Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

dubbio inquietante

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 forna

forna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto

Postato 15 September 2009 - 17:37 PM

ultimamente sto frequentando sempre di piu il lagetto la geretta di eupilio.. devo dire che le catture non mancano anzi.. ogni uscita ultimamente riesco a riempirmi il frigor.. xo ho delle domande su che bombarda usare visto che è un continuo cambiarle perchè non ne trovo una che dico cavolo questa è perfetta!!

ho provato le new competition della daiwa verde.. ok si sentono bene le mangiate ma per riuscire ad arrivare alla profondità giusta ci mette piu o meno 20 sec con mulinello aperto.. e se recupero un po troppo veloce si alza e addio trota..

ho montato la match spidy tutta verde..da 25 gr come la new competition ok va un po meglio perchè non tende a salire ma pesco troppo incannato e non sento la mangiata!!!

ho provato affondante bugiardino moretto e super fast della daiwa sempre da 25gr ma pesco sempre incannato e addio trota.. (si ok le prendo ma non si sente bene bene la mangiata e in gara fa la differenza!!)

cosa faccio??.. tutto questo lo monto su una canna della daiwa la procaster lake trout 20-30gr..

devo optare per bombarde piu leggere sui 20gr cosi da rimanere meno incannato con le affondanti moretto bugiardino o superfast???

oppure non so se conoscete una bombarda con alto g... tipo g8 o g10 che però in acqua non sia pesante e quindi non pescare inccannato??
se c'è una trota è mia

#2 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 16 September 2009 - 10:51 AM

io ti consiglio di pescare sicuramente con moretti/bugiardini/banda blu/super fast...sempre che le trote siano ancora sotto sotto...perchè con ste piogge e freddo mi sa che iniziano a salire....

come grammatura, con la tua canna starei sul 20gr perchè pescando in profondità è normale che senti la canna impiccata...e ancor di più se magari la canna non porta 20-30gr reali...quando peschi in profondità stai sempre un pò basso come peso delle zavorre...non caricare la canna al massimo del casting... :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi