Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesci da fondo a caorle

• Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 28 September 2009 - 07:14 AM

Ultima uscita di stagione , la terza dopo la prima disastrosa a chioggia ( mare molto mosso nausea e coppotto ) e la seconda discreta a porto garibaldi.
Si parte alle 5:30 dato che la barca esce alle 8:30 , posticipando dalle 07:00 dato che la notte ha fatto mare mosso.
Ed infatti mosso era. La mattina , si arriva nella prima zona , io pesco a sabiki ( quelli con i falcetti ). ma niente da fare.
nessuno prendere chissa' che ... solo uno scorfano e qualche menola.
Allora ci si sposta... e finalmente verso le 12 il mare si calma.
E si aprono le danze.
Ai sabiki applico pezzettini di calamaro.
Poi mi concedo una pausa a kabura , di 45 min circa , ma nulla attacca i miei artificiali.
E riprendo a pescare sul fondale.
la cannetta da sgombro da 2.50 fa il suo dovere ( ho usato questa invece di quella ufficiale da 3,50mt per uscire dal raggio di azione delle altre canne , di fianco alla mia , lunghe anch'esse 3,5-4 mt ) , mentre il mulo baitrunner carson ha qualche difficolta' ( o meglio , io ho difficolta' col mulo dato che sento la mancanza di un bel pomello morbido :D ).
Il filo , da carpfishing anch'esso , alla fine sar' abbastanza rovinato.
Insomma... tirando le somme , ho preso soprattutto menole , un paio di boghe ed un paio di pagelli.
una cinquantina di pesci in tutto.
Figo quando venivano su in 3 al colpo :D divertente...
Evvabeh una fritturina verra' fuori.

Di sgombri se ne sono visti pochissimi.
Un tizio ha preso un grongo da quasi 2kg :D

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi