Io però sono di massa, e ultimamente ho riscoperto questa passione, solo che mi trovo in condizioni oscene, ho provato ad andare a pesca un paio di volte e ho fatto solo danni... devo dire che sono più che arrugginito...
come dicevo riscopro la passione che avevo da bambino, e come tale mi trovo con un attrezzatura assolutamente inadatta, oltre che mezza andata (es cassetta un po arrugginita) e volevo quindi risistemare il tutto per tornare a pescare e divertirmi, e se mi gira bene perchè no prendere anche qualcosina XD
attualmente vado a pescare su una scogliera, ci va parecchia gente e sento spesso che si pesca abbastanza poi è un luogo a cui sono affezionato perchè ci presi il mio primo pesce...
cmq arrivando al dunque: sistemare la mia attrezzatura: pesca da scogliera preferibilmente col galleggiante, ma una canna a fondo la lancio sempre
mia attrezzatura: (nota dolente

la mia unica canna decente è una Team Milo Buber IV 4.30 metri (5 sect Ultra Heavy Action 15g to 30g)
ora... premetto che non so se è la canna adatta, ma non so neanche cosa significa ciò che ho messo tra parentesi..
come vedete sono messo abbastanza male come conscienze

so che è un post molto confuso che non ci si capisce niente, però volevo qualche dritta se mi conviene procurarmi un'altra canna, e se si quale
poi se mi date qualche info in generale, dato che non c'è un post con "le regole base" per pescare

via a quelle poche persone che capiscono il senso di questo post chiedo aiuto