Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio Mulinello Spinning.

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 marko111

marko111

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Surf Casting

Postato 24 August 2009 - 12:20 PM

Salve a tutti. Premetto che pesco con una canna e un mulinello del Decathlon da 10 euro. Per iniziare credevo andasse bene, e le spigole sul kilogrammo e mezzo riesco a tirarle fuori bene.

Ma ieri mi ha abboccato un serra sugli 80 centimentri (stavo pescando anche col cavetto di acciaio), quando sono andato a dagli filo si è bloccato il mulinello e cosi non potevo ne recuperare ne dare filo. Cosi mi ha spezzato il mio 0.30.

Quindi credo sia l'ora di cambiare mulinello. Che mulinello da spinning in mare mi consigliate?

#2 Habe™

Habe™

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • Tecnica: Mosca/Spinning

Postato 24 August 2009 - 12:30 PM

Allora da quanto ho capito peschi in mare.

Se vuoi certezze prendi un mulinello SHIMANO, dall'exage in sù.

Spendi 70-100 € però hai un buonissimo mulinello...Se vuoi un consiglio prenditi il technium (costa intorno ai 150€ di listino..quandi circa 110€ lo dovresti pagare)..e sei apposto per due vite.-

Ciao

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 August 2009 - 13:19 PM

quoto, da exage in su.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 Frankfool

Frankfool

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: Spinning/Passata

Postato 24 August 2009 - 17:26 PM

ciao io ti consiglio

shimano : il modello dipende da quanto vuoi spendere fino a 50 euro prendi il nexave , fino a 100euro exange-seido sopra i 100 Stradic o Technium .

:)

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 24 August 2009 - 18:20 PM

ciao io ti consiglio

shimano : il modello dipende da quanto vuoi spendere fino a 50 euro prendi il nexave , fino a 100euro exange-seido sopra i 100 Stradic o Technium .

:)

IMHO decisamente nulla sotto il nexave, dato che solo dall'exage in su hanno i cuscinetti anticorrosione.

se vuoi usare l'alivio o il nexave poi si puo' fare lo stesso, ma richiedono piu' attenzione (e comunque un lavaggio a fine pescata ci sta in tutti i casi)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 marko111

marko111

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Surf Casting

Postato 27 August 2009 - 00:57 AM

Credo che comprerò un Shimano exage 4000. Ma volevo sapere alcune cose. Innanzi tutto, che differenza c'è tra frizione anteriore e posteriore? e un altra cosa. é prevista solo la manovella doppia per questo mulinello?

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 27 August 2009 - 01:07 AM

ot: perche' non sei ancora passato a presentarti??? :arrow:

in quanto a frizione anteriore e posteriore se ne e' gia' parlato molte volte, quindi ti consiglio una passata col cerca

#8 nico_95

nico_95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 01 September 2009 - 21:42 PM

io ho un seido (shimano )4000 non ha un costo esagerato ( se non sbaglio l' ho pagato 80 euro )e devo dire che questi mulinelli sono veramente indistruttibili :D

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi