Il mitico mi parla di un posto inesplorato che secondo lui ha alte potenzialità di catture.
Arrivati sul posto ci accorgiamo che si tratta di una zona interdetta soggetta a limiti di capitaneria, ma a noi non ci ferma nessuno :grin: montiamo le canne e iniziamo a lanciare cercando di contrastare lo sbandamento laterale che ci costringe un forte vento da ovest,
passata un oretta senza nessun segno di vita monto un jig arpon scambiato qualche giorno prima con l'amico Carlo (justinelove), lo faccio scendere e stranamente al secondo giro di manovella sento una botta anomala, come un peso morto in canna che però da testate notevoli, il peso è eccessivo tanto da non farmelo sollevare dal fondo fino a che, l'essere si infila tra gli scogli costringendomi a rompere il filo, dopo un po abbiamo realizzato che poteva trattarsi di un polipo !.
La giornata va avanti i lanci si susseguono e quasi all'imbrunire mentre recupero un secondo jig di toni arriva la botta, giusto due secondi e realizzo che non si tratta del solito barracuda, molta potenza ma gestibile e le classiche testate dirette verso il fondo che solo lui può dare :grin: un tonnetto alletterato, dopo la sua performance si arrende alla mia attrezzatura da castng che adoro e che mi ha fatto divertire un sacco, controllo completo e divertimento assicurato nel gestire la bobina con il pollice in più la piacevolezza di pescare con fili sottili e canna leggera,
guadinamento finale molto scomposto eseguito dal mio amico in pratica enzo a guadinato l'artificiale non il pesce

FOTO NON CONFORME AL REGOLAMENTO