Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

roubasienne tubert evola 750 diametro elastico

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 alex74

alex74

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:
  • LocalitàPescara
  • Tecnica: surfcasting

Postato 12 August 2009 - 10:45 AM

salve volevo sapere che diametro massimo posso mettere sull'evola 750 per pescare sul misto (carassi ,carpe) e che diametro max del finale
io avevo pensato ad un max di molla 1,4 montata su 3 pezzi con finale 0,12-0,14 puo' andare??
grazie

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 12 August 2009 - 10:54 AM

salve volevo sapere che diametro massimo posso mettere sull'evola 750 per pescare sul misto (carassi ,carpe) e che diametro max del finale
io avevo pensato ad un max di molla 1,4 montata su 3 pezzi con finale 0,12-0,14 puo' andare??
grazie

l'elastico può andare bene ...il terminale è sempre rapportato all'elastico 1.4 finale 0.14 elastico 1.2 finale 0.12 eccc...
se riesci l'elastico su 4 pezzi sarebbe ideale sempre che la profondità del posto dove peschi lo consenta.... :wink: :wink:

#3 alex74

alex74

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:
  • LocalitàPescara

Postato 12 August 2009 - 11:06 AM

dici che non rischio di romperla con l'elastico da 1,4 ?
ovviamente usandola con criterio e tutta la delicatezza possibile sai l'ho presa ora e sarebbe la prima pescata
per quanto riguarda i 3 pezzi dell'evola 750 sono come i 4 pezzi di un'altra canna perchè monta il cimone
grazie

#4 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 12 August 2009 - 11:55 AM

Se hai paura togli il cimome , e non avrai mai rotture
saluti

The Legend

#5 alex74

alex74

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:
  • LocalitàPescara

Postato 12 August 2009 - 15:09 PM

in che senso scusami............
levo il comone e lo sostituisco con sottovetta e vetta normali??

#6 alen81

alen81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa

Postato 12 August 2009 - 21:07 PM

in che senso scusami............
levo il comone e lo sostituisco con sottovetta e vetta normali??

no li levi del tutto
monti l'elastico nel 3 e 4 pz
secondo me non è il massimo anche perchè ti si accorcia la canna di molto
lo si potrebbe fare con una punta normale, togli il cimino e monti l'elastico sul sottovetta e 3 pz
cmq se la usi con parsimonia i cimoni sono molto più robusti della vetta e sottovetta e non ti si rompe
se mai all'inizio monta 1,27 di elastico che è meglio tanto che ci fai la mano
ciao alen

#7 alex74

alex74

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:
  • LocalitàPescara

Postato 12 August 2009 - 22:18 PM

ok , domani la vado a provare e poi vi dico..................
comunque sono super contento e tanto che ci stavo dietro a questa canna un vero palo ,rigidissima e leggera e sopratutto di una bilanciatura pazzesca ,a domani :wink: :wink: :wink:

#8 alex74

alex74

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:
  • LocalitàPescara

Postato 14 August 2009 - 14:56 PM

allora ,ieri sono stato in un lago delle vicinanze ,ho usato la canna sia per la pesca a galla a carpe che sul fondo impressione stupefacente ,a galla con elastico da 1,4 e finale del 0,14 la canna si comporta con una divinità pazzesca (una carpa era sui 5kg) ovviamente il tutto con i tempi che vuole ossia senza forzare, invece sul fondo con elastico preston 9h (cavo) montato su 2 pezzi ho fatto tante carpe sui 400gr e carassi da 700gr e il tutto in tutta disinvoltura ,per farvi capire di che canna si parla mentre pensi ora ferro ................il pesce è già con la molla distesa veramente soddisfatto
ciao Ale :wink:

#9 alen81

alen81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa

Postato 14 August 2009 - 15:08 PM

allora ,ieri sono stato in un lago delle vicinanze ,ho usato la canna sia per la pesca a galla a carpe che sul fondo impressione stupefacente ,a galla con elastico da 1,4 e finale del 0,14 la canna si comporta con una divinità pazzesca (una carpa era sui 5kg) ovviamente il tutto con i tempi che vuole ossia senza forzare, invece sul fondo con elastico preston 9h (cavo) montato su 2 pezzi ho fatto tante carpe sui 400gr e carassi da 700gr e il tutto in tutta disinvoltura ,per farvi capire di che canna si parla mentre pensi ora ferro ................il pesce è già con la molla distesa veramente soddisfatto

io non conosco bene la canna in questione ma se non dico una stupidata è la canna di prima fascia di 2 anni fa
non credo sia adatta alla pesca a galla in carpodromo stacci molto attento xchè i pezzi di ricambio costano un occhio della testa
cmq se sei soddisfatto della canna è una bella cosa
ciao alen

#10 alex74

alex74

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:
  • LocalitàPescara

Postato 15 August 2009 - 00:17 AM

infatti è proprio il top 2007 di tubertini , per quanto riguarda la prova è stata comunque fatta con la punta da carpa e sinceramente con i finali giusti ci si pesca ,comunque non è una canna da pescarci quando devi fare veramente tante carpe e sopratutto velocemente :wink: :wink:

#11 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 August 2009 - 21:50 PM

infatti è proprio il top 2007 di tubertini , per quanto riguarda la prova è stata comunque fatta con la punta da carpa e sinceramente con i finali giusti ci si pesca ,comunque non è una canna da pescarci quando devi fare veramente tante carpe e sopratutto velocemente :wink: :wink:

esatto alex,se devi fare gara da 40 kg meglio un altro attrezzo,se peschi per conto tuo non hai problemi di tempo e con una punta da carpe ci salpi quel che vuoi,ottimo aquisto :)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#12 alex74

alex74

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:
  • LocalitàPescara

Postato 15 August 2009 - 22:55 PM

esatto alex,se devi fare gara da 40 kg meglio un altro attrezzo,se peschi per conto tuo non hai problemi di tempo e con una punta da carpe ci salpi quel che vuoi,ottimo aquisto :)

era proprio quello che volevo dire :wink: :wink:

#13 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 17 August 2009 - 11:54 AM

era proprio quello che volevo dire :wink: :wink:

concordo pienamente con Gommato....sempre con rispetto puoi fare di tutto.... :wink: :wink:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi