Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

voglio imparare a pescare allo spinning

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Ald-Nova

Ald-Nova

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 07 September 2009 - 08:55 AM

intanto ciao a tutti.... io sono un principiante, forse neanche quello:)... ho già letto parechi topic e visto abbastanza video per capire più o meno il meccanismo. diciamo che in questi giorni ho fatto tre prove e 2 giorni sono andati malissino, cioè zero. invece l'altro giorno ho tirato su un persico reale di 22 cm, che mi hanno detto essere molto raro nel brenta :). cmq l'ho preso quasi a caso nel senso che non ho praticamente sentito l'attacco del pesce. Il problema è che uso una canna per carpe e non da spinning, che è abbastanza rigida, ma prima di comprarmi una canna seria vorrei capire se ne sono in grado.... voi dite che è per questo che non sento gli attacchi?

cmq a me piacerebbe trovare qualcuno che mi insegnasse o che mi permetesse di osservarlo mentre pesca, c'è qualcuno delle mie parti?

#2 luccione

luccione

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 266 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: spinning

Postato 07 September 2009 - 09:23 AM

si è per quello che non hai sentito l'attacco...
il persico è un pesce generalmente piccolo e quando si attacca si lascia spesso trascinare dando dei piccoli strappi...
cmq non è difficile lo spinning...ti prendi la canna fai due tre uscite e vedrai che impari subito

C & R sempre.. capiamo che è ora di cambiare mentalità :)

#3 ste black bass

ste black bass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca

Postato 07 September 2009 - 12:13 PM