Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

persico reale con esche naturali?

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Flyfisher

Flyfisher

Beppe

• Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning

Postato 13 August 2009 - 08:47 AM

ciao a tutti!..tanto per cambiare un pò vorrei provare a insidiare il persico non a spinning ma con delle esche naturali; in questa stagione cosa mi consigliate? vermi, camole, cagnotti..non saprei cosa è meglio..(escludendo il vivo con cui ho già provato + volte :) )..grazie!

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"

No sponsor, no lies

#2 Frankfool

Frankfool

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: Spinning/Passata

Postato 13 August 2009 - 10:14 AM

ciao sicuramente
lombrico e cagnotti :-) :)

#3 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 13 August 2009 - 11:35 AM

Cagnotti
saluti

The Legend

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27809 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 August 2009 - 12:27 PM

escluso il vivo, "bigati" vari :D

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 davidex

davidex

PescaSognatore

• Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Anno di nascita:1970

Postato 13 August 2009 - 14:15 PM

mazzetto di vermi di letame, oppure un lombrico infilato in tutta la sua lunghezza, vanno bene anche i bigatti ma selezionano meno la taglia e se c'è pesce bianco in giro... :roll:

#6 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 13 August 2009 - 20:13 PM

Io uso una tecnica divertente e mooolto catturante,in particolare con i persici rivaroli!
Fai una montatura da pesca alla trota in laghetto quindi piombino da 3.5gr girella tripla,finale dello 0.14-0.16 da 60cm un amo dell'8 e inneschi una verme tagliando un centimetro di coda e curando bene che giri a dovere durante il recupero,lanci e recuperi a tremarella!!!
Provare per credere!
A volte se sono apatici monta un galleggiante a palla di polistirolo,quelli da pesca al tocco in torrente e dai il fondo in base a dove vedi stanziare i nostri maici striati,poi effettua il solito recupero!!
Buon divertimento! :wink:
Fà balà la cana...

#7 Flyfisher

Flyfisher

Beppe

• Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)

Postato 14 August 2009 - 08:28 AM

ok grazie per i consigli! :)

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"

No sponsor, no lies

#8 trezegol

trezegol

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Localitàpalermooooooooooo
  • Tecnica: prendere pesci

Postato 23 August 2009 - 14:39 PM

io nel lago dove pesco io li vedo prendere senza niente solo con l'amoooooooooooooooo.all'inizio nn ci credevo ma poi visto con i miei occhi

#9 io!!!

io!!!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca

Postato 26 August 2009 - 10:45 AM

la tecnica che a me ha dato i migliori risultati con persici di buone dimensioni(20\25\30cm) da riva è un vetrino da 3\4g e un lombrico di letame innescato per tutta la sua lunghezza lasciando spuntare un piccolo pezzo di coda... recuperi a scatti con pausette da 2o3 sec. canna da 3.50\4m e filo dello 0.16 amo del 6. efficacissimo anche dietro le chiuse dove si formano dei giri d'acqua ma qui è melgio il piombo da 5g. è utile il vetrino sopratutto quelli esagonali perchè "brilla" sott'acqua e attira il curiosissimo tigrotto.
ah con l'amo e basta non è raro ma lo attaccano per curiosità e di solito solo la minutaglia. dovresti vedere un ancoretta con un fiocchetto di lana rossa! così anche i "big" si attaccano.
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#10 GiovanniS

GiovanniS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 86 Post:
  • LocalitàCastel di Sangro (AQ)

Postato 26 August 2009 - 15:16 PM

Ieri al lago di Scanno una volta montato il lombrico di terra hanno cominciato a mangiare voracemente al punto che ho dovuto utilizzare una sola canna.
Mangiavano a circa 10 o 15 metri da riva.
Il problema è che è stata una sofferenza perchè tiravo su persici da 8/10 cm ( ed uno mi è pure morto nella slamatura) e ingoiavano fino non so dove!!!!

Anche con la ritirata lanciando lontano (e passando da ami piccoli ad ami grandi) la dimensione non aumentava.

Risultato
- a casa senza persici
- 5/6 persici stralunati come Mr.Burns dopo la cura ringiovanente che lo faceva sembrare un alieno
- 1 persico galleggiante e pancia all'aria per la gioia di qualche uccellaccio nei dintorni

Oggi riprovo nel lago dove vado di solito (dove ho preso anche da 24/25cm) e vediamo che accade. Se continuo a ritirarmi pesciolini da acquario allora è meglio andare con il minnow

Gio
Se ti piace la trutta! mangiatela tutta!

#11 io!!!

io!!!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca

Postato 26 August 2009 - 17:16 PM

se trovi un branco di quelli piccoli prenderai solo quelli e tanto vale cambiare zona... alemno dalle mie prti è così... tanto che pescando con lo scubydoo o come si chiama.. al posto delle alborelle ed in seguito dei persici prendi direttamente i persici! :( :(
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi