Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

voglio imparare a pescare allo spinning

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Ald-Nova

Ald-Nova

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 07 September 2009 - 08:55 AM

intanto ciao a tutti.... io sono un principiante, forse neanche quello:)... ho già letto parechi topic e visto abbastanza video per capire più o meno il meccanismo. diciamo che in questi giorni ho fatto tre prove e 2 giorni sono andati malissino, cioè zero. invece l'altro giorno ho tirato su un persico reale di 22 cm, che mi hanno detto essere molto raro nel brenta :). cmq l'ho preso quasi a caso nel senso che non ho praticamente sentito l'attacco del pesce. Il problema è che uso una canna per carpe e non da spinning, che è abbastanza rigida, ma prima di comprarmi una canna seria vorrei capire se ne sono in grado.... voi dite che è per questo che non sento gli attacchi?

cmq a me piacerebbe trovare qualcuno che mi insegnasse o che mi permetesse di osservarlo mentre pesca, c'è qualcuno delle mie parti?

#2 luccione

luccione

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 266 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: spinning

Postato 07 September 2009 - 09:23 AM

si è per quello che non hai sentito l'attacco...
il persico è un pesce generalmente piccolo e quando si attacca si lascia spesso trascinare dando dei piccoli strappi...
cmq non è difficile lo spinning...ti prendi la canna fai due tre uscite e vedrai che impari subito

C & R sempre.. capiamo che è ora di cambiare mentalità :)

#3 ste black bass

ste black bass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca

Postato 07 September 2009 - 12:13 PM

bè è normale che con una canna da carpe non senti l'abboccata di un persico....... gia' la taglia del persico è rara che supera i 20cm..........poi con una canna da carpe è tanto se sentivi la corrente recuperando l'artificiale.........

un primo consiglio che t si potrebbe dare è che se conosci qualcuno che pesca a spinning di farti provare........... nel caso non conosci nessuno che pesca a spinning.............. dovresti provare a comprarti una canna da spinning sui 2.25/40 da 10-30 dipende dove peschi......... e poi un po di rotanti e minnow.... visto che in brenta si prendono trote belle da quel che vedo...............

cmq ci sono tante discussioni sul forum che parlano dello spinning

vedrai che dopo la prima cattura che farai con una canna da spinning..... sara' dura poi abbandonarlo :wink:

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi