Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Diametro filo

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 andrea198

andrea198

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Localitàbergamo
  • Tecnica: trota laghetto

Postato 23 August 2009 - 21:40 PM

ciao a tutti.Ho una domanda da farvi...voglio iniziare a pescare con la tecnica dello spinning e ho un dubbio: di che sezione devo mettere il filo sul mulinello?

#2 Spinning89

Spinning89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!

Postato 23 August 2009 - 22:25 PM

Dipende che tipo di spinning vuoi fare ?? Immagino alla trota !! Se è così vai tranquillo con uno 0.20 o 0.22 se vuoi pescare con il monofilo !!! Anche se io uso quasi sempre uno 0.18 che mi permette di lanciare più distante !! Oppure se vuoi pescare con i trecciati usa uno 0.10 è più che sufficente !! :wink:
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...

18 - 10 - 89

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 August 2009 - 00:43 AM

1)che pess

2)che ambiente

3)che canna e mulo

poi ne riparliamo :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 Kar-El

Kar-El

Utente registrato

• Gold Member
  • 265 Post:
  • LocalitàBellunese (Veneto) particolarmente nel Feltrino, bacino 10
  • Tecnica: spinning rodolon

Postato 24 August 2009 - 07:59 AM

Non sono ubn esperto, ma da quando mi sono convertito al trecciato del tipo Whisplash o Fireline 0,06 (regge 10Kg) ho salvato decine di rotanti e rapala vari da incagli, rametti vari, lenze di pescatori etc etc, con un bel risparmio visti i prezzi che circolano e credimi se ti dico che le trote, grandi e piccole attaccano ugualmente anche se non è trasparente. Inoltre non fa parrucche e con l'opportuno mulinello e canna lanci a qualsiasi distanza tu voglia, basta aumentare il peso del rotante. Certamente avrai una spesa iniziale maggiore, dato che il trecciato costa molto di più del monofilo, però ne vale la pena, io l'ho messo all'inizio dell'anno e fino ad ora non l'ho più cambiato, mi sa tanto che funzionerà benissimo anche l'anno prossimo. :D :D :D :D
Ciao
Kar-El

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi