Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dubbio pantaloni - wader

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 StefanoCasati

StefanoCasati

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàRescaldina(MI)
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 September 2009 - 19:38 PM

Scusate la grande ignoranza..
posso usare dei pantaloni traspiranti tipo quelli rapala (http://azshop.it/pes...products_id=716)abbinati ad un paio di stivali in neoprene per entrare in acqua come se fossero wader? Il mio dubbio si basa sul fatto che questo tipo di pantaloni ha una chiusura con cerniera e a strappi sulla caviglia e vorrei capire se alcuni scarponi possono essere abbinati per formare un simil wader...

grazie della pazienza..
Se dai a una persona un pesce gli darai da mangiare per un giorno, ma se tu gli insegni a pescare lui spenderà tutti i suoi soldi nelle attrezzature e non ne avrà piu per mangiare!

#2 bobo

bobo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Localitàlonato (bs)
  • Tecnica: spinning mosca

Postato 15 September 2009 - 22:52 PM

dubito si possa fare, anche se non ho ben capito cosa vorresti fare. non è più pratico un paio di waders traspiranti? magari quelli senza stivale, cosi puoi mettere le calzature che vuoi.. :) :)
Amo la natura e i fiumi tanto che a volte mi ci tuffo dentro!!!
www.fallocefali.altervista.org

#3 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 16 September 2009 - 07:19 AM

Secondo me quelli sono ottimi pantaloni per affrontare i giorni di pioggia o se vai in barca oppure ancora se peschi al mare dagli scogli, ecc...
Non credo che abbiano l'impermeabilità tale da sopportare una rimanenza prolungata in acqua, e se anche fosse l'acqua ti entrerebbe dalle caviglie dove i pantaloni finiscono e avresti i piedi perennemente bagnati...

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#4 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 16 September 2009 - 09:08 AM

i waders hanno nu calzino in neoprene che è paret integrante del pantalone, impedendo così all'acqua di penetrare all'interno.
Con quei pantaloni l'acqua si infilerebbe da sotto e dopo poco tempo di permanenza in acqua saresti completamente zuppo!

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#5 StefanoCasati

StefanoCasati

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàRescaldina(MI)

Postato 16 September 2009 - 14:06 PM

ok grazie delle risposte!
Se dai a una persona un pesce gli darai da mangiare per un giorno, ma se tu gli insegni a pescare lui spenderà tutti i suoi soldi nelle attrezzature e non ne avrà piu per mangiare!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi