Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

dove pescare in liguria???

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 shaly1981

shaly1981

Utente registrato

• Gold Member
  • 209 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: inglese e bolo

Postato 22 September 2009 - 17:47 PM

la mia passione più grande è la pesca in mare da riva con la bolognese o all'inglese ma purtroppo è da 3 anni che vivo a milano e ho conosciuto solo pescatori di acqua dolce che non mi sono tanto di aiuto...in sintesi vorrei delle informazioni su zone, soprattutto porti, in cui poter praticare le mie tecniche preferite...vorrei dire solo che sono carico di tanta attrezzatura (paniere della milo redheart 2010, borsone portacanne, borse varie, ecc..) per cui prego chi mi darà delle informazioni di tener conto anche di questo sia per la comodità del posto ma soprattutto per la tranquillità visto che ultimamente dei miei amici sono stati rapinati di soldi, cellulari e soprattutto di tutta l'attrezzatura da pesca. grazie in anticipo!

P.S. vanno bene anche informazioni a prescindere dalle mie necessità...al massimo mi adeguerò!
sampei santo subito!!!!!

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 22 September 2009 - 18:35 PM

La liguria è grande, giusto per stare nel centro potrei suggerirti Voltri nel canale di calma o sul molo di ponente del porto commerciale
Ex moderatore molto poco moderato

#3 The Pike

The Pike

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Spinning

Postato 22 September 2009 - 18:46 PM

La liguria è grande, giusto per stare nel centro potrei suggerirti Voltri nel canale di calma o sul molo di ponente del porto commerciale

:ironie: Orca! :megaeek: il primo che hai nominato è il mio spot super segretissimo!!! :ironie:
Scherzi a parte...raramente ho sentito di grandi catture nel canale,ma per passare una serata pescando ma soprattutto avere la tranquillità di non essere "rotti" da nessuno è un buon posto!
Un bel posto è anche la scogliera di Voltri,l'unica pecca è la distanza (in altezza) tra chi pesca ed il mare!

#4 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 22 September 2009 - 18:58 PM

Io ci ho fatto pescate memorabili, saraghi orate e cefali da oltre il kilo, se trovi la serata giusta con venti da sud e mare bello grosso pescando dopo la tribuna del canottaggio, ti diverti come in pochi altri posti in Italia, atrezzatura ridotta al minimo perchè bisogna camminare parecchio, bolo da 7 mt guadino a manico lungo la sacca dei bigattini e una nassa mooooolto capiente
Ex moderatore molto poco moderato

#5 The Pike

The Pike

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàGenova

Postato 22 September 2009 - 19:06 PM

Io ci ho fatto pescate memorabili, saraghi orate e cefali da oltre il kilo, se trovi la serata giusta con venti da sud e mare bello grosso pescando dopo la tribuna del canottaggio, ti diverti come in pochi altri posti in Italia, atrezzatura ridotta al minimo perchè bisogna camminare parecchio, bolo da 7 mt guadino a manico lungo la sacca dei bigattini e una nassa mooooolto capiente

Sui cefali sono daccordo,passano anche il kg...in fondo (sotto il ponte) ci sono delle belle bestie...ma se cerchi orate e saraghi belli.... :? piuttosto andrei dalle parti di Vesima ed Arenzano oppure sulla diga di Chiavari!

#6 The Pike

The Pike

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàGenova

Postato 22 September 2009 - 19:08 PM

Comunque se venite sul canale e se vi fa piacere fatemelo sapere! :D

#7 shaly1981

shaly1981

Utente registrato

• Gold Member
  • 209 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: inglese e bolo

Postato 23 September 2009 - 10:32 AM

ringrazio sia marco1956 che the pike per i consigli e mi piacerebbe tanto organizzare una pescata insieme anche nelle prossime settimane anche perchè io la liguria proprio non la conosco e non saprei proprio da dove iniziare...vi mando un mp con il mio cell così magari ci si organizza...a presto
sampei santo subito!!!!!

#8 The Pike

The Pike

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàGenova

Postato 23 September 2009 - 13:04 PM

ringrazio sia marco1956 che the pike per i consigli e mi piacerebbe tanto organizzare una pescata insieme anche nelle prossime settimane anche perchè io la liguria proprio non la conosco e non saprei proprio da dove iniziare...vi mando un mp con il mio cell così magari ci si organizza...a presto

:wink: Con molto piacere Shaly!

#9 turok

turok

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 148 Post:
  • Localitàmolassana (Ge) e Giassina
  • Tecnica: tutte

Postato 29 December 2009 - 21:37 PM

anche io consiglio Voltri per i mostri che girano.....
:lol: :lol: :D :D
semper fidelis
Zena in the world
ogni pescatore ha i suoi segreti ogni genovese è geloso dei suoi segreti e delle sue scoperte.
io sono genovese,pescatore

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi