Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

luccio/siluro in terra sarda?

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare

Postato 21 August 2009 - 16:29 PM

Scrivo questo topic senza molte speranze di risposta,perchè la mia è una domanda "difficile" :( :(
qualcuno ha mai catturato predatori che non siano bass,trote,persici reali o cavedani in sardegna?? in paricolare il mio sogno sarebbe insidiare il luccio a spinning....ma non ho mai sentito catture di questo tipo...in internet non ho trovato nulla.. :| :hilfe: :hilfe: grazie 1000 per delle eventuali risposte utili..
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#2 FurryFra

FurryFra

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 21 August 2009 - 18:44 PM

Anche io per molto tempo ero affascinato dal luccio, a dir la verità lo sono ancora, ma le speranze di trovarlo qui in Sardegna sono molto vane. Ci potrebbe essere però una speranza, lessi tempo fa non ricordo dove che il luccio è presente solo in un lago qui in Sardegna e da poco in un forum un tizio diceva che il luccio è presente ma raro nel grande lago Omodeo (sbarramento del fiume tirso), ma non so so quanto queste voci possano essere attendibili, in più in uno scritto si può leggere che nel fiume Tirso presso Bau Proccus (Silì) le acque più calme sono popolate di lucci, carpe e tinche, sulle carpe e le tinche non ho alcun dubbio, ma sul luccio rimango scettico. Secondo me non è presente, poi mai dire mai :wink:

Per il siluro puoi star certo che non c'è qui, e aggiungo per fotuna, anche se mi piacerebbe catturarne uno.
"Se solo tu sapessi...dove sono stato e che cosa ho visto!"

#3 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare

Postato 21 August 2009 - 19:28 PM

:lol: puoi star certo che a sili non ci sono lucci...conosco quella zona come le mie tasche, l'ho battuta infinite volte,solo bass,e le tinche sono rare :) all'omodeo??? ci ho tirato fuori solo bass e lacustri,qualche fario negli affluenti di aidomaggiore a basta, ma può darsi :) si ho letto anche io di 2 esemplari di luccio (mi pare su un laghetto vicino all'alto flumendosa) catturati....e sinceramente ci credo,perchè in laghi a pagamento ci mettono di tutto e di più :D
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 22 August 2009 - 18:09 PM

Su "la pesca mosca & spinning" c'e' un piccolo articolo ce parla del lago di Coghinas , dove vi si e' svolto il Black Bass eco tournament , non parlan di Lucci ma bene o male i Bass dividono lo stesso ambiente , prova magari a cercar info su questo lago :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 FurryFra

FurryFra

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:

Postato 23 August 2009 - 14:46 PM

Su "la pesca mosca & spinning" c'e' un piccolo articolo ce parla del lago di Coghinas , dove vi si e' svolto il Black Bass eco tournament , non parlan di Lucci ma bene o male i Bass dividono lo stesso ambiente , prova magari a cercar info su questo lago :)

Conosco bene il lago Coghinas e non ci sono lucci li. è un paradiso per i bass, infatti e uno dei più importanti spot europei, ci sono anche tanti persici reale ma di taglia piccola, oltre che carpe, qualche tinca e un'invasione di pesci gatto.

#6 FurryFra

FurryFra

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:

Postato 24 September 2009 - 21:54 PM

Riporto esattamente ciò che c'è scritto su un manuale che parla delle specie ittiche attualmente presenti nelle acque dolci della Sardegna:

"Il Luccio non figura tra le specie presenti in Sardegna nonostante sia stata tentata, con grave rischio, l'introduzione in raccolte d'acqua di aziende agricole fortunatamente non connesse al reticolo idrografico naturale."

Quindi per trovarlo bisognerebbe tentate in bacini idrici privati.

#7 sperrittu 1981

sperrittu 1981

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 02 November 2011 - 11:34 AM

ciao ragazzi vi dico che il luccio per chi lu vuole insidiare si trova nel lago alto flumendosa in ogliastra
ne abbiamo presi vari esemplari di varie dimmensioni .
c'e ne sono veramente tanti .

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 November 2011 - 17:05 PM

ciao ragazzi vi dico che il luccio per chi lu vuole insidiare si trova nel lago alto flumendosa in ogliastra
ne abbiamo presi vari esemplari di varie dimmensioni .
c'e ne sono veramente tanti .

ciao, per favore passa a presentarti in apposita sezione, grazie :arrow:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#9 Giulio89

Giulio89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • LocalitàCagliari

Postato 18 June 2012 - 17:02 PM

Il Luccio in Sardegna è presente nei laghi del Flumendosa, qualcuno nel Lago Mulargia (sempre collegato col Flumendosa) e qualcuno (rari) nel Lago Omodeo... Si parla di Siluri nel Mulargia da un paio di anni, molti pescatori della zona mi hanno confermato di averne pescato e visto anche di grosse dimensioni! essendo un lago artificiale, SE è presente realmente, non andrà fuori da lì fortunatamente (e si spera)!
Giulio

#10 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 18 June 2012 - 19:44 PM

sarebbe da scoprire se e' siluro o channel... per favore riusciresti a recuperare qualche foto?

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#11 Giulio89

Giulio89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • LocalitàCagliari

Postato 19 June 2012 - 09:38 AM

Essendo un'abituale del Mulargia sono molto curioso anche io di questa cosa!!! Provo a chiedere in giro se qualcuno è riuscito a fare qualche foto!!! Comunque non credo li abbiano scambiati per pesci gatto, qui in zona li conosciamo bene e un po sarebbe da stupidi confonderli per siluri :smile: ...comunque starò a vedere se queste voci son vere o no!
Giulio

#12 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 21 June 2012 - 11:19 AM

beh, alcuni tipi di catfish (gli "americani") sono grossetti e ci assomigliano vagamente...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi