Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Prima spigola!

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 sniper

sniper

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 217 Post:
  • LocalitàPoggibonsi (SI)
  • Tecnica: spinning roubasienne

Postato 21 August 2009 - 13:40 PM

Eccomi di ritorno dalla Sicilia! :D
Ero a Mazara del Vallo a trovare parenti e a divertirmi con amici, e visto che mio zio è un grande pescatore di spigole ho deciso di potare canna e artificiali dietro per tentare la sorte! :lol:
A dire la verità si comincia male, per 2 settimane mare piatto, solo 2 occasioni buone.
In totale ho fatto solo 4-5 uscite sia per il motivo detto sopra che per le mattinate fatte con gli amici! :D
Le prime 2-3 pescate sono andate male alternavo il pinocchio ai crystal minnow, ma niente nemmeno una toccata, mentra un'altra grazie a dello scirocco un po' di mare si era alzato e utilizzando solo il pinocchio sono riuscito a collezionare solo 2 toccate.
L'uscita migliore l'ho fatta quando sono andato con mio zio, siamo partiti alle 4:30 e dopo pochi lanci lui ne incanna una sul kg, mentre io nulla...avrò fatto centinaia di lanci alternando il saltarello (artificiale fatto da Nunzio di Stefano) e il rapala cd 7, ad un certo punto botta secca seguita da una piccola fuga e poi lei arriva, una spigoletta sul mezzo kg...bella...ero emozionatissimo quella era la mia prima spigola!
Dopo siamo andati in un altro spot dove mio zio ne incanna una piccola sui 2-3 etti, continiuami a lanciare anche se ormai è tardi erano le 9, quando la sorpresa che non ti aspetti un branco di ricciole di piccole-medie dimensioni inizia a sciaguattare davanti a noi, lanciamo subito sopra di loro, mio zio riesce a catturarne 2 mentre io niente! :( :( ...inseguivano l'artificiale ma non l'addentavano! :x
Ora che sono tornato a casa non aspetto altro che fare un uscita sul litorale toscano alla ricerca di questo magnifico pesce! :D
Vi aspetterete delle foto, ma purtroppo quel giorno mi ero dimenticato la macchina fotografica a casa, mentre quando ho capottato ce l'avevo sempre dietro!
Vuoi vedere che portava sfiga! :lol: :lol:

#2 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 21 August 2009 - 13:58 PM

Vi aspetterete delle foto, ma purtroppo quel giorno mi ero dimenticato la macchina fotografica a casa, mentre quando ho capottato ce l'avevo sempre dietro!
Vuoi vedere che portava sfiga! :lol: :lol:

Succede sempre cosi ! :?
Complimenti per la tua prima spigola a spinning.
Io la mia prima spigola la sto ancora cercando, anche se al momento ho sospeso le ricerche per pescare pesci di stagione. Col freddo riprenderò la caccia. :D
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#3 corrado71

corrado71

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 508 Post:
  • LocalitàMerano (BZ)
  • Tecnica: Spinning

Postato 21 August 2009 - 15:58 PM

complimenti!

Chi vuol essere lieto, sia:
di doman non c'è certezza.