Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

...scelta casting bass...

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 alexix

alexix

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 100 Post:
  • Tecnica: spinning/casting

Postato 21 September 2009 - 21:21 PM

....cosa ne pensate nel iniziare a casting x bass e qualche luccetto una daiwa triforce 3/4 1 oncia abbianata a uno schimano crusix 201...???

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 September 2009 - 23:40 PM

alexix, la presentazione!!! :arrow:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 alexix

alexix

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 100 Post:

Postato 21 September 2009 - 23:41 PM

yesss..vado..

#4 AntonioZZZ

AntonioZZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning

Postato 22 September 2009 - 21:24 PM

io ho iniziato (ed ho solo quella) con una major craft day's da 6.6' 1/4 - 3/4 oz e uno shimano curado 101d

non conosco la canna che dici tu, ma la cosa più importante per iniziare con il casting secondo me è il mulinello. se parti con un mulinello buono avrai meno problemi ad imparare e ti assicuo che le parrucche sono dietro l'angolo agli inizi...

la taglia 200 del cruxis penso sia troppo grosso, io prenderei un 100 e ti consiglio vivamente il curado, adesso dovresti anche trovare qualche curado d a un prezzo inferiore perchè ne è uscita una versione nuova...
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#5 Theos 1°

Theos 1°

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • LocalitàDesio
  • Tecnica: spinning

Postato 22 September 2009 - 21:56 PM

Io starei su una canna americana ,magari una fenwick HMG con casting 3/4-1oz e di mulo stai sugli Abu-garcia che sono i migliori io starei su un Revo ma dipende da che budget hai!
vint'ann trà in dal lamber....ed è vero!!!ahahahahaha

#6 alexix

alexix

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 100 Post:

Postato 23 September 2009 - 18:37 PM

...e....grazie a tutti,x il mulo sono d accordo con voi shimano curado e revo sono il top ma preferisco prenderne uno nuovo luccicante più avanti perchè nn mi va l idea di spendere 60 80 euro x un mulo di 5 6 anni.. :verzweifelt:..cmq quella daiwa dovrebbe essere un modello del 2010 che è abbastanza difficile da trovare ora....cmq uyn mio amico mi ha "prestato " un abu garcia blackmax,cosa ne pensate..????...sara così difficile apprendere il lancio usando jig e gomme piombate con un 5 g..????....

#7 aksaj

aksaj

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • Localitàroma

Postato 24 September 2009 - 10:38 AM

Io amo molto Daiwa, ma per quanto riguarda le canne da casting tranne per le Steez lascierei il marchio daiwa per orientarmi su altri marchi......

ora dipende dal budget a tua disposizione ma sia in casa Falcon sia in casa Airrus trovi ottimi modelli e non ci devi spendere mezzo stipendio, ed hanno un rapporto qualità prezzo eccezzionale...

se mi dici per benino che tipi di pesca vuoi farci e con quali esche, ti do una mano a scegliere :)

per il mulinello ho provato il black max e non mi è piaciuto....

io starei su un Cudado E (quello verde)...non costa una follia èd è un ottimo mulinello..
Il mondo è bello perchè è vario....e perchè ci da la possibilità di praticare lo sport più bello che esista...LA PESCA...............

12/05/1987

#8 alexix

alexix

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 100 Post:

Postato 25 September 2009 - 19:35 PM

..sui 200 euro...il pesco a flipping phighing con gomme piombate e anche con jig,qualche spinner....dai parti con i consigli.. :D e se lo sai un sito dove comprare esche a volonta... :tgrin:

#9 aksaj

aksaj

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • Localitàroma

Postato 25 September 2009 - 19:38 PM

..sui 200 euro...il pesco a flipping phighing con gomme piombate e anche con jig,qualche spinner....dai parti con i consigli.. :D e se lo sai un sito dove comprare esche a volonta... :tgrin:

200 euro solo canna o canna e mulo?
Il mondo è bello perchè è vario....e perchè ci da la possibilità di praticare lo sport più bello che esista...LA PESCA...............

12/05/1987

#10 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 26 September 2009 - 10:26 AM

Bhè con quel budget (20-30 € in più) puoi prenderti un CiticaE7 (nuovo di pacca) che è già un bel mulinello e come canna una Mojo bass e più precisamente la MBC66MHF (JIG-N-WORM) o la MBC70HF (SLOP-N-FROG) anche se per la pesca che fai tu è più adatta la prima....... :wink:
Un sito dove puoi comprare un pò di esche ?
http://www.vincastri.com/
http://www.bassfishingplanet.com/
http://www.topluresandtackles.com/
penso che con questi 3 hai da perderci la testa.......................... :lol:
P.S. Sono tutti persone che conosco ed amici............digli pure che ti ho mandato io :up:
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#11 alexix

alexix

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 100 Post:

Postato 28 September 2009 - 11:58 AM

bella giampi,al primo stipendio farò razzia di esche.. :jg: :jg: :jg: :jg: :jg: :jg: :D :D cmq sei un boss del mondo dello spinning..???..visto le tue conosc :wink: enze...

#12 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 01 October 2009 - 12:55 PM

bella giampi,al primo stipendio farò razzia di esche.. :jg: :jg: :jg: :jg: :jg: :jg: :D :D cmq sei un boss del mondo dello spinning..???..visto le tue conosc :wink: enze...

Bhè nell'arco di 150 km i negozi dove tengono roba da spinning al bass li conosco tutti e loro conoscono me (per forza c'ho lasciato un sacco di soldi), se boss è uguale a spendaccione allora si sono un grande boss :lol: :lol: :lol:
P.S. Nel campo della pesca al bass conosco un pò tutti ed ho girato parecchio in Italia e anche qualche puntata all'estero.... :D , nello spinning in generale conosco tanta gente solo perchè è tanto tempo che pesco a spinning (circa 36 anni) :wink:
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi