Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

manuali surf casting cercasi/strumentazione entry level

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning

Postato 02 October 2009 - 13:56 PM

ciao a tutti!
devo dire che il surf casting mi attira parecchio
ho vagato in lungo e "al largo" (huauhahuahu fa ridere solo me)
su siti internet che parlano di questa tecnica ma ho ancora qualche perplessità su alcune cose...
volevo sapere se qualcuno conosce dei titoli di libri o link che riportano interi manuali sulla pesca a surf castin e che spieghino bene come costruire il finale.

inoltre volevo qualche consiglio su canna e mulinello per un principiante, una canna senza pretese..spesa intorno a 100€

grazie anticipatamente

#2 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 02 October 2009 - 14:06 PM

L'unico libro attendibile che parla di Surf è quello di Sandro Meloni !
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 02 October 2009 - 17:00 PM

Quoto pescatorella, fatti un giro sul suo sito è una miniera di informazioni

Però non ti scordare che quà sul forum abbiamo un superesperto della materia :gott: :gott: :gott: :respekt: :klugscheisser:
Ex moderatore molto poco moderato

#4 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:

Postato 02 October 2009 - 18:19 PM

si certo!
per evitare di fare 10000 domande e magari nn tutte insieme, e per evitare di aproire 10000 topic pensavo che un libro fosse più adatto!
comunque adesso mi segno le domande da fare e poi le sottopongo a tutti!

e per quanto riguarda l'attrezzatura? sapreste consigliarmi qualche canna+mulinello a circa 100-150€????

#5 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana

Postato 02 October 2009 - 19:01 PM

Per la canna shimano hiperloop e per il mulinello shimano aerlex e vai sul sicuro !!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#6 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 12 October 2009 - 03:59 AM

A riguardo del manuale , ti posso dire che io ho appena preso , in rete ( sfruttando una promozione ) sto libro :
La grande guida del surf casting. 500 itinerari di pesca lungo le coste italiane. 50 itinerari speciali in Corsica, Croazia e Costa Azzurra - Marfè Mimmo

Posted Image

Dato che la tecnica , come dicono gli illustri colleghi che mi hanno preceduto , bene o male la puoi consultare in rete , fra siti e forum , mentre di itinerai io ne avevo trovati pochini , allora sto libro e' proprio caduto a fagiolo sui maccheroni...
E poi adoto leggere prima di andare a dormire :D

Canne da principianti. Beh io ho una trabucco surfcasting cyclades 150gr 4.2 pagata 29 neuri.
ho ordinato anche la sorella "surfer" che arriva a 200gr sempre sui 30 neuri.
Penso che piu' di principianti di cosi'... :D

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#7 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana

Postato 12 October 2009 - 06:39 AM

Io e Mimmo siamo amici ci sentiamo spesso e gli dò una mano con le foto per la rivista ............ ci siamo beccati e dobbiamo organizzare una uscita in Corsica........ gran brava persona mi ha fatto comprare canne buone e cambiare una tecnofish craccata in OTG ............ ma per il SURF c'è solo Sandro Meloni !!!!

#8 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:

Postato 12 October 2009 - 13:37 PM

come mi aveva consigliato pescatorella opterò per una shimano hyperloop 4,20m 150g
per il mulinello sono indeciso su aerlex 8000 oppure un ultegra 10000 xsa...
dovete capire che nn abito sul mare e lo userei solo pochi mesi all'anno...
cosa mi consigliate?

#9 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana

Postato 12 October 2009 - 19:05 PM

Ti consiglio quello che ti ho già consigliato !!!!!!!!!!................... aerlex !!!!!!!! :wink:

#10 frank56

frank56

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: surf casting

Postato 15 November 2009 - 22:08 PM

ciao, se vuoi per forza leggere oltre il grande meloni ,di mimmo marfè puoi trovare oltre il gia' detto "la grande guida del s.c."__"il manuale della pesca in mare"__"s.c.in mediterraneo"__"l'abc del s.c."__"pesca dalla scogliera e nei porti"__e se vuoi leggere prima di dormire c'è pure "dalla spiaggia alla roccia di a.vastano",oppure" beach ledgering di conti-balestri",buona lettura :klugscheisser: ma internet è meglio.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi