Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning alla trota

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 mirko93

mirko93

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Quasi tutto

Postato 29 September 2009 - 15:43 PM

Ciao a tutti come sopra indicato dovrei fare una gara alla trota, però come tecnica di pesca si può usare solo la tecnica dello spinning.
Io come atrrezzatura userò una shimano technium df 2,40 m abbinato a un seudo 3000sfa e volevo chiedere per prima cosa che filo mettere?trecciato o nyolon? diametro?
Poi volevo chiedere una cosa rigurdante il giorno della gara, quando arrivo al lago che esca artificiale mi consigliate di usare nella prima fase di gara? i classici cucchiaini?gli ondolanti o dei minnow?

#2 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 29 September 2009 - 17:13 PM

io userei i real winner , li trovo micidiali nei laghetti a trote...

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#3 DJ Mike

DJ Mike

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 29 September 2009 - 17:43 PM

io userei i real winner , li trovo micidiali nei laghetti a trote...

Ciauzzz

concordo, prendi quelli casting sui 7 cm colore giallo...

#4 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 29 September 2009 - 20:22 PM

devio fare la gara del 11 ottobre allo sgagna?? :? :?

se si ci vediamo :fies: :fies: :D :D
SpiNNiNg LiFe

#5 mirko93

mirko93

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàBergamo

Postato 01 October 2009 - 19:31 PM

Si proprio quella. Ho scelto quella specie di competizione per provare una nuova esperienza perchè io con la tecnica dello spinning la pratico poco o qusi mai percui non sono un gran che. Però speriamo bene

#6 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 01 October 2009 - 20:13 PM

Si proprio quella. Ho scelto quella specie di competizione per provare una nuova esperienza perchè io con la tecnica dello spinning la pratico poco o qusi mai percui non sono un gran che. Però speriamo bene

bene ci vediamo, speriamo di divertirci e tieni gli occhi aprti che cè gente forte da cui imparare...

peccato sia nokill
SpiNNiNg LiFe

#7 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning

Postato 01 October 2009 - 20:48 PM

bene ci vediamo, speriamo di divertirci e tieni gli occhi aprti che cè gente forte da cui imparare...

Quindi non devi guardare lui :lol: :lol: :lol: (ovviamente neanche me :D )

peccato sia nokill

Peccato eh? :lol:
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#8 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 02 October 2009 - 10:21 AM

Quindi non devi guardare lui :lol: :lol: :lol: (ovviamente neanche me :D )

peccato sia nokill

Peccato eh? :lol:

pota è l'unica gara al mondi su trote pollo dove non si killa :( :( :( :D :D
SpiNNiNg LiFe

#9 mirko93

mirko93

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàBergamo

Postato 12 October 2009 - 20:06 PM

ciao a tutti volevo chiedere a voi spinnofili un consiglio.
Un mio amico vorrebbe comparare una nuova canna da spinning per pecare le trote in laghetto spendendo circa 60-70 (solo la canna) io gli ho consigliato prima di tutto la lunghezza della canna che secondo me è giusta per pescare le trote in laghetto una 2.10 - 2.40 m. lui personalmente si voleva orientare su una marca in specifico la shimano ed io gli ho consigliato la mia canna la technium df 2.40 az. 10-30 però costa un pelino di piu!, non ci sarebbe un'altra canna della stessa marca alla cifra 60-70?

#10 mirko93

mirko93

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàBergamo

Postato 14 October 2009 - 17:45 PM

Allora proprio nessuno mi può dare un consiglio?

#11 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 14 October 2009 - 18:17 PM

shimano nexave :)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#12 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 16 October 2009 - 12:47 PM

quoto luniz...forse riesci a prendere anche una beast master di quelle dimenzioni a quel prezzo...enrambre buone, anche perche sono le piu "toste" shimano che in generale invece sono mollaccione...ma in laghetto è una cosa trascurabile
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#13 Jambo.88

Jambo.88

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: tutte

Postato 07 December 2009 - 20:18 PM

ciao a tutti volevo chiedere a voi spinnofili un consiglio.
Un mio amico vorrebbe comparare una nuova canna da spinning per pecare le trote in laghetto spendendo circa 60-70 (solo la canna) io gli ho consigliato prima di tutto la lunghezza della canna che secondo me è giusta per pescare le trote in laghetto una 2.10 - 2.40 m. lui personalmente si voleva orientare su una marca in specifico la shimano ed io gli ho consigliato la mia canna la technium df 2.40 az. 10-30 però costa un pelino di piu!, non ci sarebbe un'altra canna della stessa marca alla cifra 60-70?

io ho da una settimana la shimano catana 2.40 azione ml e casting 5 - 20 (ma esiste anche la 10 - 30). in una parola: meravigliosa, anche in rapporto al fatto che il costo è quello da te indicato se non minore! dove l'ho presa io il negoziante mi ha fatto pagare la canna più il mulinello shimano catana 2500 con frizione anteriore 70 €! penso che quindi, più o meno dappertutto tu possa trovare chi, con quella cifra, ti offra un ottima attrezzatura e, oltretutto, della marca che vuoi (infatti è shimano :wink: )
ciauz
se ti rivelassi il mio segreto temo che poi... dovrei ucciderti!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi