Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Domenica black bass

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 Mr_Rapala

Mr_Rapala

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 62 Post:
  • LocalitàLinarolo
  • Tecnica: Spinning

Postato 07 September 2009 - 23:18 PM

Domenica pomeriggio, la giornata è splendida e decido di partire per raggiungere un lago che si trova nella provincia di Pavia, dove non ho mai avuto il piacere di pescare. Arrivato sul posto alle 15:00 raggiungo le rive del lago e noto subito con meraviglia che la superficie del lago è parzialmente coperta da erba, soprattutto vicino alle rive; un nascondiglio perfetto per il black bass. Noto però che l'acqua è fin troppo trasparente e considerando la giornata soleggiata questo gioca a mio sfavore.
Purtroppo vista la conformazione particolare del lago e visto che l'intero perimetro del lago si aggira intorno ai 6,5km non sono sono in grado di mostravi altre immagini oltre a questa
Posted Image
Posso dire che vi sono molti punti per raggiungere le rive del lago, altri invece sono poco accessibili vista la folta vegetazione.
Viste le condizioni decido di utilizzare un monofilo in nylon dello 0.16 e come esca un grub double tail blue/black da 5". Avvicinandomi alla riva noto subito un esemplare che staziona a circa un metro dalla riva; decido quindi di istigarlo per vedere la sua reazione. Stando a debita distanza lancio l'esca in acqua e nel giro di pochi secondi vedo il black che si gira e parte all'attacco dell'esca. Pam... ferrata e scappotto immediato :)
Posted Image
Posted Image
Dopo aver fatto due foto veloci al pesce :D immediato rilascio e proseguo con altri lanci. Riesco ad agganciare dopo pochi lanci altri due esemplari che però riescono a liberarsi durante la fase di recupero (forse dovuta anche per la poca esperienza). Dopo una decina di lanci è mia abitudine cambiare spot e quindi passo in un altro punto che prontamente mi regala altre catture
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Un'altra dozzina di lanci e cambio nuovamente spot....e così altre catture
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Ho proseguito in questo modo per quasi ben tre ore. Non posso postare tutte le immagini xkè ci vorrebbe troppo spazio, ma per quanto mi riguarda posso essere pienamente soddisfatto di questa mezza giornata di pesca.
E per concludere la giornata non poteva mancare lui: il mitico portachiavi :lachtot: :heart:
Posted Image
Alla prossima :winken:
21-08-1973 36 anni suonati!!!

La pesca è una passione, un divertimento.... non prendere e portare a casa il pescato....bisogna salvare i nostri amici pinnuti
W il CATCH & RELEASE e come sempre....Tutti a pesca!!!

#2 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 08 September 2009 - 06:18 AM

Complimenti bella bassata :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 08 September 2009 - 06:19 AM

Complimenti
saluti

The Legend

#4 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning

Postato 08 September 2009 - 07:01 AM

Bella uscita, complimenti, ma per fortuna che le prede non erano di grosse dimensioni: mi pare un po' azzardato andare a bass, in quegli ambienti, con dello 0,16 :?
Federico Ielli

#5 Flyfisher

Flyfisher

Beppe

• Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning

Postato 08 September 2009 - 07:12 AM

complimenti davvero! :applaus:

Viste le condizioni decido di utilizzare un monofilo in nylon dello 0.16

posso chiederti a che condizioni è dovuta la scelta che hai fatto? perchè io dalle poche foto degli spot non sarei sceso sotto lo 0.25 usando monofilo di nylon..

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"

No sponsor, no lies

#6 Mr_Rapala

Mr_Rapala

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 62 Post:
  • LocalitàLinarolo

Postato 08 September 2009 - 08:20 AM

posso chiederti a che condizioni è dovuta la scelta che hai fatto? perchè io dalle poche foto degli spot non sarei sceso sotto lo 0.25 usando monofilo di nylon..

Ho deciso di utilizzare inizialmente un monofilo dello 0.16 dopo aver valutato il livello di trasparenza dell'acqua e anche perchè il sole durante quelle ore era molto alto. Avevo semplicemente il timore che il centrarchide potesse vedere facilmente il nylon e quindi ho deciso di partire con quella misura. Dopo le prime catture ho visto che la taglia si aggirava sui 20/25cm e quindi ho deciso di mantenere quella misura. Nel caso mi fosse capitato un "big" avrei sicuramente sostituito la bobina con uno 0.20/0.22.
Comunque sia dagli spot dopo mi sono posizionato ho notato che non vi erano ostacoli nell'immediato sottoriva (tipo rami o piante) che avrebbero potuto compromettere la cattura, e per quanto sono riuscito a vedere sul fondale c'era solamente erba...

La pesca è una passione, un divertimento.... non prendere e portare a casa il pescato....bisogna salvare i nostri amici pinnuti

#7 Piscis piscis

Piscis piscis

Giacomo

• Gold Member
  • 1902 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati

Postato 08 September 2009 - 08:39 AM

bravo :applaus: :2thumbs:
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#8 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 08 September 2009 - 09:57 AM

Gran giornata!! :2thumbs:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#9 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 08 September 2009 - 10:39 AM

Complimenti per i bass
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#10 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 08 September 2009 - 10:47 AM

Bella pescata!! :up:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#11 lupodj

lupodj

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • Tecnica: Passata

Postato 08 September 2009 - 11:28 AM

COmplimenti...ottima giornata direi!
E' troppo sapere che lago è?

#12 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare

Postato 08 September 2009 - 12:24 PM

Ho deciso di utilizzare inizialmente un monofilo dello 0.16 dopo aver valutato il livello di trasparenza dell'acqua e anche perchè il sole durante quelle ore era molto alto. Avevo semplicemente il timore che il centrarchide potesse vedere facilmente il nylon e quindi ho deciso di partire con quella misura. Dopo le prime catture ho visto che la taglia si aggirava sui 20/25cm e quindi ho deciso di mantenere quella misura. Nel caso mi fosse capitato un "big" avrei sicuramente sostituito la bobina con uno 0.20/0.22.
Comunque sia dagli spot dopo mi sono posizionato ho notato che non vi erano ostacoli nell'immediato sottoriva (tipo rami o piante) che avrebbero potuto compromettere la cattura, e per quanto sono riuscito a vedere sul fondale c'era solamente erba...

do solito con i bass non ci sono problemi di "trasparenza"o spessore del nylon...è assai rischioso con lo 0.16..
complimentoni per i pess :wink:
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#13 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 08 September 2009 - 13:20 PM

:2thumbs:

#14 wolly-74

wolly-74

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 08 September 2009 - 14:53 PM

COmplimenti...ottima giornata direi!
E' troppo sapere che lago è?

Belle catture !

Anch'io sarei interessato alla locazione del laghetto ....
Magari con qualche info in più (sempre se non sono troppo esigente) :turban:

Walter

Dura la vita del pescatore ....

#15 Riky

Riky

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing

Postato 09 September 2009 - 13:30 PM

si ma se avessi agganciato il big prima lo perdevi e poi cambiavi il filo!!E comunque è uno spettacolo questo spot!Peccato che abito un po' troppo lontano..uff
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#16 Fuoritempo

Fuoritempo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 17 September 2009 - 20:09 PM

Ma con l'acqua così trasparente non era meglio se ti mettevi una maglietta mimetica invece che una sgargiantissima maglia da pro ammerigano? Cmq complimenti

#17 Paolo Z PL

Paolo Z PL

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 816 Post:
  • LocalitàCredaro

Postato 17 September 2009 - 21:45 PM

Belli :wink: :wink:

#18 Mr_Rapala

Mr_Rapala

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 62 Post:
  • LocalitàLinarolo

Postato 18 September 2009 - 09:59 AM

Ma con l'acqua così trasparente non era meglio se ti mettevi una maglietta mimetica invece che una sgargiantissima maglia da pro ammerigano?

In effetti hai ragione :D ma non pensavo di trovare l'acqua così trasparente e per questo cercavo di rimanere pressochè all'ombra dove possibile....anche se i punti dove potevo rimanere all'ombra erano veramente pochi :D :D :D La prossima volta mi porterò l'abbigliamento di ricambio... :group3g: Nonostante tutto però mi è andata veramente bene. :wink:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi