periodo,dalle immissioni che hanno fatto e se hanno risposto o no... Troppe variabili per poter dare un parere ! E' un pò un terno al lotto ! :wink:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi