Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ami

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Asashi

Asashi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:
  • LocalitàVillanova D'Asti (AT)
  • Tecnica: Spinning - Mosca

Postato 19 August 2009 - 18:03 PM

Mi spiegate la differenza tra questi 2 tipi di ami?
Io nella mia totale ignoranza, visto che sono poca teoria e molta pratica da autodidatta mi sono reso conto che per un innesco a texas non fanno differenza, quello arrotondato serve per del silicone molto grosso? Oppure perchè con quelli più arrotondati il vermone sta più dritto?

Illuminatemi :D

Aggiungo che io mi trovo meglio con quelli della seconda foto, anche se come numero di catture non ho notato differenze....

Posted Image Posted Image

#2 ospone

ospone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 809 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Spinning

Postato 20 August 2009 - 08:46 AM

il primo è antiincaglio il secondo no :wink: :wink: :wink: :wink:
mi spiego meglio sul primo amo punta e filo sono perpendicolari ottenendo così un innesco perfettamente antialga mentre nel secondo la punta dell'amo resta fuori l'esca e quindi ci sono più possibilità di agganciare alghe rami ecc.
spero di essere stato esaustivo :wink: :wink: :wink: :wink:
Posted ImagePosted Image "Tutto avviene per metterci alla prova" Posted Image

#3 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 20 August 2009 - 18:38 PM

Mi spiegate la differenza tra questi 2 tipi di ami?
Io nella mia totale ignoranza, visto che sono poca teoria e molta pratica da autodidatta mi sono reso conto che per un innesco a texas non fanno differenza, quello arrotondato serve per del silicone molto grosso? Oppure perchè con quelli più arrotondati il vermone sta più dritto?

Illuminatemi :D

Aggiungo che io mi trovo meglio con quelli della seconda foto, anche se come numero di catture non ho notato differenze....

Posted Image Posted Image

Il primo è un wide gap e viene usato per i vermi più corpulenti, io comunque lo uso anche per gli altri più sottili perchè le probabilità di allamare il bass sono maggiori, il secondo è un off set normale e di solito viene usato per vermi dritti o per pescare in zone particolarmente infrascate e in mezzo al canneto :wink:
Per Ospone..........sono tutti e due antialga :? basta innescarli bene :!:
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#4 Asashi

Asashi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:
  • LocalitàVillanova D'Asti (AT)
  • Tecnica: Spinning - Mosca

Postato 20 August 2009 - 20:45 PM

In effetti dove vado di solito ci sono SOLO alghe e non ho notato grosse differenze ad usarli, anzi... forse quello dritto (il secondo) si incaglia un po meno.... Ma molto più probabilmente è solo xchè mi piace di più :D
Per la cronaca oggi ne ho presi di più con quello del primo tipo, poi mi si è consumato il pollice e son dovuto tornare a casa :D

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi