Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Problema minutaglia...

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Quaias

Quaias

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: Bolognese

Postato 11 September 2009 - 20:16 PM

Ciao a tutti, mi sono già cimentato in questa tecnica, anche se non sono esperto, ma non ho mai catturato bei pesci, ma soltanto minutaglia e qualche sporadico cavedano :? Io uso una canna da ledgering, con pasturatore che varia dai 30 ai 60g,lenza madre 0.25 e finale 0,12 da 1-1,5m con amo del 16. Il pasturatore lo carico con bigattini e pastura rossa al formaggio e pesco con fiocco di biga, e le mie prede preferite sono i barbi. I miei posti sono nel Tanaro in acque lente, dove c'è presenza di quasi tutti i ciprinidi...per favore aiutatemi...grazie... :wink:

#2 dado78

dado78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 157 Post:
  • Localitàbra
  • Tecnica: al colpo

Postato 11 September 2009 - 22:37 PM

a chi lo dici...anche se non ho mai provato con il ledgering i risultati ultimamente nel tanaro sono solo minutaglia...un disastro..questo è stato davvero un anno difficile

#3 Thund75

Thund75

Esperto tecnica Ledgering

• Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering

Postato 12 September 2009 - 00:14 AM

C'è poco da fare quando gira tanta minutaglia.
L'unico sistema è usare esche grandi o poco gradite ai pesciolini.
Si sfama la minutaglia con i bigattini e si usa meno pastura possibile. Esche alternative quali il mais o le boiles da innescare sull'amo. Se usate il mais come innesco, usarne molto poco come pastura.
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi