Ero a Mazara del Vallo a trovare parenti e a divertirmi con amici, e visto che mio zio è un grande pescatore di spigole ho deciso di potare canna e artificiali dietro per tentare la sorte!

A dire la verità si comincia male, per 2 settimane mare piatto, solo 2 occasioni buone.
In totale ho fatto solo 4-5 uscite sia per il motivo detto sopra che per le mattinate fatte con gli amici!

Le prime 2-3 pescate sono andate male alternavo il pinocchio ai crystal minnow, ma niente nemmeno una toccata, mentra un'altra grazie a dello scirocco un po' di mare si era alzato e utilizzando solo il pinocchio sono riuscito a collezionare solo 2 toccate.
L'uscita migliore l'ho fatta quando sono andato con mio zio, siamo partiti alle 4:30 e dopo pochi lanci lui ne incanna una sul kg, mentre io nulla...avrò fatto centinaia di lanci alternando il saltarello (artificiale fatto da Nunzio di Stefano) e il rapala cd 7, ad un certo punto botta secca seguita da una piccola fuga e poi lei arriva, una spigoletta sul mezzo kg...bella...ero emozionatissimo quella era la mia prima spigola!
Dopo siamo andati in un altro spot dove mio zio ne incanna una piccola sui 2-3 etti, continiuami a lanciare anche se ormai è tardi erano le 9, quando la sorpresa che non ti aspetti un branco di ricciole di piccole-medie dimensioni inizia a sciaguattare davanti a noi, lanciamo subito sopra di loro, mio zio riesce a catturarne 2 mentre io niente!

Ora che sono tornato a casa non aspetto altro che fare un uscita sul litorale toscano alla ricerca di questo magnifico pesce!

Vi aspetterete delle foto, ma purtroppo quel giorno mi ero dimenticato la macchina fotografica a casa, mentre quando ho capottato ce l'avevo sempre dietro!
Vuoi vedere che portava sfiga!